1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Film 2 GM "diversa"

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Giank56, 21 Agosto 2009.

1. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    lasciando perdere i libri che gia ne conosco vorrei sapere se esistono film che trattino un'ipotetica vittoria dell'ASSE senza il solito soldato americano che in extremis riesce a distruggere l'intero esercito nemico e salvare gli USA ma proprio la totale vittoria dell'ASSE esistono?

2. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    personalmente mai visti ( insomma.. chi è quel pazz hen che metterebbe un film cosi? verrebbe quasi massacrato dalla critica e vietato in germania.. )

però mi piacerebbe vederlo ^^ insomma, vedere diribili tedeschi sopra new York, La Graf Zeppelin funzionare e combattere...fantascienza ( mi piacerebbe solo la finzione.)
    aspettiamo i geni del forum, io sono un umile Gnurant' su ste cose.:humm::humm:

3. archita

archita

Ratings:
    +1
    io ho visto la trasposizione televisiva di "fatherland" dal romanzo di Robert Harris ( che però è una riduzione molto riduzione del bel romanzo ) dove si vede il Reich nazista come superpotenza con tanto di una nuova Berlino di Speer :approved:

poi c'è Experiment Philadelpia II dove vengono portati in germania hitleriana alcune superarmi del futuro attraverso le porte dimensionali dell'appunto esperimento filadelfia :)

comunque effettivamente il what if storico nel cinema non attira molto a quanto pare :cautious:

4. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    C'è anche fatherland con l'attore clone di blade runner dal nome impronunciabile.. è un film non so se archita si riferiva a questo. Adesso vado a cercarlo che non l'ho mai visto.

Ce ne fossero di più di film di ucronie, lì si che sarebbero interessanti.

5. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    In due o tre episodi di Star Trek i nemici della Terra tornano indietro nel tempo e danno ai nazi delle armone supertecnologiche con le quali invadono gli USA, finchè non arriva l'Enterprise a mettere tutto a posto, appena ho tempo ti dico di quali episodi parlo. So che non c'è il trionfo finale, ma ci vanno vicini.

6. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Star Trek: Enterprise (l'ultima serie in ordine di produzione, in ordine di linea temporale sarebbe la prima, ahimè)

Serie 4, puntate 4x01 e 4x02 cioè "Nuovo fronte temporale" parte 1 e 2.

A me non è piaciuta la serie, Voyager rimane inarrivabile. Ma comunque è difficile fare peggio di Star Trek: Autogrill (o Deep Space 9)..

7. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Se vi piacciono le ucronie, ieri su la7 è stato trasmesso the final countdown, in cui la CV Nimitz viene (involontariamente) spedita indietro nel tempo, precisamente ai primi di dicembre del 1941 nel mezzo dell'oceano pacifico, e si vede sfilare di bordo la flotta dell'ammiraglio Nagumo.

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    si, ricordo, quello con la fesseria dei due zero dispersi prima dell'attacco :asd:

9. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Beh dispersi, se non mi sbaglio uno dei due aveva mitragliato la cabina di pilotaggio di un Tomcat, prima di essere disintegrato.

10. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Bello il libro, film molto riduttivo rispetto al libro...

Condividi questa Pagina