1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Salve

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da AntonioLopezDeSanta Ana, 5 Dicembre 2006.

1. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    salve ho scoperto questo sito da poco,o 15 anni mi chiamo leonardo e sono di Roma, sono appassionatissimo di storia moderna,e sono oramai 2 anni e mezzo che gioco ad Herats of Iron partendo ovviamente dal vecchio e fedele(assai simile a Victoria)Herats of iron 1 fino ad arrivare a doomsday,per ora come ho gia scritto in un altro posto sono riuscito a scovare qualche trucchetto che potrebbe fare chiunque,tipo creare la russia zaarista(non fino agli urali ma tutti i territori dell'unione sovietica)nel 1937 oppure a creare l'impero ottomano,gli stati confederati,il texas e la california,Gli Stati Uniti Dell'America Centrale,oppure sono riuscito a trovare qualche ottimo trucco digitando gli eventi da "event 1" a event 8000,e fra questi ho trovato alcuni trucchi molto ma molto utile,che però velo dico con franchezza consiglierei a tutti di usare quando conducede una nazione con una produzione industriale molto bassa come la somalia,l'algeria,l'iraq o il Guatemala,e tutte le nazione con una bassa produzione industriale,i trucchi sono questi
    event 56:incremento del 30% della produzione industriale in tempo di pace
    event 57:uguale a event 56
    event 58:uguale a event 56

event 77,event 78:vi forniranno 5 divisioni(2 di milizia e 3 di fanteria armata 1918)
    event 83:vi fornisce una squadriglia di intercettatori e una di bombardieri.
    event 1005:parata miliatare(diminuzione del dissenso del 5%)
    event 1012:scoperta incredibile,vi fornisce gli schemi di uno dei progetti che state sviluppando
    event 35:questo trucco è un po assurdo,velo riassumero,qualsiasi nazione voi abbiate con questo Tips la Romania la Finlandia la bulgaria e l'ungheria diverranno vostre nazioni fantoccio.
    io ho messo questi trucchi per aiutare i giocatori presenti in questo forum,ma sinceramente credo che voi li possediate gia:( :( :(
    un saluto a tutti

2. Sagitter

Sagitter

Ratings:
    +0
    mmm che voglia di usare l'event 83 :D

3. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    Piu' che altro, leo, è che senza trucchi è piu' divertente :p
    Stimola di piu' arraggiarsi con quello che si ha, e poi è piu' appagante vincere senza trucchi.

4. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    a si quando prendi la spagna l'italiao altre nazioni.è divertente arrangiarsi,come adoro farmi un c..o ( - ) per preparare l'Italia in 4 anni ad una guerra contro gli inglesi,la prima volta che con ben 11 divisioni(pensa te delle 3 divisioni corazzate 2 erano ancora di Fiat 2000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)sono riuscito ad arrivare ad alessandria sono uscito al balcone,ed ho urlalto "Ho cambiato la storia!!!!!!!Alessandria è Italiana!!!!!"ovviamente tutto questo mentre ero in divisa coloniale,cmq io i trucchi li uso solamente quando creo la somalia o altre nazioni prive di risorse,a quel punto è quasi una cosa inevitabile.....

5. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    si, effettivamente, creare l'impero somalo altrimenti sarebbe impossibile..

Anche se in un'ultima parita a DD con gli italiani, con 6 divisioni corazzate, nel novembre del 39 ero già arrivato in iraq, a forza di correre. Stranamente in quella partita la resistenza inglese era pari a quella di un infante..

6. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    Benvenuto Generale, non sei quello che ha spazzato via i difensori di Alamo?:humm: :D

7. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Giocare a DoomsDay con i trucchi è come rubare le caramelle ad un bambino col consenso del bambino.

8. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    è si ad Alamo ho buttato giù un po di texani!cmq hai ragione usare i trucchi in partite importanti non ha senso,però come ho gia detto quando prendi il siam,il congo o panama e parti dal 1936 è praticamente impossibile andare avanti,certo puoi andare avanti senza trucchi ma questo ti permette di costruire meno di una divisione all'anna,e metti il PI per fare i rifornimneti da vendere per il metallo e i materiali rari,alla fine la tua divisione di fanteria la costruisci al 20%.!

9. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    Csa

Ciao...
    Non mi dispiacerebbe sapere come crerae gli Stati Confederati e utilizzarli nella 2^ guerra mondiale!

In alcuni libri di h. Turtledove (editi in lingua inglese) viene ipotizzata la loro esistenza anche nel 1° conflitto mondiale e si alleano all'inghilterra, mentre il nord si schiera con la Prussia.

Nel secondo credo che andrebbero a braccetto con Adolfo.
    Attendo istruzioni,
    ciao

Montavago75

10. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    innanzitutto benvenuto AntonioLopezDeSanta Ana... :approved:

a me è capitato di poter liberare la CSA quando ero in guerra con gli US e avevo occupato all'incirca tutta la vecchia Dixieland... sempre in quel caso si potevano liberare anche il Texas (comprendente anche Oklahoma e New Mexico) e la California (enorme :eek:... tutta la West Coast più le montagne rocciose... in pratica dall'oceano a Denver)

11. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    be diciamo ci sono 2 modi per liberare i confederati il texas e la california,uno è quello di conquistare l'america e liberarle(io lo ho fatto guidando il messico contro l'america)la seconda assai più facile è digitare in tempo di pace event 14,l'america diventa Fascista,e si liberano il texas la california e gli stati confederati,invece se vuoi prendere l'india e cedere all'italia gibilterra e suez e la somalia britannica facendo diventare l'inghilterra Fascista basta digitare event 14,però.....usarli per cercare di vincere la partita è un po......diciamo scorretto,se volete invece semplicemente guidare le nazioni come l'india il texas ecc...sono ottimi trucchi.oppure consiglio a tutti di Guidare gli stati uniti dell'america del sud.hanno anche una buona produzione industriale!

12. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    ...e magari mi spieghi anche come fare?:confused:
    quando e come digito event14?
    Grazie e anche se in ritardo...benvenuto in barca!
    Montavago75

13. Sagitter

Sagitter

Ratings:
    +0
    f12 scrivi "event 14" ripremi f12 salvi ed esci

riprendi il salvataggio ma quando sei su una bandiera fai tasto dx e scegli quella dei confederati e reinizi a giocare

14. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
  15. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Perchè? usare il trucco 1012.. è una tentazione di quelle.. ke ti prendono..

Condividi questa Pagina