1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

WWII tutt'altro che rosea.

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da andy, 7 Agosto 2009.

1. andy

andy

Ratings:
    +120
    Ciao a tutti , ebbene sono qui per chiedervi aiuto in un dilemma strategico.
    HOI2 liscio, italia sett 1941, la cosa non va per nulla bene.
    Tralasciando lo stato penoso di risorse e altro , (produttività italica:D) vi mostro(si fa per dire) la mia produzione.
    Tra il 1936 e il 1940 produco 2 corazzate per la marina(Littorio e Roma) aggiornate a Livello IV , guadagnando un supremazia netta sulla Marina Francese.
    Inoltre procedo al potenziamento della Regia Aeronautica, tramite la creazione di uno stormo di caccia da 4 di stanza in Piemonte e uno da due in Albania, e la creazione di due CAS e un navale.
    situazione 1940 per gli aerei:
    6 caccia Reggiane Re2000
    1 trasporti(senza parà:D)
    quattro navali
    3 tattici
    2 CAS
    Lo so fa pena, ma con i miei miseri PI!
    Potenzio l'esercito con alpini(circa 7 divisioni in tot), numerose fanterie in serie e una corazzata leggera(Centauro) più due motorizzate(Sabratha e boh), qualche presidio.
    La Marina è aumentata con tre SM e sei trasporti .
    La guerra inizia al solito, con la Polonia mangiata e Danimarca e Norvegia massacrate.
    I ted dilagano in belgio e olanda ma vengono bloccati e ricacciati, io entro in guerra ad Agosto 1940, coi crucchi che avanzano.
    A novembre 1940 cadono i galletti.
    Fin qui todo bièn, ma vi sbagliate, ebbene sì, l'IA mi stupisce ancora con la sua deficienza(NB solo quando è mia alleata:D), i tedeschi dichiarano guerra alla Spagna Rep, soltanto che gli Spagnoli avanzano a fino a Nantes, e bisogna far convergere persino gli ungheresi per fermarli(la paella è doping:D).
    Situazione italiana:
    AOI: due divisioni regolari e le milizie per occupare un pò i pipponi inglesi,resistono solo perchè i britannici se ne stanno fermi a guardare.
    In africa avanzo bene(tranne che in Tunisia dove i francesi hanno 7divisioni tra cui due corazzate:eek:), insacco lungo la costa e a Siwa, ma poi a Suez mi fermano 11 divisioni tra cor e fanteria britanniche, a sud avanzo con 6 divisioni(un corpo da 2 e uno da 4) di fanteria finchè mi bloccano a SUwayr e Asyut.
    Nel frattempo ,per rimpinguare alla penosa situazione di PI, invado Albania(indifesa e 5 PI:D), Iugoslavia(tutta mia ) e Grecoa(idem) pur così però rimango sotto tra rifornimenti e potenziamenti e rinforzi, per non parlare dei rischi per la manpower.
    I ted hanno 152 divisioni, una corazzata in Africa(152 pz divisionen) e una decina nel balcani e una ventina contro la Spagna e altre 15 tranorvegia e quant'altro.
    Ho paura per Barbarossa, dove l'URSS ha 251 divisioni e mi sa schiaccerà la Germania(e me con lei:cautious:)..
    IN africa sto pensando ad un piano:
    -ritirarsi da Port Said, far avanzare gli inglesi da sud ed est, poi tentare d'accerchiarli, ma è rischioso perchè non so quanto andranno avanti, e rischio di incasinarmi ancor di più!
    Che fare?

2. Ulysses

Ulysses

Ratings:
    +0
    bè,se chiudi il fronte iberico e quello inglese sei a posto
    Per quello iberico da quanto ho capito sono avanzati in francia,quindi uno sbarco sui pirenei e nel giro di un mese hai già insaccato quasi tutto l'esercito spagnolo;)
    Per quello in africa la cosa è più complicata...il tuo obbiettivo principale deve essere suez ma suez è non è in africa!:D quindi evacua tutta l'africa(hai 12 TP giusto?)dì una preghierina per la guarnigione d'etiopia e sbarca direttamente a suez o qualche regione lì vicino mentre gli inglesi riconquistano l'egitto e nel caso siano abbastanza furbi da presidiare le coste hai sempre siria e libano :contratto:
    Una volta presa suez presidiala con un 3 divisioni e metà della regia marina nel canale (basterebbe un sottomarino ma per un minimo di realismo...) dopodichè corri più che puoi per prendere la turchia e attacca nel caucaso con fanti + alpini e eventualmente in crimea con divisioni veloci.
    Bene ora hai lo 0,1% di possibilità di sopravvivere ai russi :p

3. andy

andy

Ratings:
    +120
    Alcuni problemini:
    l'idea di sbarcare in Spagna m'era venuta, soprattutto per Barcellona e Madrid(i PI li voglio io !) , ma ho tre TP italiani(in serie finisce al 1942 u.ù) e due greci catturati(e scampati alla RN venti volte xD), la Mediterranean Fleet ha 6 PA, glien e ho affondate due (Hermes e Furious) coi SM e altre due (Courageous e Ark Royal) coi nav.
    Malta è stata presa, ma prima volevo annientare le due PA rimanenti cosìcchè la Regia Marina potesse avere una supremazia teorica sulla MF.
    Fatto per Suez avevo due idee:
    Sfruttare le mie motorizzate e corazzate(due div mot + Centauro per avere il combined arms) e ted(152 Pz. Div) ,per fare ciò, mi ritiro verso Alessandria(da Tanta e Cairo) e non appena gli albioni avanzano(sperando che lo facciano) e insaccarli se s'allungano, ma come già detto è rischioso.
    Alla Spagna ci penserò dopo, per la Turchia invece ero d'accordo pure io, volevo invadere prima la Bulgaria(tanto per l'aiuto che dà) e da lì la Turchia, questo soltanto dopo Suez, per evitare che la RN rompa nel Bosforo.

Condividi questa Pagina