Europa Universalis 2 : chiarimenti sulle versioni in commercio

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da frankdan, 26 Febbraio 2007.

1. frankdan

frankdan

Ratings:
    +0
    Salve a tutti.

Sto per acquistare da un noto negozio di e-commerce (IBS) il gioco Europa Universalis 2 della Paradox...ma prima vorrei sapere una cosa : dato che la foto della copertina riportata su quel sito è quella del gioco in versione inglese,vorrei sapere se esistono diverse versioni italiane oppure ce n'è una sola.Infatti mi è capitato di vedere su un altro sito di e-commerce una versione diversa del gioco,cioè "Europa Universalis 2 - Classic".

In definitiva : che differenza c'è tra "Europa Universalis 2" e "Europa Universalis 2 -Classic" ?

2. Dr. Morfina

Dr. Morfina

Ratings:
    +0
    Ciao Frankdan. :D

Io ho comprato il mio Europa Universalis II su IBS, in quanto ne avevo già comprato uno, ma si era rotto il CD :mad:, e visto che nel frattempo era diventato introvabile nei negozi ho ripiegato su IBS.
    Comunque, il mio EU2 è in italiano, quindi non ci dovrebbero essere problemi, al massimo mandagli una mail di chiarimento.
    A mio parere, ti conviene comprare il nuovo EU3 visto che è appena uscito.
    Non mi resta che augurarti buon divertimento con (a mio parere :humm: ) la migliore serie di strategici ambientati nel periodo medioevo-rinascimentale.

Ciao, ciao :)

3. frankdan

frankdan

Ratings:
    +0
    Ho optato per EU2 perchè ho provato la demo di EU3 ma con la mia scheda grafica GeForce FX 5500 256 mb il gioco va troppo lento...a malapena riesco a farlo girare !

Quindi ho preferito scegliere EU2....riguardo alla versione,il problema credo stia nella copertina del cd del gioco,perchè la versione "Europa Universalis 2-Classic" ha una copertina di color verde fosforescente con su scritto "all'interno la straordinaria guida strategica ufficiale"...per il resto non ho capito se si tratta di un manuale cartaceo o di un file .pdf all'interno del cd.

In ogni caso : il gioco che tu hai preso su IBS ha un manuale ? Se sì,di che tipo ?

4. Dr. Morfina

Dr. Morfina

Ratings:
    +0
    Non preoccuparti ;) , la versione in vendita su IBS è in italiano e all' interno della confezione c' è anche il manuale (sempre in italiano).
    Peccato che non riesci a far girare EU3. Io devo andare a comprarlo in questi giorni.
    Ne approfitto per chiedere ai capi di net wargaming quando sarà pronta la recensione di EU3 :sbav: ?

5. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    Eu II

Io ho acquistato il gioco su IBS...
    manuale e gioco rigorosamente in italiano. Dovrebbe essere specificato nella descrizione del gioco, riquadro a lato della copertina dove compare anche il costo.
    Anto

6. frankdan

frankdan

Ratings:
    +0
    Grazie dell'aiuto...proprio oggi mi è arrivato il gioco ed è tutto ok :approved: E' tutto in italiano e in più nella custodia c'è un corposo manuale cartaceo !

Domanda : sempre su Netwargaming,dove trovo informazioni sulle varie patches uscite per EU2 ? Qual è la più aggiornata e dove posso scaricarla? (Scusate l'OT...)

Condividi questa Pagina