1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Victoria 2

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Oswetto, 23 Gennaio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Una sola puntualizzazione..il motore grafico è lo stesso in EU3, HOI3 e Victoria 2 (il Clausewitz Engine)

    EU3 (anche con le varie espansioni) rimane sicuramente il più leggero sia sul lato teorico (requisiti) che su quello pratico
    La cosa strana è che Victoria 2 ha dei requisiti maggiori rispetto ad HoI3 ma nonostante questo (almeno sul mio PC) è NETTAMENTE più fluido.

    Secondo me Victoria 2 è più ottimizzato rispetto ad HoI3, poi magari è solo una mia impressione
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Spiegami meglio il grassetto... :contratto:
     
  3. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Dopo ben due titoli e relative espansioni avranno imparato a lavorarci meglio :D
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    i programmatori sono gli stessi di EU e HoI?il team di victoria è diverso?
     
  5. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Il lead designer (Chris King) e il lead game programmer (Johan Andersson) sono gli stessi. Se poi hanno cambiato "manodopera" è difficile saperlo. :asd:
     
  6. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2
    Uscito?
     
  7. kamata

    kamata

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    46
    Ratings:
    +3
    si
    bello bello :love:
    però ancora non ho capito come creare manualmente le industrie :piango:
     
  8. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Ancora quell'odiosa mappa alla hoi3....
     
  9. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    come Victoria 1 solo alcuni governi possono...
     
  10. kamata

    kamata

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    46
    Ratings:
    +3
    risolto
    non mi ero accorto che i moderati avevano come politica economica interventismo :cautious:
    ora mi tocca aspettare con calma che le pop si convertano da sole in operai :cautious:
     
  11. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    chi l'ha comprato?
     
  12. regisore

    regisore

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    140
    Ratings:
    +0
    hanno già fatto un dlc si però di musica :facepalm:
     
  13. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    In realtà sarebbe una traccia bonus per coloro che avevano pre-ordinato il gioco.
     
  14. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.752
    Ratings:
    +1.582
    Mi permetto di dissentire, questa mappa è molto più bella di quella di HOI3! Decisamente molto bella e comoda da utilizzare.

    Ho provato la demo e mi è piaciuta molto.
     
  15. Ludis

    Ludis

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    51
    Ratings:
    +0
    Ma come diavolo fate a mantenere il bilancio in attivo?
    Ho provato a giocare col Piemonte ed ho impostato nella schermata del commercio l'importazione minima per ogni bene che chiede la popolazione ed ho dato disponibilità alla vendita per quelle poche che ho in surplus. Già così perdo ogni giorno dagli 8 ai 9 $.Non appena premo il pulsante per far acquistare alla popolazione/fabbriche i suddetti beni arrivo ad un negativo di -90$.
    La situzione mi si è capovolta con la toscana: riesco a costruire fabbriche,mantere il bilancio molto in attivo e tenere tasse basse.
    Non capisco cosa sbaglio col Piemonte. :piango:
     
  16. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Si sta parlando troppo bene diq uesto gioco, davvero non è buggato e stralento ? :asd:
     
  17. Isenhart

    Isenhart

    Registrato:
    1 Giugno 2010
    Messaggi:
    115
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Ho seguito tutti i tutorial scaricato la strategy guide ma...ancora non riesco a capire come cavolo funziona il trade...io sono abituato a victoria 1... molto semplice.
    Produco X di acciaio?
    decido se accumulare Y di acciaio e il restante lo vendo.
    Mi serve Z di esplosivo?
    decido di comprare Z esplosivo.

    Qua c'è il mercato interno, il mercato esterno e tremila cazzi e mazzi che non caspico...o meglio in realtà è semplice il concetto ma ad esempio col Belgio ho una industria di tessile che necessita di X quantità di cotone...ok alla vado nella schermata di commercio e metto BUY X di cotone dato che non lo produco in madrepatria... Bene mi fa stockpile X e a destra sempre nella schermata di stockpile non dice che ogni giorno compra X ma che sta lì quei X di cotone e basta come se non li usassi per nulla e invece io ho una fabrica di vestiti che ne usa X. PErchè? dove lo prende il cotone? Poi cambio giorno e mi ritrovo che lo slider di Buy o Sell è cambiato da solo e sto in MANUALE....bah mistero.
     
  18. regisore

    regisore

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    140
    Ratings:
    +0
    strana come cosa :humm:

    cmq anche io sn abituato al mercato di victoria 1 e qui la gestione mercato è 1 po piu' complicata nn riesco ancora a capire bene anche io come funzioni il mercato :piango:
     
  19. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    ho giocato 3 ore sul mercato e alla fine ci sto capendo qualcosa e la parte piu complicata del gioco, facile sei hai una tesseria e non produci cotone lo compri la somma richiesta togliendo l'auto e di mettere alla fine quella specie di ok sotto, dopo anche se sembra non aumentare funziona
     
  20. Isenhart

    Isenhart

    Registrato:
    1 Giugno 2010
    Messaggi:
    115
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    si il problema è che se per produrre tessuto ho bisogno di 10 di cotone io metto BUY 10 e faccio confirm trade. Ora non capisco se devo mettere la spunta sull'icona dello stockpile per far si che la mia factory di tessuto prenda il cotone di cui ha bisogno dallo stockpile o no. Inoltre cosa assurda pare che la cifra di 10 che ho messo come limite di stockpile vari ogni giorno. intendo il numero che sta sopra lo slider. Ovvero lo stockpile vero e proprio rimane 10, ma sullo slider ogni giorno cambia cifra...bah mistero.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina