1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

strano veicolo

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da GyJeX, 28 Maggio 2010.

  1. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    è proprio un mistero :humm: ho usato anche google.ru ma niente...
    mi sono sfogliato intere pagine in cirillico: mi gira la testa adesso :D

    Nulla: non esiste :p
     
  2. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    a vederlo con i pesi sulla corazza come si vede nella foto da dietro mi fa pensare alle foto di prototipi vari con un grosso peso al posto della torre, nello scafo ,visto che non è un mezzo da combattimento , sono ricavate delle finestre extra per facilitare la guida
    però mantendo la piastra blindata prevista, penso per la distribuzione del peso:humm:

    L'unico altro uso che ipotizzerei così comè potrebbe essere un trattore per qualcosa di molto grosso, una rampa con missile nucleare forse?
     
  3. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    ходовой макет четырехгусеничной машины

    Mia moglie è ucraina e di mestiere fa la traduttrice dal russo all'italiano, tedesco ed inglese e combinazioni varie. Dice che la scritta significa solo: "progetto di veicolo a 4 cingoli".

    Ma Gy da dova l'hai presa? in Rete? Scannerizzata da un libro? Normalmente le foto viaggiano in coppia con delle didascalie...

    La prima foto mi dice che non ha torretta, è tutto fuso insieme e ha 3 finestrelle sul retro. Non penso davvero sia un mezzo di offesa e non credo sia un trasporto truppe perchè dal prospetto c'è davvero poco spazio.
    Non potrebbe essere una postazione di vedetta corazzata sperimentale anfibia? Mi spiego: 4 cingoli potrebbero fare moltissima presa su un fondo molle e se è davvero una vedetta (molte finestre) potrebbe magari stare ferma per un po' in questo posto con fondale molle... Sherlock Holmes diceva che scartate tutte le ipotesi plausibili, la verità sta nelle ipotesi NON plausibili... ;)

    Nessuno sa cosa è il secondo carro nella prima foto?
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    L'ho trovata in un pack di foto sull'esercito russo, perlopiù sono scansioni di riviste, si intravede il testo che ci sta dietro, ma ci sono anche foto originali e qualche documento scritto.
     
  5. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    ah... ma quindi ci sono informazioni aggiuntive?
     
  6. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    guardando meglio la foto in cui si vede da dietro, sembra che ci siano un bel gruppetto di sonde o forse antenne radio, potrebbe essere un mezzo per il rilevamento NBC dopo
    un attacco nucleare , magari nelle casse ci stanno i canarini.

    I mezzi sullo sfondo sembrerebbero un T-10 o simile con la torretta rivolta all'indietro e forse un semovente di artiglieria
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    la cartella si chiama Tanks, le immagini sono progessive da 1 in avanti senza apparente ordine e alcune sono in formato BMP, che rarrate sono abbastanza piccole, ma una volta scompresse assumono dimensioni esagerate... Informazioni aggiuntive boh... le sto lentamente guardando, ma c'è di tutto...
     
  8. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Davvero un bel mistero...
    Sembrerebbe proprio una specie di "trattore" d'artiglieria o per qualche altra diavoleria russa...:humm::humm:
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Carro comando?
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    dalla rivista Техника и вооружение:

    [​IMG]

    però nonostante gugli, continuo a non trovarlo...
     
  11. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Ma la didascalia in cirillico sotto l'immagine del mezzo cosa dice?:humm:
     
  12. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    cavolo dovremmo far iscrivere su NWI un russo madrelingua che ci traduca e scritte in cirillico :D:D
     
  13. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    < испытания ходового макета четырехгусеничной машины , догруженного до 88 т >

    che, più o meno, significa:

    < il test di un modello sperimentale di un veicolo a 4 cingoli che è stato caricato fino a 88 t (presumo tonnellate)>

    Bisognerebbe tradurre tutta la pagina ma chi ha il tempo? :p
     
  14. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Grazie, è già qualcosa...:approved::approved:
    Magari negli altri paragrafi ci può essere qualche altra informazione, ma non ci giurerei...:humm:
     
  15. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Dunque dunque... ho tradotto quasi tutta la prima colonna (ho controllato la parte che viene prima, all'inizio della colonna, e non dovrebbe c'entrare niente, mentre la seconda colonna mi pare che cambi argomento...). In allegato c'è l'immagine modificata con evidenziata la parte tradotta.

    Il testo in russo è:

    резко повысить проходимость опьтного тяжелого танка отечественным конструкторам удалось за сует применения четырехгусеничного движителя. для исследования проходимости и поворотливости четырехгусеничной машины в различных условиях (а этот вопрос в то время совершенно не был изучен) в конце 1952 г. в результате совместной работы внии-100 и лкз был создан ходовой макет.
    в первую очередь, этот макет создавался для исследований транспортной установки для перевозки баллистических ракет в условиях тундры. работу возглавил известный танковый конструктор л.с. троянов. ходовой макет имел длину 6,2 м, ширину 3,38 м, высоту 2,2 м, массу 48 т и среднее дабление на грунт 0,047 мпа (0,48 кгсу/cm2).
    на машине устанавливался дизель в-11-цн мощностью 478 квт (650 л.с.), обеспечивавший максимальную скорость 40км/ч. трансмиссия была заимствована у танка т-10, узлы гусеничного движителя - у танка ис-3, пучковая торсионная подвеска - у опытного танка <<объект 260>> (ис-7).
    в ходе испытаний масса ходового макета была увеличена до 88 т за счет установки дополнительных грузов.
    результаты проведенных испытаний доказали возможность получения требуемой поворотливости тяжелой четырехгусеничной машины , и в 1956 г. был выполнен технический проект , а в 1959 г. изготовлен опытный тяжелый танк <<объект 279>> с таким движителем.
    в гусеничных движителях всех отечественных танков послевоенного периода стали применять цевочное зацепления ведущих колес с гусеницами.
    отказ от гребневого зацепления на средних танках (т-34, т-44) был связан с большим износом роликов на ведущем колесе, трудностями создания мелкозвенчатой гусеницы и с набеганием гребня на ролик при значительном увеличении шага гусеницы.
    на всех серийных и опытных танках применялось заднее расположение ведущих колес.


    Che traducendo le parti salienti (la parte centrale del testo in cirillico), bene o male, diventa:

    Per verificare l'adattabilità di un veicolo a 4 cingoli a varie condizioni, verso la fine del 1952, come risultato di un'operazione congiunta tra la VNII-100 e la IKZ, fu creato un modello dimostrativo funzionante.
    Prima di tutto, questo modello fu creato per studiare il trasporto dei missili balistici nelle condizioni della tundra. Il ben noto progettista di carri Troyanov guidava i lavori.
    Il modello funzionante aveva una lunghezza di 6,2 metri, una larghezza di 3,38 m, un'altezza di 2,2 m, un peso di 48 tonnellate e una pressione media al suolo di 0,047 MPa (0,48 kgf/cm2).
    Sul veicolo fu installato un motore diesel в-11-цн [dev'essere il nome del motore] della potenza di 478 kW (650 hp), che garantiva una velocità massima di 40 km/h. La trasmissione fu presa a prestito dal carro T-10, il propulsore dei cingoli - dal carro IS-3 le sospensioni a barre di torsione - dal carro sperimentale <<object 260>> (IS-7).
    Durante il test il peso del modello fu incrementato fino a 88 tonnellate in seguito all'aggiunta di carichi addizionali.
    Il risultato del test effettuato dimostrò la possibilità di ottenere la richiesta adattabilità [versatilità] per un pesante veicolo a 4 cingoli, nel 1956 venne creato il progetto e nel 1959 venne creato il carro pesante sperimentale <<object 279>>.


    Ora... se non mi fate una statua m'incazzo :contratto: :D:D:D

    Ciao
     

    Files Allegati:

  16. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    bravo! quindi è un prototipo
     
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    GRANDE!!!

    Adesso la cosa interessante sarebbe andare in qualche sito di sboroni e fargli un quiz con queste foto :asd::asd::asd:
     
  18. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    :Grazie:

    Grazie, grazie:fumo1 :D:D


    Comunque c'è estremo bisogno di un madrelingua...:contratto:

    :p
     
  19. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    maie, conosci il russo? o come hai fatto a tradurre una pagina russa non di internet ? deve essere stata una bella fatica, meriti di essere pagato da Gy :D
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    quando conquisterò il mondo gli darò il "ministero per la semplificazione normativa dell'attuazione del programma di governo"
     

Condividi questa Pagina