1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[MOD1914]La grande proletaria si è mossa!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Rodolfo Graziani, 2 Gennaio 2011.

  1. Rodolfo Graziani

    Rodolfo Graziani

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    36
    Località:
    Pomigliano d'arco
    Ratings:
    +0
    La grande proletaria si è mossa!
    Ecco così inizia questo AAR.
    L'Italia nel 1897 si presenta in una situazione disastrosa. Prima di tutto ci sono poche industrie almeno 30 che poi con il passare degli anni diminuiscono fino ad arrivare 24,27.
    Con questo scenario, ho dovuto lasciar perdere l'esercito, e ho pensato alle industrie.
    Visto che il Nord era industrializzato più o meno bene, ho pensato di costruire aree industriale al Sud incominciando da Napoli.
    E' stato più tosto faticoso, perché avendo poco IC (come abbiamo detto prima 24, addirittura nel 1898 è sceso a 21) ho dovuto impiegare tutto l'IC sulle costruzioni industriali e infrastrutture.
    Nel campo tecnologico ho modernizzato tutto l'apparato militare,industriale e navale, facendo diventare il mio esercito all'avanguardia, anche se piccolo (basta la sostanza!)
    Con l'aiuto di G.Marconi, degli Ansaldo e della Arsenale di Torino, ho portato il campo industriale al massimo dell'efficienza ( si pensi che nel 1897 si stava ricercando il modello industrie '98 e nel 1900 il modello '02, e con Guglielmo Marconi i contatti radiofonici sono migliorati, e nel 1900 già stavamo ricercando un mezzo per trasmettere le più grandi glorie agli italiani), del settore agricolo me ne sono interessato un po più tardi, e nel 1899 si può dire che i contadini già conoscevano il trattore!
    Come la Germania, mi sono interessato di più nel campo navale arrivando ad ottenere nel 1897 Il San Giorgio e il Garibaldi class, nel 1898 il Campania e la Regina Margherita class, e nel 1899 il Pilo Class e nel 1900 il Marco Polo class (in via di ultimazione presso l'anno 1901, giorno 1 gennaio).
    Sotto il regno di Umberto I l'Italia ha conosciuto maggiori grandezze, come l'annessione dell'etiopia, nel marzo-aprile il Generale Bava Beccaris è entrato in Addis Abeba, e il Re Umberto I vedendo della strenua crisi, ha affidato il governo a Giuseppe Saracco, esponente della Destra liberale.
    Sotto il governo Saracco, quindi l'Italia ha avuto un grande benessere, fino a quando, alla metà dell'anno 1900, a causa di un evento, l'IC aumenta fino a 50, così con tanto IC ho potuto dare delle industrie al SUD, migliorando anche l'economia italiana, che è divenuta la prima rifornitrice di Grano in tutto il mondo.
    Nel 1897 sempre, per riscatto alle terre irredente da lì a 7 avrei posseduto 5 navi di fabbricazione Austro-Ungarica, tra cui la Kaiser Karl VI, la Wien, la Kaiserin und Konigin Maria Theresia e la Monarch, l'Italia felice di questo patto, può dire che ha anch'essa una flotta navale!
    Cosa strana ma buffa, nel 1897 mi esce l'evento "Assassinio al Re Umberto" allora pensando ad un bug, ho fatto vivere Umberto I, ma andando a studiare la biografia del Re, ho saputo che nel 1897 ci fu un tentativo di regicidio da parte dell'anarchico Pietro Acciarito. Però poi nel 27 luglio 1900 (Data della morte vera di Umberto I) non succede niente.
    Ed eccoci così nell'ottobre del 1900 con un italia non più pre-industriale ma industrializzata, moderna e al passo con le altre potenze coloniali.
    In politica estera l'italia a fatto ben poco, la ex grande proletaria è rimasta negli imperi centrali, è ha visto entrare in questa grande alleanza la Francia (uscita nel 1899) e la Russia (rimasta). Le previsioni per la grande guerra sono chiare: si presume che gli alleati non riescano a sconfiggere gli imperi centrali, La Germania aspira sempre nel suo ruolo di faro per l'europa, invece L'Austria-Ungheria con a capo Francesco Giuseppe tenta di sopprime i moti rivoluzionari nazionalisti scoppiato al sud ai confino con la Serbia, e la Romania, l'Italia rimarrà negli imperi centrali qualora non verrà avanzata dagli alleati una proposta di Alleanza e un Trattato che prevede la cessione di grandi territori da parte dell'Austria all'Italia, un espansione nei Balcani assicurata dalla futura Società delle Nazioni (se ci sarà) e una divisione di impari grado dei territori coloniali Germanici.
    Nella diplomazia interna, non ci sono stati moti rivoluzionari di fine secolo all'interno dei confini nazionali, il governo saracco ancora in piedi e saldo si vede affrontare dalla crescente presenza nel governo dei militari (Pelloux, Bava Beccaris, Tancredi Saletta ed altri) e quindi indice delle elezioni nel 1899 e vince, affidando vari ministeri ad esponenti della destra liberale (Luigi Facta, Giovanni Giolitti, Paolo Thaon di Revel, ecc.) e lasciando il ministero dei servizi segreti a Bava Beccaris (anche se fu severamente criticato da Umberto I per l'inutile strage a Milano nel 1898 e così scomparendo dalla vita militare italiana e lasciando il Vicereame d'Etiopia al Gen. Oreste Baratieri).
    Cosa ne Pensate? Sto andando bene? Devo continuare così?
     
  2. ita89

    ita89

    Registrato:
    20 Maggio 2009
    Messaggi:
    120
    Località:
    cosenza
    Ratings:
    +1
    stai andando benissimo continua cosi io ti seguo
     
  3. Rodolfo Graziani

    Rodolfo Graziani

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    36
    Località:
    Pomigliano d'arco
    Ratings:
    +0
    Grazie! Il fatto che mi sono veramente fermato nell'ottobre del 1900 e adesso continuo per garantire all'Italia Industrializzata un nuovo posto al sole.
    Breve citazione: Con l'impero ottomano e la Libia abbiamo pazientato quarantanni. Ora Basta!
     
  4. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    attento che se come a me non ti scattano gli eventi della guerra ti trovi fregato:ho trasformato l'italia a quinto paese migliore del mondo,dopo USA;germania,Francia e UK.,e mi sono trovato fregato
     
  5. Melkor

    Melkor

    Registrato:
    22 Luglio 2008
    Messaggi:
    61
    Ratings:
    +6
    Ma hai scaricato l'ultimo aggiornamento? Quello con tutte le elezioni e gli eventi per l'Italia...

    Prova del nove: Kismayo, in Somalia, è italiana o britannica?
     
  6. Rodolfo Graziani

    Rodolfo Graziani

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    36
    Località:
    Pomigliano d'arco
    Ratings:
    +0
    italiana! Per Bacco e anche kassala: quei brutti britannici spilungoni!
    Comunque la prossima parte sara dedicata alla marina; nuovo baluardo della nostra potenza.
     
  7. Melkor

    Melkor

    Registrato:
    22 Luglio 2008
    Messaggi:
    61
    Ratings:
    +6
    Ecco, hai utilizzato una versione vecchia... nell'ultima patch ci sono tonnellate di aggiornamenti per l'Italia.
     
  8. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    vorrei un pò di info su questa mod che mi attira molto...più nello specifico
    -data di inizio e fine
    -versione richiesta (sembra che basti HoI2 vanilla...giusto?)
    -è ben bilanciato e credibile come eventi/situazioni?
     

Condividi questa Pagina