1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Città nelle colonie

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da generalkleber, 3 Agosto 2010.

1. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Inghilterra ormai a metà del 1500: la mia missione, dopo aver colonizzato un luogo sulla costa del N. America, + di costruirci una città... una città??? Come si costruisce una città nelle colonie? E' possibile costruire città anche nei propri territori nazionali?

2. Sheogorath

Sheogorath

Ratings:
    +0
    Non è che devi costruire una città, probabilmente intende che devi far raggiungere alla tua colonia lo status di città, ergo, mandare colonizzatori (o aspettare) che la città superi i 1000 abitanti.

3. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Devi mandare coloni nella colonia affichè non raggiunga dimensioni di 1000 abitanti.
    Oltre i 1000 abitanti diventa città.:approved:

4. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    oppure aspetti..
    ma comunque le colonie-città non ti daranno mai le cose che una città del vecchio continente di darebbe..sono più deboli,hanno mano d'opera praticamente assente e i soldi ricavanti sono pochi..

5. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ovviamente, data la minore popolazione ;)

Purtroppo non c'è l'emigrazione in EU

6. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Ho capito, grazie.
    Questo mi fa venire in mente un nuovo problema: ma se i soldi delle colonie sono pochi...conviene averle e investirci sopra?

7. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    A dire la verità nelle fasi avanzate del gioco le colonie (sopratutto nel centro america) valgono e ti fanno guadagnare tanto o addirittura molto di piu' che nelle regioni/città del vecchio continente, a mio parere si fa sempre bene ad investire li...:approved:

8. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Concordo con alexio277. All'inizio sono un peso, ma passati i secoli danno un contributo enorme all'economia. Specialmente quelle con risorse assenti negli altri continenti (come caffè e cacao).

9. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    E soprattutto è molto più facile conquistare colonie che province europee ;) alla miglior qualità dell'Europa rispondi con la quantità delle province coloniali, specie americane :)

Condividi questa Pagina