1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Bombe atomiche usate in medioriente?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da uriel1987, 26 Luglio 2010.

1. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/07/25/le-menzogne-sulluranio-da-hiroshima-a-falluja/43933/

E' davvero possibile che siano state usate bombe atomiche "in miniatura" in libano, iraq e magari altri posti, e che si sia riuscito a tenere nascosto il fatto, con la scusa che gli effetti negativi della salute su truppe e civili sono causati dall'uranio impoverito?

E comunque perchè mai israeliani e americani dovrebbero usare queste armi? Gli esplosivi convenzionali non bastano? :humm:

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    è un articolo pieno di minchiate...

Per esempio: è 50 anni che esistono cariche atomiche tattiche lanciabili da mortaio e i DU non sono armi atomiche in miniatura, perchè non arrivano a massa critica pur avendo una minima percentuale di isotopo u235... Che una bomba nucleare classica non possa usare meno di 8kg di uranio poi... E il plutonio non si usa più ??

Il vantaggio di questo tipo di armi è che porti dietro una munizione da 30kg per ottenere un'effetto di duel tallboy se non di più. Comunque è palese l'impiego di atomiche tattiche, perchè l'irradiamento è letale in un raggio di 300-400 metri, sarebbe una strage in un centro abitato...

3. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Come immaginavo. Avevo già sentito notizie del genere, avevano fatto un serivizio su rainews mi pare, ma sempre con prove "indiziare" andavano a intervistare sopratutto i medici del posto che riportavano un'aumento esponenziale di deformazioni e tumori. Non mi pare comunque abbastanza per sostenere che facciano esplodere atomiche su centri abitati.
    Sono deluso dal fatto quotidiano che dovrebbe essere il giornale che spara meno balle, in teoria :cautious:

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Mah, qualche atomica tattica in particolari rifugi sotterranei o bunker non lo trovo del tutto improbabile.

5. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Addirittura IL giornale che spara meno balle...è un giornale "antagonista" e quindi per ovvie ragioni la neutralità si va a farsi friggere.

6. morfeo89

morfeo89

Ratings:
    +1
    ahahahahahah

Condividi questa Pagina