1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Princìpi per un principiante

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Leo Acq, 2 Febbraio 2011.

1. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    me ne ricorderò quando farò uno sbarco coi fanti XD
    buona fortuna, del resto! ;)

saluti
    DAoS

2. Leo Acq

Leo Acq

Ratings:
    +0
    Okei, sono nel 1946 e la guerra sta andando alla grande: controllo tutta l'Europa, tutta l'India e TUTTA la Russia (ma quando dovrebbe scattare l'evento "Pace Amara" senza il Giappone? Pensavo alla conquista di Mosca, Leningrado e Stalingrado, invece mi è scattato quando ero già arrivato all'altezza della Cina, e allora sticazzi, l'ho annessa tutta anche se è stata una fatica immane).

Sono vicino a scoprire la bomba atomica e sto ricercando tutte le navi, tra un paio d'anni spero di avere una flotta capace di rivaleggiare con quella USA.

L'unico, GROSSO problema sono i materiali rari, mi calano a velocità spaventosa, -250 circa, nel giro di un anno-un anno e mezzo non ne avrò più! Che fare? Ho già stretto tutti gli accordi commerciali possibili, l'unica soluzione che mi viene in mente è liberare un bel po' di nazioni per disfarmi delle loro industrie, ma mi sembra troppo drastica.

Attendo saggi consigli :)

3. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    liberarli potrebbe essere l'unica via in effetti.. oppure conquistare l'indonesia, che è ricca di materiali rari.. (ma la prima opzione è meglio, anche perché così ti liberi del problema partigiano)

saluti
    DAoS

4. Leo Acq

Leo Acq

Ratings:
    +0
    Eh, l'Indonesia è del Giappone ormai :(

Ma quindi dovrei liberare nazioni fino a togliermi più o meno 500 PI, giusto?

5. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    tipo si.. comunque conta che i puppet ti daranno risorse a gratis :D

saluti
    DAoS

6. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    male: torna indietro e accetta l'evento! Esso ha l'enorme pregio di annichilire i partigiani nella russia europea: tutte le province, dal baltico agli urali, vedono il loro livello di attività partigiana attestarsi all'1%!

7. Leo Acq

Leo Acq

Ratings:
    +0
    Ormai ho fantoccizzato quasi tutta l'ex URSS per le risorse, è un po' tardi per tornare indietro :D

Potevano scriverli meglio questi eventi cmqe (anche se una valanga di brigate di polizia abbassano lo stesso la % di partigianeria :))

8. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    io preferisco fare puppet, le bandierine sono simpatiche, di solito XD

saluti
    DAoS

9. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Pure io puppettizzo molto, sopprattutto con le richieste di pace così il fantoccio mantiene ciò che resta dell'esercito.

10. Leo Acq

Leo Acq

Ratings:
    +0
    Interessante questa cosa della fantoccizzazione tramite pace, me la annoto :D.

Cmqe continua il problemone dei materiali rari, ho liberato TUTTA la zona Russa a est del mar Nero, TUTTA la penisola Arabica, parte degli stati indiani (l'India non posso più puppettizzarla, come mai?), TUTTI i Balcani, roba in Africa e lo stato Scandinavo (con annesso evento che mi ha dato un bel +15% di dissenso) e ancora sono in bilico, non scendono più a picco come prima ma nemmeno salgono.

In realtà me ne frega poco, ormai la partita è vinta (ho appena cominciato a sganciare bombe H sugli USA, che hanno meno di un decimo delle mie armate), però visto che sto cercando di imparare e un po' mi scoccia.
    Consigli?

11. Leo Acq

Leo Acq

Ratings:
    +0
    Postilla: ma quindi

-le zone annesse ti danno 1/5 del PI originario, tutte le risorse e la possibilità di posizionare divisioni se in contatto diretto con la capitare

-gli stati fantoccio ti danno tutte le loro risorse oltre 2000

(fin qui tutto bene?)

-e le zone occupate...?!?

Grazie dell'attenzione :)

12. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0
    no le zone occupate 1/5, le zone annesse 1/3 (a meno che tu non utilizzi il settaggio dell'assimilazione totale del potenziale industriale)

13. Leo Acq

Leo Acq

Ratings:
    +0
    Ah ecco. Grazie :)

Condividi questa Pagina