1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Demo - impressioni

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Chyorny Oryol, 4 Agosto 2009.

  1. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Un wargame non adatto a tutti questo è certo. Non capisco bene come funziona il fattore HQ...perche noto che ci sono collegamenti con altri HQ. Mi è capitato di notarlo quando ho provato a selezionarne alcuni...infatti appena ne selezionavo uno altri contatori venivano cerchiati in blu...se qualcuno ci ha capito qualcosa lo posti...io continuo a studiare....
     
  2. kamata

    kamata

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    46
    Ratings:
    +3
    seconda partita con la francia stavolta ho resistito:p(nella proissima a berlino:D)
    grande cosa le HQ :love:
     
  3. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Nel tutorial, la parte militare, dice che Napoleone era un folle perché non applicava la tecnologia militare! :mad::mad:

    EDIT: Cosa sono gli HQ?
     
  4. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
  5. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Demo provata ma non sono riuscito a giocarci per più di una mezz'ora. Prime impressioni

    -Il tutorial è meraviglioso :D
    -L'ia è enormemente migliorata anche se ha ancora dei difetti(sbarchi kamikaze per dirne uno :cautious:)
    -Il sistema delle tech sembra molto più flessibile e sensato di quello di hoi2
    -Più complesso sotto molti aspetti rispetto al predecessore, si vede che la paradox ha imparato dal fiasco Eu-Rome
    -Il riepilogo delle perdite in battaglia è interessante :)


    -Tech e oob completamente sballati, ma sicuramente è una cosa della demo
    -La grafica è veramente atroce, sia la mappa che gli sprites e i colori.Anche lo stile fine anni 90 dell'interfaccia non mi è piaciuto.
    -Lento, scattoso e male ottimizzato
    -Poche decisioni/eventi
    -Manca la possibilità di vedere i governi delle altre nazioni e non sono manco riuscito a trovare un modo per vedere gli ic degli altri... sicuramente ci sarà il modo, ma preferivo poterlo fare in maniera semplice e intuitiva cliccando sulle altre nazioni nella mappa
    Ho anche dei dubbi sul multiplayer, chissà se sarà godibile con una tale mole di microgestione necessaria :humm:

    Insomma, direi che sono l'unico rimasto deluso da questa demo anche se mi rendo conto che le mie aspettative erano troppo alte. Dopo qualche patch/espansione, sono sicuro che diventerà il miglior gioco paradox :approved:

    Ma dai, il tizio del tutorial era Hitler :eek:
    Ho addirittura letto sul forum paradox che un utente, discendente di ebrei deportati si è lamentato con la paradox. Il post è stato cancellato poco dopo.
     
  6. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Forse si potranno vedere nella versione finale, se hanno tolto questa possibilità ci restero un pò male...:cautious:
    Speriamo che il multyplayer sia come quello di EU3 senza problemi vari tra utenti e sarebbe meglio una stanza virtuale dove poter creare partite ed entrare oppure stanze private senza usare Hamachi...
     
  7. Chyorny Oryol

    Chyorny Oryol

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    425
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +0
    A me non convincono i nomi delle brigate che si costruiscono da zero (dal pannello della produzione insomma). Vengono indicate semplicemente come: 1st Mil Brigade (milizia), 1st H Armour Brigade (corazzati pesanti), 1st AC Brigade (autoblindo) ecc...questo non è tanto realistico, se si considera il lavoro fatto per le unità già esistenti in mappa dove viene indicato il vero nome del reggimento/brigata durante la WWII.
     
  8. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    NO!
    davvero??? io spero che sia relativo solo alla demo perchè altrimenti...
    credo che il feeling ed l'atmosfera siano dati di più da queste cose che dall' "effetto cartina piegata" della mappa...

    per una roba simile mi perderebbe 1 punto

    comunque se non ho capito male...

    1 HQ -> teatro

    1 HQ -> gruppo di armate

    1 HQ -> armata

    1 HQ -> corpo d'armata

    1 - n -> divisioni

    quindi dovrebbero esserci delle unità composte solo dall'hq che rappresentano il livello delle forze?
     
  9. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    ci avrei scommesso... il nostro povero adolfo impegnato a disegnare cartoline per vivere...

    da un primo sguardo è sì caotico, ma non inarrivabile, direi che la cosa più macchinosa è la gestione dei vari HQ (tra l'altro partendo con la guerra in corso non si ha il tempo di riposizionarsi e di sperimentare). In fondo ricerca tecnologica (tra l'altro decisamente migliore), politica e spionaggio richiedono solo qualche visita ogni tanto...

    credo che comunque converrà aspettare qualche patch prima di giocarci allegramente, in singolo e in multy (preparati Ren@, che aspetto da molto la vendetta per le sconfitte in HoI2:contratto:)
     
  10. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    sul serio??? :eek: Non lo avrei mai notato... bhè, potevano risparmiarsela questa... :facepalm:
     
  11. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Bè ma se hoi2 richiedeva una pazienza smisurata per giocarci in multy, con questo sarà molto peggio... Pensa alla mole di microgestione necessaria, anche se spero che con l'esperienza diventi facile da gestire :humm:
     
  12. Chyorny Oryol

    Chyorny Oryol

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    425
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +0
    Io la penso esattamente come te (da amante degli OOB che sono :sbav:). Se fanno così anche nel gioco finale io modifico i nomi delle brigate (che nella realtà erano reggimenti/brigate) con quelli veri, almeno delle nazioni principali, USA, Germania, Italia, UK, Francia, URSS, Canada e se si trovano anche alcune altre.

    L'HQ lo si può mettere pure alle divisioni.
     
  13. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    Ho provato solo la demo,comunque per ora faccio il bilancio di aspetti positivi e negativi

    + più province
    + governi in esilio (pestifero il fatto che una micropotenza dell'Asse possa continuare la guerra dopo l'occupazione con la stessa industria)
    + il sistema leadership e quello di ricerca sembra migliore delle squadre,mi domando se usando l'Afghanistan e annettendo uno stato confinante si riesca a quasi raddopiare la leadership usando il governo collaborazionista
    + sempre riguardo la ricerca,c'è la possibilità ad esempio di potenziare la milizia trascurando la fanteria,o di aumentare la velocità dei carri armati trascurando il resto...questo rende il gioco molto flessibile
    + meno importanza all'IC,così moddando si possono creare i grossi ma stupidi,mentre in hoi 2 avere tanta industria portava a 5 squadre di ricerca
    + la politica e le leggi sono meglio di prima,anche se i nazisti possono approvare leggi vantaggiosissime con troppa facilità,mentre il vecchio metodo era più bilanciato.Comunque punto positivo perchè questo aspetto è moddabile
    + ministeri moddabili

    - colori tristi e un po' confusi....ad esempio in Hoi 2 il Giappone era giallo e allegro.Anche la mappa fisica sembra più confusa.
    - meno informazione cliccando sugli stati.In Hoi 2 mostravano la capacità industriale e i ministri.Ora per sapere la capacità industriale servono le spie (realistico),ma per sapere i ministri delle nazioni estere non so come fare.
    - mancanza informazioni storiche nella schermata di selezione scenario.


    Come vedete i vantaggi sono negli aspetti funzionali,ma gli svantaggi sono in quelli che attirano i giocatori.
     
  14. Chip

    Chip

    Registrato:
    24 Febbraio 2006
    Messaggi:
    31
    Località:
    Bolzano
    Ratings:
    +0

    Per quanto riguarda i colori, sono facilemnte moddabili, io l'ho fatto cambiando il dato color nel file Nazione.txt ( dove per nazione c'è il nome della nazione che vuoi moddare ) nella cartella .....Hearts of iron III/common/countries.
    E' sufficiente sostituire i numeri rgb tra le parentesi grafe con quelli a te più piacevoli.
    Per esempio per l'Ialia prova a sostituire quelli di default
    color = { 66 85 68 } con questi 25 110 10 :p
     
  15. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    Grazie...ho smanettato,però ho scoperto con orrore che le province sono composte da circa diecimila file (uno per provincia)....cioè spero che sia possibile moddare il gioco completo mettendo semplicemente l'elenco delle province,perchè aprire diecimila file e scriverci ogni volta la nazione a cui appartiene la provincia mi sembra lunghetto.
     
  16. Chip

    Chip

    Registrato:
    24 Febbraio 2006
    Messaggi:
    31
    Località:
    Bolzano
    Ratings:
    +0
    :confused: per cambiare i colori della nazione non devi modificare i files delle provincie, ma semplicemente quelli delle nazioni ( che sono uno per nazione ).
     
  17. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    Ma infatti ho risolto il problema grazie al tuo consiglio,ma ne ho scoperto uno nuovo (se il gioco è come la demo).Cioè che mentre in Hoi 2 quando dovevi fare cambiamenti territoriali bastava dare un'occhiata alla tabella sulla wiki e mettere gli id di provincia negli stati interessati,ora sembra che ogni provincia abbia un suo file.
    Già moddare sarebbe un po' più difficile con le regole di Hoi 2 (soprattutto se fai un mod non della WW2 con stati inventati:ti toccherebbe piazzare tutti e 10000 gli id di provincia),ma cambiare file di provincia uno per uno sarebbe un'impresa lunghissima.
     

Condividi questa Pagina