Gioco coi sardo-piemontesi, e cerco subito di stimolare la costruzione di fabbriche favorendo i capitalisti. Questi mi costruiscono prontamente un mare di ferrovie e fabbriche, il problema è che molte fabbriche, ad esempio quella che produce cibo in scatola, sono continuamente in perdita, mentre altre, ad esempio quella di vino, mi danno cospicue entrate. Come posso far funzionare al meglio tutte le fabbriche?
Non tutte le industrie sono destinate a fiorire. Alcune, per esempio, dovendo importare le materie prime dall'estero in presenza di alte tariffe sulle importazioni sono destinate a essere in perdita. Consiglierei di concentrarsi prima di tutto su industrie che richiedono materie prime disponibili sul territorio nazionale. Altri fattori da tenere d'occhio sono i prezzi e la domanda. Se un bene non è richiesto la tua fabbrica non riuscirà a venderlo. Maggiore è il prezzo, maggiore è il profitto che ricavi vendendo. Ciao
Eh, ma io uso i moderati o i liberali, per cui lascio tutto nelle mani dei capitalisti. Il problema è che quei deficente mi fanno su fabbriche che poi chiudono immediatamente: qual'è il motivo?
Più che territorio nazionale, quello che conta è il mercato interno. Quando finirai nella sfera d'influenza dei francesi, questo non sarà un problema di cui preoccuparsi. Per il resto, ti consiglio di dare un'occhiata a: Industrie in perdita e Problema delle industrie in perdita. Se hai ancora dubbi, siamo qua.
Se il problema è l'acquisto e la vendita sui mercati, quando farai parte del mercato francese di sicuro non avrai problemi di questo tipo.
piccola premessa: non ho vic2,e non conosco le sue caratteristiche, ma con vic1 giocando col piemonte,risolvevo il problema fabbrica di cibo in scatola,prendendo come colonia Ifni e poi la provincia di fianco che produce ferro,riducendo in parte le spese visto che il ferro è la spesa maggiore per la fabbrica di cibo in scatola.