1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Quiz n° 36 [RISOLTO]

Discussione in 'Mezzi' iniziata da Gatto rognoso, 12 Dicembre 2006.

  1. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    Quiz n° 36

    e buona notte.. (non è difficilissimo, anzi)
     

    Files Allegati:

    • Hawk2.jpg
      Hawk2.jpg
      Dimensione del file:
      10,6 KB
      Visite:
      13
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.810
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.244
    ma che roba... non mi dirai che atterra su quei pattini ???
     
  3. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    a me sembra uno sperimentale supersonico, pero non riesco a capire cosa sia quell appendice in basso
     
  4. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    No, non atterra "su" quei pattini..
    atterra "con" quei pattini...

    A sto punto facendo girare le rotelle si potrebbe cominciare a capire cos'è..
    Poi si dovrebbe notare che manca qualcosa di usuale per il modello e da lì si potrebbe cominciare una ricerca goooglesca non difficilissima, visto la carenza di soluzioni tecniche del genere..
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.810
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.244
    Si direbbe un aereo parassita... Ma il motore ce l'ha ???? Oppure è uno di quegli aerei con un booster dietro con autonomia di pochi minuti ???
     
  6. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    Mettila giù più semplice..
    è quello che vedi.
    Tu cosa vedi?
     
  7. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    Putroppo ho acceso a programma iniziato, lunedì sera ma mi pare di aver capito che la molla che ha fatto scattare il "programma Pogo" fu la necessità per la marina di avere a disposizione un mezzo per intercettare eventuali minacce contro i propri convogli mercantili in attesa che entrassero in azione gli aerei "veri"..
    Ovviamente decollare e atterrare su una base di cemento non è lo stesso che farlo sul ponte di una nave, magari col maltempo..
    Fu così che il programma venne chiuso e il Pogo (e simili) restò un ottimo mezzo dal futuro azzerato. Avevano soldi da buttare, in marina, a quel che sembra..
    Pare che vennero meno anche le minacce principali al movimento della "logistica", se non ho capito male.. (ma i sommergibili :confused: )

    Diciamo che l'aereoplanino in questione è parte di un programma successivo volto a risolvere più o meno esigenze simili: Movimentare in sicurezza la "logistica"
     
  8. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    EUREKA!!! è il Convair Sea Dart, un caccia idrovolante sperimentale del 1953...
    e con questo direi che per stasera posso anche andare a dormire... :D
     
  9. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    Progettato insieme ad un altro idrovolante da carico, di cui non ricordo la sigla.. Quest'ultimo spostava uomini e mezzi e, a differenza,di un comune trasporto via mare, poteva moltiplicare gli approdi quasi all'infinito mentre il "Sea Dart" faceva la guardia e non abbisognava di piste di decollo/atterraggio..

    Uno dei pochi idrovolanti con motore a reazione, per quel che no so..

    [​IMG]

    [​IMG]

    :approved:

    Ovviamente tutto il progetto è andato a puttane in quanto i costi di mantenimento in strutture speciali non erano esattamente in linea con le necessità di semplicità d'uso richieste dai cervelloni della marina.. :D

    Facile, no?
     

Condividi questa Pagina