1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

EU Heir to the Throne crash

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da WZERO8, 22 Marzo 2010.

1. WZERO8

WZERO8

Ratings:
    +0
    Sto giocando con HTTT versione 4.1b con traduzione italiano e intorno al 1600 non riesco ad andare avanti perche ' continua a andare in blocco e tornare al deskop con una sfilza di errori (li leggo nel system_error.log ) come questo (cambia il numero )

Clausewitz Error[id.cpp:84]: Failed to create id 4800 38. Allready exists in game.

Qualcuno a gia' avuto a che fare con questo errore se sa come risolverlo ?

Grazie in anticipo

2. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Mai avuto un errore simile. Prova a levare la traduzione italiana e a vedere se ce la fai a proseguire senza

3. McEron

McEron

Ratings:
    +0
    non penso che se levi la traduzione italiana e provi a proseguire con il save (giocato con il MOD della traduzione) riesci a giocare, anzi è impossibile perchè il save semplicemente non si apre, almeno penso :)

Comunque se è un bug prova a vedere se hai un save vecchio, non so di 10 anni più vecchio, e vedi se riesci a continuare, se non riesci è un bug e l'unica, forse, è disintallare e reinstallare il tutto, oppure non so prova ad iniziare una partita nuova 1-2 anni della data del save, se riesci a continuare dopo quella data, penso che sia il save che sia andato in malora, allora dovrai ricominciare da capo :D

Quindi ti consiglierei:

- Prova a giocare con una partita in inglese e vedi se ti va, se ti va è colpa della traduzione prova a disintallarla, riscaricare la traduzione e reinstallarla.

- Se continua a non andare disintalla e reinstalla tutto.

- Se non va neanch'ora chiama un'esorcista :D

4. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Se carichi una partita giocata col save in italiano col gioco liscio funziona comunque mc, testato personalmente :p

5. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Clausewitz Error[id.cpp:84]: Failed to create id 4800 38. Allready exists in game

E' il savegame buggato, il comando della stringa crea qualcosa che è già presente ed entra in contrasto con l'EXE :cautious: O è un bug, oppure hai modificato qualcosa malamente ;)

6. WZERO8

WZERO8

Ratings:
    +0
    Anche senza la versione italiana ha lo stesso problema , ho provato a ristallare ma niente , se prendo un vecchio save (tipo 1 anno prima va , ma arivato circa alla stessa data il problema ritorna ) , modifiche non ne ho fatte a parte dopo errore istallare questo fix ... fixpack41b0227mod.zip...trovato sul sito paradox , ma niente , girando nello stesso forum paradox , dicono sia un errore dovuto a HTTT che non sovrascive bene alcuni eventi , e li rende doppi (anche se non era molto chiaro ) , solo che vai a capire l 'evento con la GranBretagna intorno al 1600.11.01-1600.12.31 che crea il crash ( id 4800 38 ) bo?

7. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    questo errore non causa crash, indica semplicemente che quell'id di monarca è già usato in una unione personale

sarà un'errore della fix :cautious:

8. WZERO8

WZERO8

Ratings:
    +0
    LA fix l' ho provata dopo vari tentativi , anche senza non cambia niente .
    di errori tipo Clausewitz Error[id.cpp:84]: Failed to create id . Allready exists in game. me ne da parecchi circa 50 nel file system error .

come fai a capire dal numero a cosa si riferisce l' errore ? cioe' come fai a collegare con 4800 38 un unione personale . magari trovo quello che blocca tutto .

Grazie ciao

9. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    il 38 e il 37 alla fine indicano unioni personali o matrimoni o cagatine simili se non ricordo male; comunque se ce n'è più d'uno è così: i crash per gli eventi capitano subito

10. WZERO8

WZERO8

Ratings:
    +0
    ok grazie , si gli errori sono tutti con 37 o 38 finali , be ritento ancora altrimenti aspetto la prossima patch , magari sistema qualcosa .(peccato avevo avevo conquistato tutto e mi mancavano solo una ventina di territori da colonizzare).

Condividi questa Pagina