1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

EU Napoleon's Ambition esercito perfetto

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Basileus, 20 Febbraio 2011.

1. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    salve a tutti,
    sono nuovo del forum ma un discreto giocatore di E.U.3.

in questo momento sto giocando con L'impero Bizantino nel 1620 e ho un grosso problema.

Dopo più di due secoli di gioco ho conquistato tutto il sud est dell'Europa, l'Asia Minore e tutte le coste mediterranee della Terra Santa e dell'Egitto, più la Spagna orientale ed alcune parti di India.

Ora, fino al 1550 il mio esercito era temuto e rispettato da ogni nazione, poi ho cominciato ad accumulare sconfitte.

Sto cercando, in pratica, un modo per tornare a dominare i campi bellici mondiali, qualcuno può darmi consigli?

i miei eserciti ora sono formati da 5000 fanti, 2000 cavalieri e 2000 cannoni.

2. nirian

nirian Guest

Ratings:
    +0
    tecnologie arretrate? i bizantini sono eastern.

3. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    no, ho le tecnologie migliori, molto superiori a quelle degli occidentali

4. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Può darsi che tu, dato che ti sei espanso molto in poco tempo, stia accumulando i "malus" da troppa estensione in tecnologia che te le fanno avanzare ppiù lentamente, e quindi magari le altre nazioni, specialmente quelle medie piccole, stanno incominciando a recuperare il "gap" tecnologico.

5. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Utilizzi NA, dove se non sbaglio non c'è la possibilità di aggiornare anche le truppe, oltre al gruppo tecnologico: per questo motivo tu, pur essendo più avanzato tecnologicamente, avendo truppe orientali hai la peggio contro le truppe occidentali, che sono effettivamente più forti, e il divario crescerà con le tecnologie. L'unica soluzione è sopperire con il numero o con una strategia prudente.

6. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    guarda io ho la tecnologia terrestre liv. 30, gli Europei di media 25. Ciò che vorrei è avere un esercito in grado di difendersi dai miei ingombranti vicini: Austria, Italia, Russia e magari un modo per tenere buoni i francesi dato che ci odiamo da quasi cento vent'anni. inoltre devo tenere sotto controllo i castigliani, ma sono un male minore dato che hanno le truppe impegnate nel Nuovo Mondo.
    Nel fronte nord ho i polacchi che mi sono alleati fedeli, ma sono praticamente gli unici miei alleati

7. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    un buon metodo è fare un'armata di cavalleria incredibile e mandarla a spianare i nemici (che raramente fanno tante armate grandi) e poi mandare armate di fanteria e cannoni più piccole (4k fanti + 1k artiglieria, o simili) ad assediare ogni provincia possibile. Io l'ho sempre usata in IN ed ha avuto il suo effetto :D

saluti
    DAoS

p.s.
    chiaramente con leader decenti

8. Trillo

Trillo

Ratings:
    +0
    Mi associo a Dark_Angel_Of_Sin! fatti delle armate da 25000 cavalieri e vedrai che spacchi tutti! nella partita in cui sto giocando ora gli ottomani hanno quelle maledetta armata da 50000 cavalieri praticamente imbattibile..

9. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Ma l'impero bizantino non c'è in NA...o sbaglio?

10. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    proverò oggi, si è vero non c'è, scusa ma ho l'edizione oro con due espansioni e non ricordavo quale fosse

Condividi questa Pagina