1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Rising Nations Lentezza del mod

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da eskil, 16 Dicembre 2009.

1. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    allora ho riscontrato un certo problema... il gioco è stato installato correttamente e funziona solo che faccio scorrere il tempo a velocità 5 va lentissimo... niente da vedere con il vanilla....:wall:
    ho sbagliato qualcosa nell'insatllazione o è una cosa normale...ù:confused:

2. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Inanzitutto dovevi postare in "mod" e chiedo a Lenfil di provvedere allo spostamento, poi essendo il rising un mod molto pesante è normale che vada lento, anche a me capita :approved:

3. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    si ma è normale che le città si annettano come se fossero colonie/premendo seize colonie) e cosa varia tra il metodo normale di annessione e questo...?

4. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Si è normale, semplicemente serve per rappresentare le guerre moderne come la blitzkrieg della crucchilandia nella WW2, semplicemene cambia che non devi chiedere territori alla pace apparte la capitale :approved:
    Per modificarlo è stato fatto questo nel file religion :

christian = {
    catholic = {
    color = { 0.8 0.8 0 }

allowed_conversion = {
    reformed
    anglican
    protestant
    orthodox
    sunni
    shiite
    ibadi
    religious_tolerance
    }
    province = {
    stability_cost = 20
    }
    country = {
    colonists = 1
    colonist_placement_chance = 0.2
    diplomats = 2
    missionaries = 0.25
    missionary_placement_chance = 0.1
    tolerance_heretic = -1
    }

heretic = { BOGOMILIST WALDENSIAN FRATICELLI HUSSITE LOLLARD SOCINIAN }
    papacy = yes #can play with papacy stuff..
    annex = yes

E' stata aggiunta la stringa evidenziata in ogni religione :)

5. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    grazie ma influisce sul normale andamento del gioco... nel senso ci sono effetti collaterali su colonizzazione e simili...

6. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    No aggiunge solo questa funzione, non condiziona altri aspetti del gioco ;)

7. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    ed è conveniente... per che a questo punto il gioco diventa veramente facile ... specie se si parte dal 1399...:humm:
    ad esempio tu se dovessi partire dal 1399 che impostazione preferiresti...:D

8. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bè insomma io se voglio fare una partita col rising intera 1399-2009 ovviamente toglierei questa impostazione senò al 1650 avrei già tutto il mondo, se invece, come faccio più frequentmente, partò dalla WW1 o dalla WW2 o dall'unità d'Italia la lascio perchè è più realistico :)

Condividi questa Pagina