1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Questione di ETICA

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da rawghi, 8 Settembre 2009.

1. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    Ciao ragazzi,
    quesito ETICO:

Come tutti sapete, le divisioni di riserva in tempo di pace mantengono un livello basso di uomini.
    E sarebbe bello che ci fosse una funziona ingame per rendere normali delle divisioni della riserva.
    Modificandole dall'oob di inizio partita però si ha un tremendo bonus perchè a gioco iniziato i ranghi sono pieni.
    La domanda è: Se edito il savegame, mettendo CHE NON SONO DI RISERVA (e quindi dovendo poi incrementare gli uomini tramite rinforzi ingame) secondo voi è da cheater?
    E' ralistica una conversione di questo tipo?
    Grasssssie!

2. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    ecco il topic che ti era venuto in mente...comunque si...è proprio una questione di etica....

Dico la mia? Secondo me è da cheater :humm:

3. ulb

ulb

Ratings:
    +0
    E' da cheater .. però magari puoi "pagare" in qualche modo. Magari creando un evento che ti ciuccia risorse per tot tempo .. bisognerebbe saperlo fare e fare una cosa equilibrata. :humm:

4. rawghi

Ratings:
    +502
    cakkio ma scusa se io sono il baffetto, dico:
    "Schwanz! La 10° Difisione di Fanterien la foglio a pieni effettifen!"
    I miei schiavi reclutano gente e rimpilzano le fila, ingame, caricato il save ho la divisione con meno effettivi, e sempre ingame devo destinare IC ai rifornimenti e manpower per ripristinare le fila
    non trovate?

5. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    ma portare le divisioni a ranghi completi non sarebbe come mobilitare? In questo caso, dubito i tuoi vicini saranno contenti:p

6. Lister

Lister

Ratings:
    +0
    senza polemica a mio modo di vedere non è da cheater...anzi...anche io pensavo a qualcosa del genere...in tempo di pace ho i quadri...all'addensarsi della tempeste li riempio con reclute.... tanto manpower per rinforzi e IC sulla barra dei rifornimenti li si consuma... storicizza il tutto...
    a mio modo di vedere:D

7. rawghi

Ratings:
    +502
    no ragazzi non va bene!
    non mi potete lasciare nel dubbio!
    Stasera devo continuare la partita!

HEEELP!

8. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0

hahahahaha rotolo!! :D:D:D:lol::lol::lol::lol:

9. Attila23

Attila23

Ratings:
    +0
    Secondo me è giusto. è solo per sopperire ad una mancanza del gioco.
    Hai la mia benedizione:approved::D

10. rawghi

Ratings:
    +502
    good!
    altri sostenitori?
    Più che altro perchè con in ballo l'AAR non vorrei che si pensasse ad una farsa..
    eticamente sono diabolico, la moralità non so cosa sia.. ma i miei fratelli guerrieri di NWI non li tradisco :approved:

11. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    cheater cheater :contratto: ogni modifica al savagame è da cheater, anche se lo fai per sopperire a manchevolezze (presunte o non) del gioco

12. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Secondo me vi è un problema di fondo... l'idea delle riserve è ottima ma implementata malissimo! Se in pace o in ogni caso già dal 36 posso costruire divisioni complete e armate di tutto punto che significato hanno le riserve...?Non mi pare molto realistico che posso tranquillamente e in tutta pace sfornare da subito decine di divisioni al completo senza che i miei vicini dicano nulla.
    La mobilitazione dovrebbe essere possibile gradualmente (ad esempio con il crescere della tensione internazionale) e le divisioni della riserva poi devono ptoer divenire regolari.. anche perchè quale sarebbe questa incompatibilità con quelle "regolari"...?misteri di casa paradox..

13. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Poi il fatto che ad ogni guerra bisogna rinforzarli di nuovo...

14. rawghi

Ratings:
    +502
    ok sto decidendo di renderle regolari
    mi avallate la scelta?

Condividi questa Pagina