1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

EU In Nomine come si controlla il papato?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da gr3y, 4 Gennaio 2010.

1. gr3y

gr3y

Ratings:
    +0
    salve a tutti...

una volta diventato controllore papale, come faccio a dichiarare scomuniche, e crociate?

2. ToX

ToX

Ratings:
    +0
    Clicchi su una nazione e nelle opzioni diplomatiche, le ultime due saranno scomunica e crociata.
    Nelle partite in cui ho giocato verso la metà del 1600 le opzioni vengono disattivate (non appaiono più); non so se è un bug o se più storicamente non hanno più senso (dopo la guerra dei trent'anni)...
    edit: forse è legato ad una decisione nazionale che annulla l'autorità papale...

3. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    la nazione che si vuole scomunicare deve avere relazioni basse o negative con lo stato vaticano.e puoi dichiarare crociate a tutti gli infedeli ed eretici di europa e quelli che si affacciano sul Mediteranneo.

4. gr3y

gr3y

Ratings:
    +0
    ok grazie mille!!!:approved:

:eek:fftopic:
    mi ero preso male dopo aver investito tutti sti' dindi e non riuscire a far nulla....però io ho -150 con il papato influenza qualcosa?

altra domanda piccina picciò.... :humm:
    con l'impero è uguale?

5. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    bè con una relazione del genere influenzi meno papa e cardinali e se in futuro una nazione nemica controlla il papato tu puoi essere scomunicato.

6. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Cosa intendi con "con l'Impero è uguale ?" ?

7. gr3y

gr3y

Ratings:
    +0
    infatti!!! con 4 controllori diversi mi sono beccato 4 scomuniche in 20 anni...:wall:

le opzioni imperiali, non so quali siano e se ce ne siano....
    venono fuori diplomaticamente o nella schermata delle, passami il termine, "leggi" della propria nazione?

8. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    le opzioni imperiali,bè ci sono nella schermata dell'HRE se hai HttT.
    e le riforme nazionali non sono collegate cono nulla al di fuori della tua nazione.infatti se controlli una nazione italiana tra le riforme c'è "crea l'Italia".

9. gr3y

gr3y

Ratings:
    +0
    no come da titolo posseggo solo IN....

si si quello lo so....:D

10. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bè essere Imperatore non aggiunge delle azioni diplmatiche particolari come essere papa (crociate o scomuniche), da solo dei bonus :approved:

11. gr3y

gr3y

Ratings:
    +0
    ok... grazie mille...

per ora sonoriuscito a scomunicare i magnarospi...
    ...asd:Dasd:Dasd..

12. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    meflio essere controllore papale o imperatore? imperatore, moooolto meglio :asd:

Condividi questa Pagina