1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR: Rumore d'Imperi

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Purfa, 30 Aprile 2010.

  1. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    nn potrò esserci neanke oggi mi disp, alla prossima settimana
     
  2. Giskard

    Giskard

    Registrato:
    5 Maggio 2010
    Messaggi:
    16
    Località:
    su un bellissimo lago
    Ratings:
    +0
    anche io... stasera si va a ballare :)
     
  3. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    puoi ballare anche a casa xDDDDD :):)
    la vedo dura alla persia e piena di rivolte :)
     
  4. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    SESTA SESSIONE

    [​IMG]

    Evento principale di tutta la sessione è stata la guerra che ha visto contrapposta da un lato un'alleanza Italo-Austriaca e dall'altro l'Impero Ottomano, che si è visto sconfitto e privato della quasi totalità delle sue terre europee. Altri importanti fatti da ricordare sono la creazione del Regno di Gerusalemme da parte francese (che, diavolo, non mi fa fare la decisione per farlo nascere perchè non riesco ad ottenere 10 di influenza papale :D ), l'unione al club dei colonialisti da parte della Gran Bretagna, che ha annesso gli Indiani Huron, la spartizione della lituania tra Austria, Novgorod e stato papale, la caduta della Svezia per mano Brandeburghese e Inglese, infine la guerra Italo-egiziana.

    Di seguito gli screen con le attuali statistiche (stavolta ho messo anche le tecnologie dato che eravamo tutti in cima):

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    lascio ora la parola agli AAR delle varie nazioni!!!
     
  5. Fuffy

    Fuffy

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +0
    Il vero problema della turchia era che c'erano troppi turchi :D:D:D
     
  6. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Gran Bretagna
    Nuovi orizzonti

    [​IMG]

    Storia inglese (1475-1498)


    Mercanti ed esploratori
    Qualche anno di pace finalmente per il regno di Gran Bretagna, che ne approfitta per espandere la sua influenza per il mondo. Vengono infatti inviati abili mercanti inglesi in buona parte dei mercati conosciuti, e un drappello di soldati inglesi salpano verso ovest, spinti dalla voce, forse solo leggenda, che terre sconosciute siano state là occupate dallo stato francese.
    In poco tempo vengono poste le basi per un paio di fredde colonie nell'isola chiamata Groenlandia, e un poco più a Ovest vengono in effetti isole coperte da un surreale colore blu che conferma la presenza d'oltremanica.

    La guerra contro gli Indiani
    Non solo i francesi tuttavia, anche strane popolazioni dalla pelle rossastra vengono rintracciate. Le loro conoscenze tecnologiche sono di un'arretratezza estrema, e per questo la piccola armata di sua maestà decide di attaccarli. Indiani Huron si è scoperto si chiamassero... in pochi mesi la pace donava alla Gran Bretagna la metà delle terre indiane.

    Terza guerra di Scandinavia
    Perché fermarsi così presto, direbbe qalcuno. Affari importanti richiedevano l'attenzione Britannica in Europa: è giunto il tempo per la III Guerra Scandinava. La Svezia questa volta si oppone al triunvirato Gran Bretagna-Brandeburgo-Novgorod. Svezia che oppone resistenza, grazie anche a un generale particolarmente illuminato, ma alla fine cade. Provincia dopo provincia le terre svedesi cadono tutte in mano britannica, e la pace non è questa volta clemente: sa Gran Bretagna fa suoi tutti i territori, ad esclusione della capitale Stoccolma, che rimane unico presidio svedese.
    Il problema è che, per le così rapide conquiste, la Gran Bretagna inizia a essere vista male da molti altri stati, oltre che da alcuni pensatori inglesi addirittura (infamia a 32).

    La storia si ripete
    Una guerra contro gli indiani Huron ed una contro la Svezia. Di questo abbiamo parlato, e la storia sembra ripetersi.
    Ancora il re decide di attaccare gli Indiani. E' una guerra veocissima, pochi giorni e la nazione di Huron non esiste più, completamente sotto il controllo britannico.
    Ed ancora la Svezia. Anche Stoccolma viene attaccata e annessa, divenendo dominio inglese e ponendo fine agli accordi presi anni fa con Novgorod e Brandeburgo, che si spera possano rimanere ottimi amici in mille altre occasioni.

    Il ritorno alla pace
    La gente inizia a temere l'espansionismo britannico (infamia arrivata sino a 41), e il re saggiamente decide, nonostante altre possibilità gli si aprano innanzi, di dedicare qualche anno alla pace e al rafforzamento interno, militare, sociale e politico. Opera degna di menzione è l'edificazione di fortezze in ogni regione che fu degli indiani Huron.

    Diplomazia

    Queste le nazioni umane con cui si sono avuti rapporti in questa sessione:

    Francia
    Preso atto della presenza francese in america, si sono rispettati da ambe le parti gli accordi precedenti.

    Novgorod
    Ricevuto l'aiuto pattuito per la conquista delle terre danesi, e data una mano al sovrano russo con ribelli che scorrazzavano nelle sue terre.
    Riceverà una missiva privata in forma ufficiale.

    Brandeburgo
    A sua volta ci ha aiutati come pattuito per la conquista della Svezia. Speriamo si possano trovare altri spunti per lunghi hanni di amicizia con il sovrano tedesco.

    Castiglia
    Non che ci abbia avuto rapporti in questa sessione ma... Nelle prime sessioni è stato il mio miglior alleato, esprimo dunque contentezza e speranza per il ritorno di Active alla sua guida, perché si possa riprendere da dove si era lasciato.

    Ecco qualche immagine dei possedimenti inglesi al 1498:
     

    Files Allegati:

    • EU3_8.jpg
      EU3_8.jpg
      Dimensione del file:
      236,7 KB
      Visite:
      7
    • EU3_7.jpg
      EU3_7.jpg
      Dimensione del file:
      169,9 KB
      Visite:
      5
    • EU3_13.jpg
      EU3_13.jpg
      Dimensione del file:
      247,2 KB
      Visite:
      7
  7. giurda7

    giurda7

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +0
    REPUBBLICA DI NOVGOROD

    [​IMG]


    La Conversione
    Dopo le varie annessioni il Consiglio di Novgorod decide di aproffitare dei successivi anni di pace per unificare lo Stato. Missionari vengo mandati a Sud a convertire i sunniti delle province sottratte all'Orda e altri vengono inviati ad Ovest a convertire le terre russe di Scandinavia. In pochi anni molte popolazioni abbracciano la fede Ortodossa.

    La guerra Scandinava
    Per concludere gli accordi di spartizione della Scandinavia il Consiglio dichiara guerra alla Svezia. Le truppe marciano su Stoccolma per aiutare l'alleato britannico ad ottenere la sua parte. In pochi anni le truppe svedesi devono arrendersi all'alleanza e la Gran Bretagna può avere ciò che le spetta di diritto.

    La guerra di Lituania.

    Il Consiglio riesce a giungere ad un proficuo accordo con l'Imperatore d'Austria.
    Si decide per una spartizione della Lituania nella linea che da Riga giunge a Kiev. Le truppe Russe attaccano da Nord mentre le truppe Austriache arrivano da Sud.
    Grazie soprattutto ai formidabili eserciti austriaci la Lituania è presto domata e Novgorod può aggiungere Mosca e le province limitrofe al suo cammino verso la nascita della Russia


    DIPLOMAZIA

    Inghilterra
    Impegno mantenuto per la spartizione della Scandinavia.
    Aiuto contro i ribelli. Fidatissimo alleato.

    Brandeburgo
    Impegno mantenuto per la spartizione della Scandinavia.
    Alleanza di lungo periodo.

    Castiglia

    Neutralità

    Francia

    Buoni rapporti.

    Ottomani
    L'impegno comune in una guerra contro l'Orda è stato impedito dall'attacco della LegaSanta al Sultano

    Austria
    Alleanza per la spartizione della Lituania.
    Trattative per una provincia russa di confine da trasferire a Novgorod.
    Trattative per un attacco congiunto ai nomadi dell'Orda

    Venezia
    Nessun rapporto

    Persia
    Nessun rapporto


    PROPOSITI

    Novgorod tenterà di ottenere l'ultima provincia Chernigov in modo da creare la Russia quando tutti questi territori diverrano nazionali.

    Si proseguirà nella conversione delle province cattoliche e sunnite della Russia in modo che abbraccino la fede ortodossa.

    Si valuterà una possibile espansione verso il centro dell'Asia attaccando i fastidiosi nomadi dell'Orda.
     
  8. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    GRAND EMPIRE FRANCO ALLEMANDE

    [​IMG]

    ROUYAMME DE FRANCE, VORSTENDOM VAN HOLLAND EN VLAANDEREN, ROUYAMME DE JERUSALEM

    [​IMG]

    1475 - 1498

    Gastone I di Valois, conosciuto dal popolo dell'Impero Franco Germanico come "il Matematico", era ancora Imperatore Franco Germanico e Re di Francia nel 1475. Durante l'anno egli scrisse e pubblicò una delle sue prime opere di filosofia naturale, chiamata "De Natura Veris": nel libro, seguendo un innovativo modello, egli espone le sue tesi, atte ad essere conosciute come il fondamento della futura fisica cartesiana, per cui esistono due parti della realtà, il tangibile e l'intangibile, che coesistono e che costituiscono il mondo tutto; il tangibile è tutto quanto è immanente e conoscibile da parte dell'uomo, l'intangibile è il campo di operazione di Dio e tramite questo egli agisce sull'universo tangibile.

    Dopo questa breve digressione filosofica, che richiese ben 2 mesi di concentrazione massima per essere attuata, venne indetta dal Papa una crociata contro l'Impero Ottomano, atta a liberare tutti i territori europei dalla minaccia mussulmana; come vedremo, venne fatto ben più di questo.

    I popoli italici e quelli racchiusi sotto l'Impero Asburgico chiedevano a gran voce ai loro sovrani che questi attuassero la volontà di Dio, scendendo in guerra contro gli infedeli. Vennero pertanto addestrate in queste terre nuove truppe ed organizzato tutto per una sanguinosa guerra contro i mussulmani; altrettanto venne fatto nell'Impero Franco Germanico, ma nella mente del matematico v'erano ben altri intenti: egli infatti non solo voleva la feccia infedele fuori dall'Europa, bensì voleva riottenere ciò che venne perso in seguito alla terza crociata: il Regno di Gerusalemme. I pochi comandanti della spedizione in Terra Santa cui venne comunicata la loro destinazione dovettero però mantenere il segreto, in modo da infervorare ancor di più gli uomini al momento giusto. Pertanto vennero costituite l'Armèe de Jerusalem e la Leger van Jourdan, forti di un totale di trentamila braccia ognuna; vennero queste povere anime imbarcate nel porto di Marsiglia il giorno in cui gli Italici e gli Asburgo ordinarono al Sultano di rinunciare a tutti i suoi territori europei. Quando, esattamente un mese dopo il Natale del 1475, la Santa Alleanza Cristiana dichiarò guerra agli infedeli turchi, l'Impero, compreso anche il Gran Re di Germania, si schierò a fianco dell'unico vero Dio. Le armate imbarcate a Marsiglia vennero velocemente inviate in Terra Santa, e, quando gli uomini si resero conto di non essere in Ellenia, a fianco degli Italici, bensì a San Giovanni d'Acri guardando da lontano la fortezza che fu l'ultimo bastione della cristianità in Terrasanta, furono colti come da un fulmine, e, ardenti come zeloti, si batterono da leoni, sconfiggendo gli infedeli ripetutamente e sonoramente. Da Antiochia ad Alessandria combattevano i Crociati Imperiali, guadagnandosi il loro posto in Paradiso, financo non si giunse alla pace coi mussulmani: il sultano Ottomano dovette cedere all'Austria tutte le terre a nord della Bulgaria, a Venezia tutti i suoi territori nei Balcani tranne Costantinopoli, Adrianopoli e Burgas; all'Impero invece spettò la Terra Santa, da Antiochia fino quasi a Gaza, con tutto l'Outre Jordain e Damasco.

    Pertanto, nel 1478, venne proclamato il Santo Regno di Gerusalemme (peccato che non ho potuto fare la decisione nazionale per crearlo, altrimenti l'avrei rilasciato come vassallo :( ), retto dal Gran Maestro dell'Ordine dei Cavalieri del Santo Sepolcro, vassallo del Re di Francia e dell'Imperatore Franco Germanico.
    Durante la riorganizzazione territoriale in Palestina e Siria vi furono diverse rivolte della popolazione araba, che venne passata a fil di spada, e venne subitamente iniziato un profondo programma di riconversione religiosa al cristianesimo. Solamente dopo 20 anni tutta la Terra Santa era di nuovo Cristiana.

    La campagna di conquista dell'Egitto organizzata dagli Italici nel 1480, durata ben 5 anni, partì dal Regno Crociato, in cui trovò sempre una base d'appoggio sicura per i propri rifornimenti e per la riorganizzazione; il Dux Italico si accontentò non meno che di tutta la sponda destra del Mar Rosso e di tutte le coste mediterranee dell'Egitto, celebrando il trionfo della potenza navale di San Marco sul Mare di Mezzo.

    Durante la guerra Italo-Egiziana Gastone I continuò a finanziare spedizioni esplorative nel nuovo continente, chiamato da alcuni America, e alla colonizzazione di numerose isole dal caldo clima molto più a sud rispetto alla colonia di Terranova, il nome della cui isola venne cambiato in Isola di San Luigi giacchè venne li venne fondato il comando nel nuovo continente dell'omonimo ordine cavalleresco francese. I finanziamenti continuarono a giungere nelle colonie per tutto il periodo seguente, fino al 1485, anno in cui venne per la prima volta circumnavigata l'Africa dal grande esploratore francese Franz der Weyden. Così i mercanti francesi furono secondi solo a quelli italici a giungere nella lontana terra d'India, riportando a casa ricchissime merci.

    Proprio ai mercanti andarono i fondi levati dalle colonie in seguito del 1485, e tanto vennero favoriti i commerci che, nel 1486, venne proclamato da Parigi un unico sistema di misure e pesi in tutto l'Impero, in modo da intensificare gli scambi e migliorare la produzione interna. In soli 10 anni la ricchezza dell'Impero aumento di tal modo di un quinto (da 2800 all'attuale).

    Nel 1496 l'Imperatore Gastone scrisse un altro dei suoi famosi trattati, ma stavolta non trattava nè argomenti matematici nè filosofici: il "De abstractitate fidis arabis" era infatti una fortissima critica delle fedi eretiche e del paganesimo, considerato dall'Imperatore uno dei mali del mondo, che va combattuto con ogni mezzo per portare l'unica fede Cristiana sopra tutte le altre.


    [​IMG]DIPLOMAZIA[​IMG]


    Gran Regno di Germania: rapporti strettissimi come sempre

    Federazione Italica: rapporti migliorati in seguito alla campagna di conquista dell'Egitto

    Impero d'Austria: rapporti stabili

    Repubblica di Novgorod: rapporti stabili

    Regno di Gran Bretagna, Irlanda e Svezia: i patti riguardanti l'America sono stati per ora rispettati da entrambe le potenze, dunque i rapporti si può dire siano leggerissimamente migliorati

    Regno di Castiglia: guidato dall'IA, però si è riuscita a riformare in ultima re un alleanza

    Sultanato Ottomano: rapporti definitivamente pessimi a seguito della crociata

    Teocrazia Persiana: guidata dall'IA, rapporti nulli
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Si sono creati mega-imperi nonostante non ci siano in giro poi tantissimi soldati.

    Come avevo previsto, l'economia francese resta di gran lunga preponderante rispetto a tutti gli altri, e oltretutto ha decisamente preso il largo con le tech.
     
  10. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    sinceramente non pensavo decollasse così tanto ottenendo quei core. Avevo previsto di essere sui 2800-3000, ma non così. Buona parte viene dalle decisioni provinciali che ho fatto (come quella delle scale e delle misure o tutte le riforme della terra in giro per le terre più ricche) ma mi sono stupito da solo :cautious:
     
  11. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    io rimango invece perplesso su quanto diavolo hanno potenzia l'orda in questa ultima patch e potentissima e non colassa anzi prospera
     
  12. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    IMPERO OTTOMANO
    l[​IMG]


    LA PRIMA GUERRA CONTRO LA LEGA SANTA

    Il Sultano disprezzato dall'ultimatum dato dalla Lega Santa e per questo non accetta e va incontro alla guerra, il grande Impero Ottomano riesce per 4 mesi a tenere stabile la situazione vincendo 2 battaglie contro i veneziani e ha prendere macedonia, finche le truppe esauste cedono e le armate vengono annientate, la fine e ovvia, dopo circa 1 anno di guerra il Sultano cede e consegna tutti i teritori richiesti.(qui segue uno screen fantasioso da parte mia le truppe traparentesi e il manpower)

    [​IMG]
    LA CRISI

    Finita la guerra l'Impero entra in una crisi economica enorme, distrutta dalle rivolte e dai pochi soldi di cui disponeva l'Impero rinasce e conquista varie terre in arabia e vede di cattivo occhio l'incursione della Lega Santa in terre mussulmane. Il Sultano decide di costruire un bel po di infrastrutture cosi da agevolare l'economia e riportare l'income a 1000 all'anno cosa infine riuscita

    SPEDIZIONI IN INDIA E CONQUISTA DEI POPOLI INDIANI

    Il Sultano non sapendo cosa fare organizza una spedizione di 20000 soldati con l'obbiettivo di sottomettere i popoli indiani, il viaggio dura circa 5 mesi le truppe una volta arrivare fanno piazza pulita degli indiani e conquistano varie terre, seguiranno 10 anni di piccole conquiste e guerre in india.

    OBIETTIVI
    Ricostruire l'esercito
    Potenziare la flotta
    Finire di conquistare i paesi in arabia e l'orda
    Inviare una seconda spedizione in india
    Costruire varie infrastrutture
    DIPLOMAZIA
    Novgorod: Alleati contro l'orda
    Persia(IA): rottura di alleanza ma si spera in una futura riconciliazione
    Resto del Mondo: Il Sultano preferisce non scrivere niente al riguardo :sadomaso:


     
  13. Giskard

    Giskard

    Registrato:
    5 Maggio 2010
    Messaggi:
    16
    Località:
    su un bellissimo lago
    Ratings:
    +0
    why rottura di alleanza!?!?! :( :(
     
  14. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    era la ia non si sa mai cosa fa quella xD
     
  15. Fuffy

    Fuffy

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +0
    nella guerra la francia non ha partecipato ivaldi
    purfa aveva chiaramente specificato che non sarebbe intervenuto appena dopo la dichiarazione
    in compenso è andato contro i mamma e si è pigliato la terrasanta
    (cosa che non approvo avendo egli detto che non sarebbe andato li :humm:)
     
  16. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    intervento nominale ci andrebbe scritto di fianco a me, io comunque si sono andato contro i mamelucchi (o mammalucchi? :D) però mi giunge nuovo che tu non approvi, dato che fino ad ora mi hai sempre detto il contrario :D
     
  17. Fuffy

    Fuffy

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +0
    io ero d'accordo che prendessi beirut e aleppo non tutto il resto :wall:
    gerusalemme è un caso a parte che entrambi sappiamo :contratto:
     
  18. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    a dire la verità avevi detto tutto da gerusalemme in su, basta che non vieni nel mar rosso (e infatti non ci sono venuto: ho preso solo gerusalemme, beirut, damasco, aleppo e le 2 desertiche dell'Oltre Giordano); in compenso ti ho scaldato per bene i mammalucchi :D
     
  19. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    si e non ametto altre sottomissioni di popoli arabi da parte vostra :mad::mad::mad::mad:
     
  20. torment86

    torment86

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    Impero Austriaco

    Breve resoconto della penultima sessione : dopo aver conquistato la parte di Polonia che ci spettavainl base al trattato franco-austro-tedesco , vi è stato 1 primo conflitto con la lituania , durante il quale sono state annesse 2 regioni agli estremi confini dell'impero .
    Anche il regno di Croazia è annesso all'impero con 1 guerra lampo .
    Ma il regnante austriaco è fortemente convinto di dover recuperare le terre lituane al momento occupate dagli infedeli . Vista la comunanza di interessi nell'area balcanica , viene convocata un incontrocon il Doge Veneziano , con cui non si tarda a trovare una intesa circa la spartizione dell'area Balcanica e delle regione Lituane occupate dagli infedeli . Il dicembre dello stesso anno viene dato 1 ultimatum al sultano Ottomano , al quale viene richiesta la cessione di tutti i territori europei occupati , esclusa la capitale Bisanzio .
    La sdegnosa risposta degli infedeli fu il prologo della guerra : a Gennaio dello stesso anno le armate alleate cominciarono l'invasione dei territori occupati . Le armate austriache , iniziano cosi a conquistare una dopo l'altro i territori lituani occupati , stabilizzandosi temporaneamente all'altezza della Valacchia . Nel frattempo le armate Veneziano impegnavano il fronte turco in Grecia , dove dopo alcune scaramuccie , avenne il conflitto decisivo ; le armate ottomane , inseguite vennero addirittura annientate . Nel volgere di pochi mesi l'intera aria europea sotto il dominio ottomano venne occupata , e la richiesta di pace del sultano non tardò ad arrivare . Il sultano escluse le regione di burgas e edirne accettava le richieste dell'alleanza . Venne così firmata la pace , e rispetto al patto iniziale la regione di Osjek passo sotto il dominio Italiano , in compensazione della mancata conquista di Edirne e Burgas . Si concludeva in maniera trionfale la campagna ottomana .
    L'imperatore austriaco si dedicò immediatamente ad altri progetti di espansione continentale : dopo 1 richiesta di annessione per vie diplomatiche al vassallo transilvano , fallita , lo stesso venne scomunicato e annesso nel giro di pochi mesi .
    Nel frattempo si erano infittiti i contatti con la vicina repubblica russa : i rispettivi interessi nell'area Lituania vennero messi per iscritto , e una volta terminati i preparativi per la guerra la stessa venne Lituania fu invasa . Le armate austriache coadiuvate da quelle russe ebbero facilmente la meglio dell'esercito nemico , che venne totalmente annientato . la pace portò all'annessione di Vilna , Minsk ,e della Polesia . Restava da annettere la capitale Vilna , per la quale i vertici militare decisero di aspettare la fine della tregua . Fu per noi motivo di grande sorpresa , scoprire che il papato , trasferitosi in quel di Riga , pur consapevole delle nostre rivendicazioni su tali territori attaccò e annesse i restanti territori lituani . La reazione Austriaca fu rabbiosa : venne immediatamente dichiarata guerra , e avuta facilmente ragione del'esiguo esercito papale , i territori di nostra spettanza ci vennero ceduti . Le regione di Memel fu ceduta su richiesta Brandeburghese , in cambio del riconoscimento del dominio Austriaco sulle confinanti regioni Baltiche .
    La guerra e alcuni eventi avevano portato alla caduta di stabilità interna , ma questo non aveva impedito agli uomini di governo , la scoperta di alcune infrastrutture , che promettevano di far prosperare l'economia interna .

    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us
     

Condividi questa Pagina