1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

World in Flames

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Blind Sniper, 2 Febbraio 2009.

  1. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Se Advanced Squad Leader è il miglior tattico della II G.M. allora World in Flames è il meglio per il genere strategia, un altro mostro che non è solo un gioco ma anche un hobby se preso seriamente.

    Attenzione per la complessità, non è per giocatori occasionali e richiede tempo e impegno. In questi giochi il novizio verrà quasi sempre battuto da un veterano e senza possibilità d'appello.

    Se stai parlando del boardgame ti occorre una stanza molto grande per poter usare tutte le mappe e almeno altri due giocatori con circa un annetto a disposizione (se basta) per la campagna completa.

    Si è lo stesso, ovviamente ci saranno delle modifiche ma stanno cercando di tenerlo il più fedele possibile al gioco originale con alcune espansioni già inserite.

    Al momento la prevista data di uscita cadrà in aprile ma non c'è nessuna ufficializzazione.
    Anch'io sono molto interessato alla versione su pc di WiF dato che non ho il tavolo/trovato giocatori/spazio per nuove mappe e counters per la versione da tavolo :(

    Purtroppo sono un perfetto newbie e non posso aiutare nessuno ma se qualcuno di voi fosse interessato gli consiglio di guardare i tutorials sul sito della Matrix, sono fatti bene e danno un'idea di cosa aspettarsi dal gioco.
     
  2. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Quoto. L'unico problema è che finchè non vedo il gioco finale scaricato sul mio disco fisso non ci credo.
     
  3. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Certo il rischio che alla fine sia ingiocabile come Empires in Arms c'è
     
  4. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Per questo che prima di comperarlo, se mai uscirà, aspetterò che lo provi Gresbeck :p
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Se non erro sta avendo una gestazione infinita... Non è in sviluppo da prima del 2004??? però che senso ha creare tutta questa aspettativa, io sto vedendo il mio caso per WITP: AE, mi sto veramente stufando di aspettare e quando uscirà le aspettative saranno eccessivamente alte: il rischio è che deluda parecchi pur essendo un buon prodotto...

    Un saluto
     
  6. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    ...Però a me giocare con EiA diverte. Sto facendo due partite con due diversi gruppi: siamo alla fine del secondo anno con entrambi e la cosa è sempre intrigante. EiA va giocato in gruppo e va giocato con molta pazienza, come l'originario da tavolo. In questi limiti è un bel gioco.
     
  7. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Sono d'accordo con te, l'unica cosa che per giocarlo come il gioco da tavolo non spendo 50 euri ma gioco con cyberboard o vassal.
    In ogni caso mi piacerebbe provarlo in gruppo via mail (perchè ovviamente l'ho comperato appena è uscito)
     
  8. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Mah :humm: A me non dispiace vedere giochi annunciati e discussi anche molto prima dell'uscita. Si capiscono tante cose sugli obiettivi degli sviluppatori e sulle caratteristiche del gioco. Altro discorso è quando le date previste di uscita vengono sistematicamente ritardate. Leggo ora che WiF è programmato come data "firm" per il 27 luglio, dopo che era stato previsto (scheduled) per: gennaio 2009; aprile 2009; primavera 2009 (questo per rimanere alle scadenze fissate nell'ultimo anno, perchè se vogliamo risalire al 2003 possiamo divertirci ulteriormente). Comunque io sono sempre ottimista, e va dato atto agli sviluppatori di avere (almeno dal 2006) costantemente dato notizie sullo stato di avanzamento del progetto. Per il mio prossimo compleanno (30 luglio, segnatelo Antigono così mi fai un bel regalo :D) confido di avere il gioco installato e perfettamente funzionante: nutro fiducia.
     
  9. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    ... e se ci provassimo? La versione attuale consente anche di skippare delle fasi non necessarie e il gioco corre assai spedito tra gente seria. Insomma: se ti va possiamo cominciare a cercare reclute :love:
    quanto a WiF... come del resto con BoB/BtR, tanto epr fare un esempio, non resta che avere pazienza, tanta pazienza... :facepalm:
     
  10. diesel78

    diesel78

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    manco a chiedrlo....chiaramente Wif per Pc esclusivamente in english? meno male che sto frequentando un corso!
     
  11. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Shannon dice che per evitare un numero eccessivamente elevato di mails ha introdotto 24 Standing Orders che vengono settati dal giocatore stesso. Il problema nasce quando un giocatore vuole l'assoluto controllo delle sue azioni dato che questi SO possono essere disattivati.
    Sicuramente quando si giungerà a fasi delicate il numero delle mail sarà piuttosto congruo.

    Pure io l'ho comprato perché tanti anni fa mi ero divertito con il boardgame, comunque sapevo che sarebbe stato uno sbaglio. Occorre una certa dedizione da parte dei giocatori se non si vuole finire la partita alle calende greche.

    Io preferisco che ci mettano anni prima di rilasciare il prodotto data la complessità del gioco in oggetto, altrimenti le probabilità che sia ingestibile o sbilanciato saranno decisamente alte. Come giocatore di WitP sai benissimo che su questi giochi dove una partita dura anni se esce un baco a metà rischi una crisi nervosa :p

    Quindi quando spostano le date non ufficializzate non è un problema per me, il problema è quando rilasciano un gioco e tutti i compratori sono inconsciamente i beta testers.
    Potrà uscire anche fra un anno, tanto il potenziale acquirente di oggi sarà lo stesso di domani e questo lo sanno.

    Si, inoltre mi piace come stanno sviluppando il gioco, non deve essere assolutamente facile rispondere ad una comunità così vasta e così preparata.

    Quali fasi? Non ho più seguito questo gioco da tempo...

    Credo di si, comunque le attuali community dove cercare materiale o chiedere consigli lo sono.
     
  12. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Discutere per me è ok, mi riferivo più che altro a sviluppare all'infinito un gioco e a posticipare in continuazione la data di uscita. Secondo me un progetto deve avere un inizio e una fine: i "paletti" possono essere flessibili, ma fino ad un certo punto. Pensare di introdurre in continuazione migliorie su migliorie è assurdo, si rischia di non finire più. Non esiste il gioco perfetto e mai ci sarà, e cmq quello che era lo stato dell'arte nel 2003 (ad esempio engine grafici, linguaggi di programmazione ecc) potrebbe non più esserlo nel 2009. Per me il modello di sviluppo ottimale è quello di TOAW, il programmatore ha un suo blog e studia delle migliorie, i beta tester le provano MA nel frattempo tu hai una versione giocabile del gioco e del feedback dalla comunità. Sul discorso aspettative, è evidente che se rimandano ogni volta l'uscita perché "apportiamo delle migliorie", ogni volta aumento ciò che mi aspetto dal prodotto. Il rischio di rimanere delusi è alto, perché il gioco definitivo non esiste.
    Poi mi auguro che WIF e AE siano dei capolavori assoluti e tanto li comprerò entrambi (mi auguro di leggere una tua rece qui sul forum), ma qualche perplessità mi viene...
    Discorso diverso BTR, lì ci stanno lavorando non a pieno ritmo, quindi è normale avere dei ritardi.

    CIAO!!!
     
  13. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    eddai che schifezza di titolo sarebbe "mondo in fiamme"???:eek:

    rassegnati all'inglese.

    Seguo il forum matrix e mi sembra che stiano curando il titolo con scrupolo.

    Negli ultimi mesi ho assistitito ad una serie di titoli usciti terribilmente acerbi:
    EiA WW2Rtv WW1...

    Speriamo proprio che questo cult del gioco da tavolo, difficilissimo da riprodurre digitale con una AI decente, possa uscire ad uno stato giocabile...

    Come di rado capita non sono d'accordo con l'amico invernomuto.... Non e' per nulla scontato che sarà un capolavoro.....qualcuno ricorda la terrbile delusione che fu 3rd reich per pc ????
     
  14. Gari

    Gari

    Registrato:
    16 Febbraio 2010
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    cerco giocatori di WiF zona a nord est di Milano
    qualcuno sarebbe di voi sarebbe disponibile a giocarlo in versione campagna (circa un anno) trovandosi 1volta alla settimana?
     
  15. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    CIAO gari e benvenuto fra noi...

    per cercare giocatori c'e' un'apposita sezione che si chiama
    "C'era una volta l'intelligenza artificiale"

    T prego di aprire li la tua richiesta...
    Grazie!!!
     
  16. diesel78

    diesel78

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    io sto a Roma...ho comprato wif in usa...usato!
     
  17. Gari

    Gari

    Registrato:
    16 Febbraio 2010
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    giocare a WiF su tavolo

    qualcuno di voi giocherebbe a WiF in versione mondo intero su tavoli in zona Milano?
     
  18. Melli

    Melli

    Registrato:
    11 Maggio 2010
    Messaggi:
    8
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +0
    Wif

    Ciao a tutti,
    sono un giocatore di WIF (prima versione) da un pò di anni. Attualmente stiamo giocando una campagna in 4, e confermo che è veramente molto divertente.
    L'abbiamo in pista da 1 anno..... Ma siamo su Bologna!!!

    Sulla versione elettronica: davvero è vicina al rilascio? qui oramai ne sentiamo parlare da anni, pare una barzelletta. Se ho capito bene arriva a Luglio (con tutti i se e i ma di un gioco annunciato da almeno 6 anni...)???

    Un'altra domanda: si sa qualcosa di come la A.I. ha funzionato nei test?
    Mi spiego: sono uno degli sciagurati acquirenti di Time of Wrath!!! Essendo appassionato di giochi Monstre, sulla carta sembrava perfetto. Per la realtà vi rimando ai commenti che ho postato su questo "gioco".
    E quello che mi preoccupa è che WIF venga testato dalle stesse persone.
    Considerate questo: gioco con l'asse, nel 1943 ho conquistato nord africa, medio oriente (con l'italiano da solo) e in russia sono cadute Leningrado, Mosca,Stalingrado, Astrakan e il caucaso. Disfatta russa... e l'A.I cosa fa??!?? Mette 3/4 FILE (di almeno 15 unità ciascuna!!!! e quando dico file, intendo proprio linee continue di pedine una dietro l'altra!!!) a difesa dei boschi nella zona di confine russo-finlandese!!!!
    Chi ha testato il gioco forse aveva appena dato una testata contro il muro....
    Datemi buone notizie!!!
    Grazie
    Melli
     
  19. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Ciao,

    purtroppo io non sto più seguendo il gioco, non essendo un beta tester e non avendo mai giocato il boardgame originale mi sono concentrato su altro.

    Rimango dell'idea che sono giochi dal playtest molto difficile e tutt'altro che esaustivo dato l'elevato numero di variabili che si vanno a incontrare man mano che procede la partita.

    Sicuramente stanno facendo un duro lavoro e sono grato che la Matrix non pressi l'uscita. Spero solo che non vogliano includere tutti i moduli usciti finora...
     
  20. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Mi sembra che facciamo confusione.

    1) World in Flame e' curato dagli stessi sviluppatori del boardgame. ADG e' australiana con 40 di publising alle spalle. Time of wrath da una nuovo gruppo di sviluppatori polacchi....
    Semmai dovresti essere preoccupato perche WiF e' curato dagli stessi di Empire in Arms la cui conversione su PC e' talmente brutta da ricordare le pessime performance dell'Avalon Hill degli anni 90.

    2) I compiti dei Team di beta tester a cui ho partecipato sono sostanzialmente 2.
    A) riportare bugs ed imperfenzioni
    B) proporre migliorie di performance.

    Come puoi notar ei gruppi di play testing non hanno alcun potere decisionale in merito alla qualità finali del prodotto. Le innovazioni al gioco che propongono vengono analizzate in base al costo in ore programmazione e in base al target del gioco.

    Uno dei giochi piu belli che abba mai giocato (STARS!) aveva un'AI assolutamente stupida. Lo sapevano assolutamente tutti coloro che lo giocavano e nessuno si e' mai lamentato perche tutti sapevano che stars dava il meglio di se nelmultiplayer.

    Per cui se ToW avesse solo il problema di una AI non brillante sarebbe un non problema. i problemi di ToW sono molti altri.. PEralrtro sempre segnalati su NWI
     

Condividi questa Pagina