1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da sertorio, 23 Agosto 2010.

  1. sertorio

    sertorio

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    65
    Ratings:
    +0
    Ragazzi scusate, forse è già stato chiesto da qualche altra parte..ma perchè il gioco non mi parte? premesso che ho il cd originale "EUIII complete" (ovvero con NA e IN)...mi dice che manca una componente ovvero questa:
    d3dx9_35.dll e poi mi consiglia una nuova installazione...ma niente! chi mi può dare una mano?
     
  2. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Il problema è già stato trattato qui
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=14478

    In sostanza basta scaricare (liberamente) il .dll mancante e il gioco dovrebbe partire

    Ti ricordo inoltre, per il futuro, che ogni topic deve avere un titolo esplicativo del contenuto come da regolamento :approved:
     
  3. sertorio

    sertorio

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    65
    Ratings:
    +0
    Chiedo scusa per non aver letto con attenzione il regolamento. Il problema in parte l'ho risolto grazie al tuo consiglio...solo che la mappa mi appare "trasparente"...
     
  4. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    La soluzione di Lenfil dovrebbe essere efficace, ma sarebbe meglio aggiornare del tutto le DirectX (quella è, appunto, una libreria DirectX). Sul sito Microsoft trovi tutto.
     
  5. sertorio

    sertorio

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    65
    Ratings:
    +0
    Niente...ho provato a scaricare tutte le directx ma sempre lo stesso problema...io e sto gioco proprio non ci pigliamo...:wall:
     
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Dovevi scaricare solo l'ultima.
    Al massimo prova a disinstallare il gioco, cancellando anche i rimasugli nella cartella Programmi, e reinstallare da capo. Anche l'aggiornamento dei driver della scheda video potrebbe aiutare.
     
  7. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    No,non è necessario aggiornarle tutte,basta aggiungere proprio la d3dx9_35
    Se la cerchi in giro con il suo nome la puoi trovare da scaricare.

    Poi la aggiungi nella cartella delle DirectX,io almeno avevo fatto così a suo tempo...
     
  8. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    A parte che scaricare in giro librerie grafiche è abbastanza pericoloso, quei siti in gran parte sono una fregatura, ma comunque non vedo perchè non dovrebbe aggiornare direttamente DirectX dal sito Microsoft. Più facile, più sicuro... e certamente più utile, visto che di solito non basta un file .dll per far girare un gioco (o magari vuoi consigliare di scaricare pezzetto per pezzetto tutte le api DX da siti di dubbia provenienza?).
     

Condividi questa Pagina