1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Popolazione

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Jarried, 13 Gennaio 2010.

1. Jarried

Jarried

Ratings:
    +0
    Buongiorno. Circa una settimana fa mi sono deciso a prendere Victoria. In questa settimana ho provato varie nazioni prima di iniziare una campagna con il regno di sardegna e piemonte. Ora mi sono sorte numerose domande alle quali spero voi possiate dare risposte. Allora:

1. A cosa serve convertire la popolazione da agricoltori in impiegati da impieg. a cap. ecc...? e come si fa a convertirla in aristocratici?
    Nelle province delle colonie e meglio avere "ai piani alti" cittadini della nazione di partenza e lasciare quelli della Colonia come agricoltori e operai o è ininfluente?

2. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Innanzitutto benvenuto victoriano! :approved::approved:
    Convertire la popolazione ti serve eccome, siccome soltanto gli impiegati e gli artigiani possono lavorare nelle fabbriche, mentre invece i contadini e gli operai, che rappresentano "la base" delle POP, possono solo o andare a raccogliere dalle piantagioni o dalle miniere....
    convertire la genete in capitalisti invece ti è molto utile nel caso tu voglia fare una partita in cui lasci l'economia su "laissez faire" o su interventismo.......
    in poche parole i capitalisti ti costruiscono automaticamente le fabbrichè, purchè abbiano raggiunto un certo grado di ricchezza...:contratto::contratto:
    per le colonie, bè, io ne faccio davvero poche nelle mie partite, ma ti sconsiglio di sviluppare pop pregiate lì.....tieniti gli schiavi che è meglio....:contratto::contratto::asd::sadomaso::approved::approved:

3. lordice87

lordice87

Ratings:
    +2
    il mio consiglio è qll di riconoscere la colonia cm stato qnd puoi, cosi puoi produrre anche lì!

Condividi questa Pagina