1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

impero scomparso?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da davide 94, 25 Marzo 2011.

1. davide 94

davide 94

Ratings:
    +0
    avevo iniziato una partita con la francia ma dopo un po ho notato che l'icona dell'impero non c'era...o_O
    http://img641.imageshack.us/i/immaginenw.png/
    dovrebbe essere sopra quella del papato ma non c'è; ho provato a salvare e caricare innumerevoli volte fino al primo save (che aveva lo stesso difetto)
    sapete dirmi se è un bug noto o se esiste un modo per sistemare il salvataggio?(non vorrei perderlo perchè mi va alla grande)

grazie in anticipo

ps. se inizio una nuova partita ricompare...)

2. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    è stato distrutto. fa parte del gioco questa scomparsa

3. davide 94

davide 94

Ratings:
    +0
    ne dubito perchè nella mappa compare e sono stato imperatore per un po di tempo... per far progredire un po le riforme proclamato la repubblica e poi sono ritornato alla monarchia

4. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    in che senso compare nella mappa?

5. davide 94

davide 94

Ratings:
    +0
    cioe se metto la mappa imperiale mi fa vedere che ci sono ancora territori imperiali (in verde)
    comunque l'impero esiste perche sono stato imperatore e potevo convertire gli stati aumentando l'autorita (che comunque non potevo vedere e usare senza l'apposito pannello)

6. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    esisteva semmai..
    territori in verde? e sono tipo la siberia,l'africa centrale e il centro del nord america? se si l'impero è stato distrutto. se no penso che sia un bug

7. davide 94

davide 94

Ratings:
    +0
    esiste davvero... i territori sono i vari stati della germania (quasi tutti vassallizzati a forza) e c'è un imperatore dall'inizio della partita
    è proprio questo il problema: l'impero esiste ma io non posso gestirlo!!

8. nirian

nirian Guest

Ratings:
    +0
    se posti il savegame (puoi caricarlo su siti del genere megaupload) è più facile che qualcuno capisca cosa è successo

9. davide 94

davide 94

Ratings:
    +0
    come si uppano i file su megaupload? :D

10. nirian

nirian Guest

Ratings:
    +0
    alla homepage di megaupload, clicca su sfoglia e fruga nel tuo pc, quando hai trovato clicchi su invia, salvi il link che rimanda al tuo upload e lo posti qui (specificando anche l'esatta versione del tuo EU3 patch comprese).

11. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Un consiglio: non usare i missionari quando la percentuale è sotto lo zero... costa mantenerli!

12. davide 94

davide 94

Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina