Vedo che le etnie sono un po' sballate in Vic... Per esempio la Corsica è data francese (se lo dici ai corsi ti sbranano), esiste una fantomatica cultura svizzera (mettere francesi, italiani e tedeschi e dare alla svizzera queste tre come culture nazionali no?) soprattutto, Pola a parte, da Fiume in giù è al 100% croato!!! Avete qualche idea su come modificarle? Io direi la Svizzera le tre etnie nazionali, la Corsica metterla 100% norditaliana, Fiume al 60% norditaliana, Zara 80% norditaliana, più qualche altra piccola percentuale lungo l'adriatico... voi che dite? Sono proporzioni giuste?
La Svizzera la lascierei com'è, poichè le tre culture che tu dici hanno solo la lingua francese, tedesca e italiana. La Corsica le creerei un etnia a se, l'etnia corsa. Fiume non era a maggioranza italiana, era solo la cultura più numerosa tra le tante altre, quindi andrebbe sul 30-40%. Su Zara direi un 65% italiana.
la croazia secondo me va bene. in svizzera è diffusa la cultura romancia oltre alle tre più note, quindi penso sia adeguato svizzera. la corsica è più nord-italiana che francese di sicuro (il corso assomiglia all'italiano = toscano non solo più del sardo, ma anche del napoletano, del siciliano e del veneto), ma la cosa fa ribrezzo.. meglio una cultura corsa (e magari anche sarda, siciliana e via dicendo) secondo me.
Invece io concordo sulla Svizzera: Bisognerebbe lasciare la cultura svizzera ma mettere anche le culture tedesche(sopratutto) francesi e (in più piccola parte) Italiane.
anche se così facendo non si tiene conto della realtà storica dello stato centralista e omologatore.. :contratto:
Zara era per 9/10 italiana e Fiume per 3/5. In Svizzera non hanno soltanto le lingue, hanno anche cognomi, nomi, storia, religioni legate alla nazione di apparteneza che non è la Svizzera la quale, seppur con tutto il meritato rispetto, è soltato uno stato. In tutta la Dalmazia (quindi compresa Zara) gli italiani dovrebbero essere pari ad un quinto della popolazione (circa il 20%); mediamente quindi dovrebbero essere intorno al 5-10% a Spalato, Ragusa e Cattaro, ma tutto sta in base al numero degli abitanti di Zara sommati agli abitanti delle altre città. Fiume deve essere spostata dalla regione "Croazia" alla regione "Istria" e a parere mio le città della Dalmazia settentronale (quelle che non ho citato prima per intenderci) dovrebbero essere anch' esse staccate dalla regione Croazia e passate alla Dalmazia. Per quanto riguarda la Corsica, anche se oggi la situazione dell' italiano quale lingua e sentimento di nazionalità non è quella ne di 100 ne di 50 anni fa e, vale per il secondo, è quasi scomparso, bisognerebbe tenere conto del periodo cronologico in cui il gioco si svolge e convertire la totalità della popolazione corsa da "french" a "north_italian". A Malta farei la stessa cosa anche perchè li l' italiano è tornato oggi ad affermarsi di nuovo quale madre lingua delle generazioni più recenti (ci sono stato questa estate, bellissimo e ve lo consiglio. Scusate l' OT)e nell' epoca in cui si svolge il gioco era la lingua più parlata insieme al maltese stesso (mentre l' inglese era soltanto la lingua dei coloni e dei militari). Per tanto tramutere la cultura maltese in south_italian (anche se vorrei trovare il modo di eliminare questa differenza tra nord e sud). Mi sembra di aver detto tutto iguardo alle mie modifiche-pops nell' area geografica italiana,