1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La vostra prima partita con HOI3

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da PzKpfW, 28 Marzo 2009.

  1. kamata

    kamata

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    46
    Ratings:
    +3
    facile col bug che tutti mi dichiravano guerra ma dichiarato guerra anche la turchia
    conquistata questa ho avuto campo libero .
    ogni volta che producevo una divisione la mettevo direttamente sul fronte senza bisogno di spostarle via nave :D perchè avevo continuità territoriale lo screenshot e dell 44:D
    io non puppettizzo annetto :D difficoltà normale :D

    (in verita avevo provato a resistere all inizio spostando le divisioni in arabaia e quindi attaccando al palestina e prendendo suez subito però ho fatto un grave errore ho la asciato el hq in etiopia :facepalm: quando so state annientate occupato col fronte africano non mi sono accorto che me le stavano maciullando in palestina e stavo per perdere tutto finchè non ho annesso la turchia da li con uno sbarco congiunto in palestina ho schiacciato gli inglesi (che sono gravemente menomati dai strategici tedesci (200 squadriglie)poi ho dichiarato guerra a vichy :D
    e mi so preso tutta l'africa (i sud africani e le aramate coloniali portoghesi hanno provato a sbarcare in portogallo li ho ricacciati in mare è li hanno perso tutto il loro esercito)
    i tedeschi saranno la 6 volta che ricacciano mare gli ammerigani

    che fo modifico manualmente il save e gli tolgo il patto di non belligeranza ?
    non vorrei falsare una cosi bella partita
     
  2. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    io nel tuo caso lo midificherei.. in fondo non sempre nella storia sono stati rispettati gli accordi!

    ti ripropongo il quesito sulla mappa, dove l'hai recuperata?
    Perchè sapevo che ce n'era una sul forum paradox... ma non trovo più il post cribbio!
     
  3. kamata

    kamata

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    46
    Ratings:
    +3
    quella basta fare F12 se non ricordo male
     
  4. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    ah! e viene così bella? che storia! provo subito! (o meglio quando arrivo a casa)
     
  5. kamata

    kamata

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    46
    Ratings:
    +3
    ho pulito il save dalla cose ripetute ora la partita vola :D
    ed ora obiettivo pechino :D
    w l'impero italiano :D
     
  6. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Penso un road to war con nazioni piccole , tipo Bulgaria(già iniziata ma difficile),Grecia,Turchia,Svezia o Olanda.
     
  7. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    io un road to war, con l'unione sovietica!!!!!
     
  8. misterious75

    misterious75

    Registrato:
    11 Settembre 2009
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Usa

    Vi racconto com è andata la mia prima partita a HOI 3.
    Ho scelto gli USA sapendo che sono i più forti, hanno però l'handicap di essere in mezzo a due oceani, quindi per potervi divertire con invasione varie in Europa dovrete sviluppare un pò di tecnologie navali.

    Dopo aver ottenuto l'ingresso tra gli alleati ho atteso che l'asse ci dichiarasse guerra. Il Giappone però non è entrato coll'Asse, ma è rimasto autonomo dichiarandomi guerra. In attesa di sviluppare tecnologie adeguate per farli secchi e procedere all'invasione il Giappone è incredibilmente entrato con gli Alleati. Nonostante fossimo alleati (USA e Giappone), la nostra personale guerra è proseguita!
    Trovo la cosa un pò strana, ma se questo è il gioco, mi sono detto, massacriamo i musi gialli!
    Quando ho cominciato ad invadere il Giappone ho notato una cosa strana. Non sono riuscito ancora a capire come mai i territori + vicini ai miei li posso occupare e prendono una doppia colorazione (la loro e la mia) in segno di occupazione, mentre il Giappone come oggi lo conosciamo non lo posso occupare. Posso mandare le truppe, vinco i combattimenti, ma il territorio conquistato rimane sempre giapponese. Se qualcuno mi sa aiutare, sono qui.

    Scoperte alcune tecnologie navali (motori) che mi consentissero di arrivare in Europa, ho cominciato l'invasione dell'Italia (sapendo che è la + debole :D), precisamente dalla Sicilia, poi sono sbarcato a Taranto spostando l'invasione su due fronti, poi su tre invadendo Napoli. In breve risalgo fino a Roma, la conquisto e a questo punto nasce la Repubblica di Salò, che spacca l'Italia in due. La parte sud liberata da me, e la parte nord ancora fascista. A questo punto sbarco anche a Genova e mi dirigo verso nord est dove i tedeschi stanno scendendo, prendendomi il nord est fino a Venezia.

    A questo punto mi rendo conto che la Polonia è nell'Asse e insieme ai tedeschi mi stanno bloccando sulle Alpi. Decido allora di sfondare a Est. Invado la Jugoslavia occupata dai tedeschi (che qui sono + deboli), mi dirigo a Est verso l'Ungheria, che fa parte dell'Asse, e a Sud verso la Grecia (Asse). Nel frattempo sbarco a nord di Tirana in territorio Jugoslavo, occupato dai tedeschi.
    Ora li impegno su due fronti, scendo da nord ovest e li presso da sud.

    Capitolano in sequenza sotto il mio imponente esercito sbarcato ovunque: Jugoslavia, Ungheria, Grecia, Cecoslovacchia.

    Ora comincio a spingere dalla Cecoslovacchia verso la Germania e nel frattempo invado la Turchia (Asse) e la Polonia (Asse).
    La Germania vistasi attaccata da Est cerca disperatamente di portare alcune truppe dalle Alpi per contrastarmi dalla parte ceca da dove sto spingendo.
    A questo punto sfondo anche in Austria. Contemporaneamente sbarco in Francia (LaRochelle) e tengo in scacco diverse truppe tedesche, rubando un paio di porti e aeroporti.

    Capitola la Polonia e dopo lunghe battaglie, dopo che ho preso Berlino, anche la Germania.

    Il risultato di tutto ciò al momento è:
    Mi sono annesso tutti i territori di: Italia, Grecia, Ungheria, Polonia, Francia, Germania Ovest.
    Restano ancora sotto occupazione mia: Jugoslavia, Turchia.
    Diventano invece stati sovrani e nuovamente indipendenti: Austria (che mantiene la croce celtica al centro).
    La Germania est invece è completamente presa dai russi. Ora sto blindando le frontiere con la Francia di Vichy (che ancora esiste), Svizzera (Comitern), Austria (indipendente), Bulgaria (Comitern).

    Ora la guerra fredda mi attende. Vedremo come si evolve. :approved:
     
  9. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    originariamente scritto da misterious75: Ora la guerra fredda mi attende. Vedremo come si evolve. :approved:


    in che anno sei dopo aver preso tutta l'europa????
     
  10. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    annettomane!
     
  11. misterious75

    misterious75

    Registrato:
    11 Settembre 2009
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0

    Se non erro sono a fine del 44. Ottobre mi pare. :approved:
     
  12. misterious75

    misterious75

    Registrato:
    11 Settembre 2009
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Mi correggo Marzo 44. :approved:
     
  13. FG92

    FG92

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    19
    Località:
    Cagliari
    Ratings:
    +0
    La mia prima partita con Hoi3 è stata bella..come da tradizione, inizio nel 36' con l'Italia, e mi accingo a fare il figo come la Germania..AHAHA..incremento la produzione, e sono in procinto di attaccare la Grecia, quando.....il computer rallente e diventa impossibile proseguire...(deve essere colpa della poca ottimizzazione dell'interfaccia grafica)..Ora io non voglio criticare HoI3, perchè è un gran bel gioco, però avrei preferito una mappa tipo quella di HoI2, più semplice,chiara e snella..Voi che ne pensate??:humm:

    PS:se ho sbagliato topic, scusatemi...:(
     
  14. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    RTW arghentina!!!
     

Condividi questa Pagina