1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I colori di NWI

Discussione in 'Feedback' iniziata da Darksky, 13 Settembre 2010.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Vi piace la palette di colori del portale e del forum (mi riferisco a quello vecchio) ?

    Avete delle palette alternative da proporre, diciamo più "wargamistiche" ed in tema ? Allegate pure screenshot.
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Mi piacciono quelli vecchi, sarà che con la vecchiaia si diventa abitudinari. Per questo protesto formalmente per quei rosa carne (che fa molto forum femminile) sotto ogni post, e quegli arancioni briosi qua e là. Poco militareschi e virili, sopratutto.
     
  3. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Secondo me, per un forum di wargame e militaria in genere sono tre le combinazioni di colore più adatte: mimetica da foresta, da deserto e urbana. Se quest'ultima (bianco, grigio, nero) non identifica immediatamente un ambiente militare, dato che qualsiasi cosa può avere quei colori, le altre due mi sembrano entrambe azzeccatissime. A me, ad esempio, piace parecchio il Verde NATO (#324227 in html), ma se devo essere sincero il vecchio forum (in stile deserto) era perfetto.

    @Armilio
    Rosa poco militaresco? Vallo a dire ai cinesi! :D
    http://blog.panorama.it/mondo/files/2009/12/miltari-large.jpg
     
  4. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Sono pienamente d'accordo. Anch'io preferirei di gran lunga i colori originari...
     
  5. GrifoRosso

    GrifoRosso

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +0
    Scusa la franchezza, ma i nuovi colori sono TERRIBILI:vomi:
     
  6. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Ai colori vecchi mi ero troppo affezionato......per me va bene anche un nuovo stile, anche se peò preferirei di gran lunga quello vecchio.....:approved:
     
  7. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    preferirei anch'io i colori vecchi, che in ufficio non danno tanto nell'occhio :cautious:
     
  8. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Sono d'accordo con armilio e tutti gli altri. Viva la tradizione!!!
     
  9. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    I rosa gay e gli arancioni ci sono perchè l'adeguamento del tema è ancora work in progress.
     
  10. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    scusa la domanda ma perchè vedo ora caratteri in arancione netto su alcuni nick nel forum mentre gli altri nick sono nel carattere nero piccolo?
     
  11. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    perdonami darsky.... ma.... non ho capito quali sono i colori da "ridefinire" o cos'altro.

    ti riferisci ai rettangoli che racchiudono i post (rosa gay e arancio appunto) o anche a dell'altro?
    quali possibilità ci sono? in che senso allegare screen shoot, il tema non è sempre monocromatico?!?

    PS
    perdona sono ignorante in tema di pagine web.
     
  12. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    @Blueberry
    Tutti i colori che vedi nella pagina: il beige dello sfondo, il bianco dei messaggi, il marrone in alto sopra il logo, l'arancione e il rosa, ecc.

    Il vecchio forum non era monocromatico, ma basato su sfumature di marrone.
     
  13. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    perdonatemi ma io non ho mai "compilato" pagine web.

    quello che intendevo dire è che le barre che racchiudono i post, rosa e arancio, lo sfondo (bianco), quello esterno (beige) e quello in alto (marrone), sono tutti colori monocromatici.

    ad esempio lo sfondo beige può essere anche composto da qualcos'altro o deve sempre essere un colore monocromatico?

    PS
    se sapessi come "muovermi" potrei anche provare a proporre qualcosa così per sfizio
     
  14. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Normalmente puoi usare solo colori monocromatici, altrimenti utilizzi immagini e ci puoi mettere anche i disegnini (per dire).

    Però penso che Darksky chieda consiglio semplicemente su una palette di colori da utilizzare (es. lo sfondo facciamolo bordeaux, la barra in alto celeste, tutti i bottoni fucsia, ecc).
     
  15. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    ok grazie enok!
     

Condividi questa Pagina