1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

[Crown of glory:EE] creazione protettorati

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da andy111, 19 Settembre 2010.

1. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    Sto giocando una partita in single, con lo scenario 1792, incredibile AI... la francia dopo aver perso una battaglia contro il sottoscritto dichiara la pace, continuando però la guerra contro l'austria, che nel giro di 2 turni si è vista dichiarare guerra da inghilterra, turchia, russia spagna e svezia...e alla fine del turno, il report ha pure il coraggio di scrivere che "l'europa teme per una resa austriaca" vabbè... io Prussiano voglio portare dalla mia parte con un protettorato il meclemburgo, sassonia e danimarca.

Ho già 2 protettorati, Westfalia (di partenza) e Thuringia (ho accettato di formare un protettorato)

con i magnifici 3 invece non riesco a fare un cazzarola. continuo a mandare soldi ma nisba. con la danimarca ho un rapporto di 600 punti.. ma zero, proprio non vuole. inoltre ho 2 diplomatici (1 in danimarca e uno in sassonia) con missione "charm":wall::wall::wall::wall:

C'è magari un limite di 2 protettorati?

2. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    E' molto probabile che tu abbia letto la parola "rise" che significa ascesa. Quel messaggio significa "L'europa è preoccupata per l'ascesa dell'Austria".

Eh questa è una bella rogna in COG. Devi avere pazienza ed inoltre devi sperare che qualche potenza gli dichiari guerra. Al che loro chiederanno di essere protetti e tu sceglierai se il gioco vale la candela.

PS: spedisci il turno questa sera dai, mi dicono che gli altri hanno già inviato :D

3. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    lo faccio stasera alle 20...sto andando a lavoro.. *sonno*

4. andy111

andy111

Ratings:
    +1

vabbè.. il mio si sa, è un inglese che capisco solo io...:wall::wall::wall:

5. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    edit delle ultime ore.

dopo aver sovvenzionato il meclemburgo e danimarca, preso dallo "scazzo" ho invaso il meclemburgo. appena ho dichiarato guerra, la danimarca mi ha chiesto di formare un protettorato... mah... avrà avuto paura :D

Condividi questa Pagina