1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Serie TV russa Bronya ROSSIY

Discussione in 'Media' iniziata da rob.bragg, 25 Marzo 2011.

1. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Per chi fosse interessato alla storia dell'evoluzione dell'arma corazzata sovietica / russa, e non la conoscesse già, segnalo questa serie (che ho scoperto da poco)

http://www.youtube.com/watch?v=QRdZE477JcU

40 episodi (10 parti di 4 episodi) di circa 10 min. ciascuno, dai mezzi della rivoluzione agli ultimi prototipi post URSS. L'audio è in russo ma le immagini sono molto interessanti e ci sono frames di prototipi sconosciuti e spiegazioni interessanti con diagrammi (interno veicoli, evoluzione delle famiglie BTR, BMP, BMD, ecc.)

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    ho i dvd di questa serie :)

3. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    L'avrei giurato !!!

Che ne pensi ?

4. Catilina

Catilina

Ratings:
    +6
    Sottotitolati o sempre solo in russo?

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    solo russo, i dvd sono in russo e niente sottotitoli, io mi son guardato solo il 5°, ma immagino la politica sia la stessa per tutto il pacchetto

La parte sui mortai semoventi russi da una micidiale sensazione di "minghia quanto siamo piccoli" :asd:

6. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Io nottetempo me li sono guardati tutti (o quasi)

Molto interessante (per quel poco che intuisco del russo, ma a volte le immagini sono sufficienti) la parte dove traccia le linee evolutive della famiglie BMP e BMD (valutazioni armamento BMP, perchè motore posteriore sui BMD ecc.) e sull'evoluzione T-64 > T-80 e T-72 > T-90. Interessanti comunque anche le parti relative alla Grande Guerra Patriottica, con filmati russi inediti (in occidente). Poi alcuni frames di prototipi di carri e semoventi degli anni '70 / '80 quando valutavano il successore di T-64 & T-72 (c'è un carro "solo missili", ecc.)

Condividi questa Pagina