1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

colori mappe

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da peppino93, 22 Settembre 2010.

1. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    ragazzi , quale file si deve modificare per cambiare colore sulla mappa politica??

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Nella cartella common/countries/ trovi tutti i file delle nazioni. Apri quello della nazione che ti interessa cambiare e ti trovi davanti una cosa del genere:

Codice:
    #Country Name: Please see filename.

graphical_culture = latingfx

[COLOR=black]color = { [COLOR=red]123  90  90[/COLOR] }[/COLOR]

historical_ideas = {
        national_conscripts
        grand_army
        glorious_arms
        military_drill
        battlefield_commisions
        national_trade_policy
        engineer_corps
        cabinet
        ecumenism
        scientific_revolution
        napoleonic_warfare
        national_bank
    }

ecc. ecc.
    Tu devi cambiare i numeri che ho evidenziato in rosso, che equivalgono al modello di colori RGB.

Per sapere cosa è RGB: http://it.wikipedia.org/wiki/RGB
    Per un elenco di colori RGB: http://www.colorschemer.com/online.html

3. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    grazie enok risposta esaudiente come sempre ! :)

4. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    per curiosità: che stato è quello con 120 90 90?

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Non ne ho idea, ho aperto un file a caso. Credo uno dei primi in ordine alfabetico.

Condividi questa Pagina