1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Espansioni di eu3 ma vale la pena installarle?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da pilade, 28 Ottobre 2010.

1. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    So che per ora eu3 ha 3 espansioni,quello che vorrei sapere è:quale delle tre è veramente indispensabile?che modifiche apportano al gioco?

I salvataggi effettuati con una vecchia versione di eu3 sono compatibili con le nuove patch e con queste espansioni?

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Sicuramente le prime due sono d'obbligo: senza giocheresti una versione alpha. Infatti ormai vendono solo la versione Complete, che sarebbe EUIII Base più Napoleon's Ambition e In Nomine. Anche Heir to the Throne è fortemente consigliato, visto che aggiunge numerose funzioni al gioco.

I salvataggi non sono ovviamente compatibili con le altre espansioni; per le patch dipende da quali.

3. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    E io che speravo di continuare la mia partitona con l'austria,con la quale ho conquistato l'europa e le Americhe....sigh
    Da quello che ho visto esistono le traduzioni in italiano di In Nomine e di Heir to the throne ma non di napoleon's ambitions.Giusto?

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Stando ai link segnalati qui nel forum sembrerebbe di sì. Alla fine quello che interessa la maggior parte dei giocatori è tradurre la versione Complete (Base + Napoleon + In Nomine) o la più recente Heir to the Throne, ma forse in rete si trova anche altro.

5. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    Grazie per la risposta.Tuttavia ho un dubbio,è possibile giocare a eu3 con tutte le espansioni insieme?ovvero,con tutte le caratteristiche delle espansioni.

6. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    considera le espansioni come patch, che in effetti sono....
    quindi o giochi con la 1.0 o con la 4.1b a te la scelta...
    considera che a dicembre esce la 5.0......

7. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    è possibile?e inoltre quali sono le novità apportate dalle espansioni?

8. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Provo a riassumertele anche se forse me ne dimentico qualcuna:

In Napoleon's Ambitions la timeline è aumentata fino al 1821,è possibile avere una rivoluzione e di conseguenza governi rivoluzionari,ci sono alcuni nuovi stati di inizio '800 e ci sono delle nuove idee nazionali.

In In Nomine la timeline inizia ora dal 1399,sono stati aggiunti nuovi stati tra cui i bizantini,il livello economico dell'europa è aumentato,è stato creato un raggio d'azione massimo per colonizzare,sono state aggiunte le missioni e le decisioni nazionali e provinciali.

In Heir to the trone è stato aggiunto un nuovo sistema per i casus belli,sono state aggiunte le dinastie reali che si possono intrecciare con altri stati e cosi via...,sono stati aggiunti i magistrati necessari per poter attuare le decisioni provinciali,è stato aggiunto il pannello cultura in cui è possibile aumentare il livello culturale del proprio paese e reclutare una miriade di nuovi consiglieri,è stato creato un nuovo sistema di decisioni per il SRI percui potresti riuscire a riunirlo in una sola corona.
    Senza contare che la maggior parte dei mod in circolazione (Aetas tenebrarum,Markenos mod,Rising nations...)funzionano solo con In o HTTT.

9. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    Tuttavia il poter dare il nome che si vuole alle provincie coloniali non c'è vero?
    E poi una domanda importante:Qual'è il miglior mod per eu3 che funzioni con queste due espansioni? tipo il vip per victoria 1?

10. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Invece poter dare il nome a TUTTE le provincie c'è da In! (lo sapevo che qualcosa mi dimenticavo),per i mod direi che se vuoi sempre Eu ma più completo c'è il Magna Mundi che però è piuttosto complesso,gli altri che ti ho elencato prima invece cambiano quasi completamente il contesto del gioco,perciò è impossibile dire qual'è il migliore.
    Comunque all'inizio ti consiglio di cominciare con In o HTTT vanilla e poi dopo sperimentare qualche mod.

11. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    Bene,non vedo l'ora di ri-unificare il mondo(quello cristiano è ovvio,dato che con i musulmani le unioni tra regni non possono avvenire)

12. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    sì, secondo me ne vale tanto la pena... che poi la paradox faccia furbate e prima di darti il gioco definitivo ti faccia spendere, potenzialmente, 200 e passa euro, è una realtà, ma per il gioco in se ne vale la pena...

Condividi questa Pagina