1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR: Historiae Germaniae [MMU]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da PzKpfW, 22 Settembre 2010.

  1. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Questa e' la situazione aggiornata all'ultimo save, 1495.

    [​IMG]
     
  2. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Oddio come hai fatto ad avere tutti quei core ?? Nell'ultima partita che ho fatto con il MM (era ancora il Platinum 2) nel 1495 non ero nemmeno riuscito a creare un core su Altmark (nemmeno al quarto tentativo...), avevo solo preso il Meclemburgo (SENZA core)... Parlo sempre del Brandeburgo ovviamente.
     
  3. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Avevo il tuo stesso problema all'inizio.. per avere core vi sono le seguenti vie:
    - spionaggio: se hai una l'omonima idea nazionale o una spia (mio caso) vai molto piu' rapidamente e aumenti le chance. Inoltre spendi sempre 100 + altri 50 durante il processo di acqusizione. Punta solo a regioni il cui capo e' messo peggio diplomaticamente e ammionistrativamente di te. Cerca di avere alto prestigio e bassa infamia.
    - conquista prima le regioni della tua stessa culture. Ottiene il core in 50 anni o meno.
    - segui tutte le missioni, annulla solo quelle impossibili e fai in modo che ti vengano date quelle con i core come quando hai molti vassalli monoregione con ottime relazioni e bassa infamia.
    - annetti non piu' di due regioni sri senza core il cui valore non sia superiore a quello che faccia scattare le sanzioni imperiali. Questo fara' andare piu' rapidamente il processo di assimilizzazione.
    - sconfiggi i nemici cercano di togliere tutti i core stranieri dalle tue regioni non core. Questo accellera molto l'acquisizione se nessuno le reclama e ne e' proprietario oltre te.
     
  4. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    In pratica sei già padrone della Germania del Nord! Cosa ti manca per diventare Prussia? Essere protestante?
     
  5. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Son gia' diventato prussia verso il 1490 :D ho atteso la mission per avere il core su ostprussen e da li ho avuto la decisione avviabile..
     
  6. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Uao,un'altra puntata così e mi prendo il MMU assicurato!:sbav:
     
  7. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Per domani penso di mettere la prossima puntata... pero' prima mi servirebbe qualche consiglio ;)

    La prima idea nazionale sara' burocrazia perche' altrimenti collasso a breve visto che i miei governanti sono piuttosto brocchi in abilita' amministrative. Per la seconda sono indeciso tra spionaggio e corpi di ingegeri.. la prima mi darebbe un buon vantaggio per ottenere le claim piu' rapidamente e con meno spesa oltre a una buona difesa contro le spie nemiche e potrebbe evitare eventi spiacevoli come il "framed". La seconda sarebbe utilissima in guerra.. pensavo la seconda perche' nel 500 rischio di finire nella guerra civile religiosa e vorrei essere in grado di reggere in caso di una coalizione cattolica contro di me (leggi boemia+polonia+austria+minori).

    Pensavo anche di divenire protestante per i bonus economici e poiche' le terre tedesche finiscono per divenire in buona parte protestanti. Sarebbe divertente muovere una guerra religiosa per convertire al protestantesimo tutto lo SRI :)

    A breve tocchera' anche pensare alla flotta visto che sono esposto a tutti i blocchi possibili immaginabili via mare..
     

Condividi questa Pagina