1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Domanda da profano

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Montavago75, 2 Febbraio 2007.

1. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    Mi picchio da solo :wall: , ma da profano è molto che lo volevo chiedere. Nel forum non hi visto nessun post in merito, quindi o è una domanda del cavolo e tutti (tranne me ) conoscono la risposta oppure mi è sfuggita la discussione....
    ....rttttt rtttt (rullo di tamburi) tttr splash

Quando produciamo unità (fanteria, carri armati, aere etc...) a quanti "pezzi" ammontano?
    un'unità di fanteria quanti uomini ha tra i ranghi e una di carri? E gli aerei? In Victoria la cifra è visibile e negli scontri si vede la mattanza creare vittime.
    Mi chiedevo quiondi quanta gente mando a morire in ogni scontro e quanti mezzi mi fracassano nelle battaglie aere e con i carri.

Rispondete e mi lasciate rimanre iscritto o ripasso a settembre?
    :D

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Non esiste un conteggio del genere in Hoi2... Forse si può ipotizzare un manpower moltiplicato 1000 per farsi un'idea...

3. corser85

corser85

Ratings:
    +0
    allora io ricordo che il numero di uomini,fanteria, varia secondo il grado di sviluppo delle tue armate, cioe una armata di fanteria che è con sviluppo 1918 avra una 20ina di uomini, una del 1946 anche 46... non ricordo per i carri ma ipotizzo sia una cosa similare,e anche per gli aerei, ma potrei dire una castroneria

4. Sagitter

Sagitter

Ratings:
    +0
    Mah.. mi pare che sia solo un problem di interpretazione:

di sicuro non è previsto dai programmatori sapere il numero esatto delle vittime di ogni scontro, ma di sicuro si può fare una tsima percentuale, altrimenti la barra della "forza" a cosa servirebbe?

diciamo che se dopo uno scontro una tua divisione ha forza 87 vuol dire che hai perso il 13% degli uomini

5. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    perdite

Ok, ma è possibile stabilire almeno approssimativamente (come in Victoria) il numero d unità per ogni divisione?:facepalm:

6. sua eccellenza

sua eccellenza

Ratings:
    +0
    Da 1 a 1 milione:D .

7. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    se intendi il numero di unaa divisioni in fatto di uomini in Italia eravamo intorno a 8000 9000 se nn mi sbaglio, senza contare i mezzi e le batterie e le divisioni di altre nazioni.... ma nel gioco una divisione è una divisione ed equivale a quella degli altri stati a parte per le tecnonlogie che la rendono più o meno forte.

Nel gioco non c'è un conteggio vero e proprio dei singoli uomini, ma nella nostra fantasia possiamo farcelo in base alla realtà:D

In giappone una divisione di fanteria corrispond3eva a 20000 uomini più mezzi vari, in Germania 13000, in Russia 18000 credo, tutto circa e riguardo alle divisioni di fanteria.

Ciao:approved:

8. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    grazie

:D Grazie....
    Capisco che la meccanica del gioco non avrà attinenza con la realtà storica, ma era solo per quantificare (nella fantasia a questo punto) quanta gente e mezzi vengono mandati in battaglia.

E per i carri e aerei?
    da uno a un milione?:D

9. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    mi pare che nel '44 la Germania avesse per divisione corazzata circa 100 carri, tra Pantera e Pz4 ma prima ne aveva molti di più.

Per le squadriglie di aerei non saprei dirti...

10. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    Divisioni

Ho visto il tuo post nella discussione "Storia militare", cercavo proprio una documentazione simile...miticO!:love:
    Tremo già al pensiero di quella italiana...

Cmq grazie mille per le dettagliate informazioni

Condividi questa Pagina