1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Theatre of War 2: Kursk 1943

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Pigroforever, 28 Gennaio 2011.

1. Pigroforever

Pigroforever

Ratings:
    +6
  2. Topo

Ratings:
    +1
    Si dice (dico) che non riesco proprio a farmelo piacere, nè lui, nè il precedente titolo ambientato in nordafrica e nemmeno il titolo iniziale.
    La grafica è molto bella, ci sono un sacco di unità e i modelli sono belli e convincenti, però i pregi si fermano qui; l'IA delle proprie truppe è inesistente, alla fine si tratta di un punta e clicca con balistica realistica o poco più.
    Personalmente se proprio non puoi fare a meno del tempo reale, ti consiglio "Achtung Panzer: Kharkhov" o di aspettare "Combat Mission: Normandy", oppure provare il WEGO con Panzer Command: Ostfront o ancora Combat Mission: Normandy

Saluti!

3. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    quoto topo in pieno (tranne il dimettiti :)) comprai il primo titolo della serie a scatola chiusa. Disistallato dopo 15 gg. E, con somma soddisfazione continuo a giocare ai primi Combat Mission.

4. Pigroforever

Pigroforever

Ratings:
    +6
    ah bene! interessanti osservazioni grazie, magari proverò qualche titolo che avete citato...
    se ci sono altre opinioni fatevi sotto che sono curioso:sbav:

5. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Anch'io sono d'accordo sulla pochezza della serie ToW, da quanto ho visto e letto tatticamente è il nulla, e ti consiglio di attendere l'uscita di Panzer Command: Ostfront.

6. Pigroforever

Pigroforever

Ratings:
    +6
    ok! ok!
    in altra sede un tizio mi consiglia anche Men of War, dice che è difficilissimo!:sbav:
    cosa ne pensate???

http://www.menofwargame.com/

7. Topo

Ratings:
    +1
    Lo conosco poco, ma credo che anche lì il realismo non sia proprio una priorità.

8. The Nico

The Nico

Ratings:
    +0
    Qualche mese fa ho preso tramite offerta di Steam Theatre of War 1-2-e 3..... ebbene : tempo di installazione per il 2-3 diverse ore ....... tempo giocato totale..... (con steam lo puoi vedere:) con il 2 che ho installato per primo 43 minuti.... con Kursk 1943 6 dico sei minuti !!!!! lol

Il gioco non è difficile e sotto certi aspetti ( soprattutto graficamente ) è fascinoso punto.

Qualcuno dira che non bastano 50 minuti per capire/apprezzare un gioco, ma visto che sono 20 anni che gioco, e di giochi del genere ne ho provati un immensita, posso dire che è un gioco datato ed insignificante.

ciao

9. auricaesar

auricaesar

Ratings:
    +182
    Men of war te lo consiglio, una rivista addirittura afferma che non è un tattico, ma una simulazione di campo

Condividi questa Pagina