1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Consigli economici per Sardegna-Piemonte

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da allamarein, 11 Gennaio 2011.

1. allamarein

allamarein

Ratings:
    +0
    Premessa:
    Ho il Piemonte e sono a metà 800 circa.
    Ho creato protettorati in Tunisia e Algeria.
    Ho ottenuto diritti su parte del Madagascar e ho annesso gli Zulù.
    Infine ho conquistato Libano e Palestina e ho annesso Modena.
    Sono pieno di soldi, anche se i periodi di guerra sono costosissimi. A parte ciò, siccome ora ho anche un'infamia alta, me ne vorrei stare buono e investire denaro.

Il punto:
    vorrei investire bene i miei soldi. Per non sapere né leggere né scrivere ho portato a livello 2 tutte le fortezze di confine. A volte scelgo un governo conservatore e costruisco qualche industria, che comunque ha bisogno dei miei sussidi per sopravvivere. I capitalisti, che promuovo in Piemonte col National Focus e non tasso, costruiscono solo ferrovie. Io vorrei investissero nell'industria. E anche vero che le industrie che costruisco mancano di operai, sicché credo siano inutili.
    Per lo stesso motivo metto i dazi al massimo, così da proteggere la mia industria fragilissima.
    Voi che mi consigliate di fare dal punto di vista economico?

2. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Forse i dazi altissimi (se sono veramente alti) penalizzano un po', meglio tenerli mediamente alti.
    Purtroppo sei i capitalisti non si interessano delle industrie si può fare ben poco, se non incentivare un certo tipo di industrie con un focus.

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Se nelle tue industrie manca la manodopera, molto probabilmente significa che le aziende non riescono a pagare gli stipendi e i POP si rifiutano di diventare operai; infatti sei costretto a sussidiarle per mantenerle attive. Questo non può significare altro che i prodotti che stanno producendo non vengono acquistati, perchè inutili (es. armi in tempo di pace) o per via della concorrenza estera. Di solito, per quanto mi riguarda, le industrie che non ingranano le lascio morire senza troppi rimpianti e cerco di costruire solo quelle che sono sicuro faranno profitti (basta guardare l'andamento dei prezzi nel pannello commerciale).

4. allamarein

allamarein

Ratings:
    +0
    Problema risolto: nel tentativo di unire l'Italia la mia infamia è salita troppo.
    Mi hanno costretto a 'ridimensionarmi', Francia e Russia.
    Spento il gioco.

Condividi questa Pagina