1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Marina Midget submarine

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Clemenza, 2 Maggio 2011.

1. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Questo è un altro bug. Impossibile caricare su un grosso sommergibile tipo I-1 il midget. Quando predispongo I-1 per il midget transport e cerco di caricare il piccolino appare il seguente messaggio che blocca l'operazione:
    " Sub carrier TF must have one midget sub and one midget sub carrier"
    da quello che dice mi sembra "Catalano" perchè i due elementi ci sono e come e sono docked in porto. Qualcuno mi sa dire cosa non va:wall:
    Peccato perchè era una prova divertente.:facepalm:

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    I midget non possono essere caricati su tutti i sottomarini, solo alcuni possono fare da trasporto. Non ricordo se l'I-1 è tra questi né se ci sia una lista.
    I midget funzionano perché sia io sia il mio avversario li abbiamo usati, con zero successo, in entrambe le nostre partite.

Saluti.

3. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Molto bene, pensavo che solo i sommergibili di una certa stazza potessero caricarli. Ora constato che AE è ancora più sofisticato di quello che pensassi dato che assegna solo una specifica classe per il loro carico. Ho consultato il mio almanacco navale Jap e risulta che solo la classe "I 16 (Type CI)" è abilitata al trasporto dei midget submarine. Si tratta delle unità:
    I-16, I-18, I-20, I-22, I-24. Ora sto mandando a tutta forza l'I-16 verso Truk per vedere se il carico avviene.:marina:

4. gamma34

gamma34

Ratings:
    +16
    Infatti è come dici .. come storicamente era, con quei 5 SS vedrai che li carica... ma non sono efficenti i più si perdono o affondano durante l'attacco.. pochissimi rientrano e ancora meno vanno a segno .. ma se succede ...

5. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    E' evidente che le probabilità di successo sono molto basse, basta non illudersi e provare le missioni sperando una volta o l'altra di fare BINGOOOO!!!!

6. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    I midget submarine sono gli SSX? Uno ha appena tentato di silurarmi un AP nel porto di Melbourne!!!

7. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Nella partita contro Gamma ho provato a destinare (il combat è già stato inviato quindi non creo danni), i SSX di PH per un attacco contro la costa USA pensando che li avrei potuto avere qualche possibilità in più...risultato identico: 4 midget persi come a PH e 16 punti vittoria regalati al mio avversario (4 per ogni minisottomarino).

8. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    Ma storicamente che prestazioni hanno avuto?

9. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Gli SSX avevano un equipaggio di 2 uomini, motori elettrici che gli conferivano bassa autonomia e scarsa velocità: una volta individuati non avevano via di scampo. Potevano lanciare due siluri di 450mm.
    A PH ne vennero impiegati 5: due si insabbiarono (uno solo di questi riusci a lanciare i siluri che mancarono i bersagli), uno venne avvistato e distrutto all'imbocco della rada e degli altri due si perse ogni traccia (probabilmente non arrivarono neanche a PH per guasti meccanici).
    Non conosco altri episodi in cui vennero lanciati: molto meglio i siluri umani a fine guerra ma questa è un'altra storia :contratto:

10. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Udite, udite:Dper una volta ho avuto c...lo nella campagna di Guadalcanal contro Supertramp e il SSX Ha-17 è riuscito a forzare il porto di Lunga lanciando i siluri contro un AP già danneggiato in rada. Un siluro è andato a segno e forse il piroscafo di circa 7.000 ton. affonderà:approved: Il mezzo d'assalto è poi andato perduto contro le ostruzioni retali ma sono stato molto fortunato, visto che questa è stata la mia prima missione con questi mezzi d'assalto.
    Penso che le probabilità di successo siano maggiori solo verso le piccole basi, altrimenti è dura e quasi impossibile. Solo la X Mas degli italiani era in grado di forzare le grandi basi della Mediterranean Fleet con successo:exp:

11. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    Spero che tu abbia fatto uno screen dell'evento ;D

Condividi questa Pagina