Lock On con espansione Flaming Cliffs

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da anikanakka, 27 Febbraio 2009.

1. anikanakka

anikanakka

Ratings:
    +0
    Segnalo questo ottimo simulatore di volo di aerei da combattimento moderni secondo solo a Falcon 4 per quanto riguarda il sitema di controllo sicuramente più semplificato e meno dettagliato, nettamente superiore per quanto riguarda la grafica e in effetti necessità di avere un buon pc per farlo girare egragiamente nonostante il gioco sia uscito nel 2003 i requisiti hardware sono ugualmente esosi. Poi é stata fatta l'espansione flaming cliffs che ha migliorato la stabilità e fluidità del simulatore, sono state aggiunte le stagioni e un nuovo aereo dettagliatissimo il Su 25T. Poi con il modman 5 si possono aggiungere molte mod e molte skin, nuove single mission o campagne oppure tramite l'editor ce le possiamo creare noi le nostre missioni personalizzate. Di primo impatto Lock On lascia stupefatti per la sua grafica da mozzafiato e infatti attualmente secondo me rimane eccelso da questo punto di vista, i comandi una volta letto il manuale in pdf in italiano (io l'ho anche stampato per apprendere più velocemnte durante i voli) risultano più semplici di quello che possono sembrare all'inizio e direi che anche per un neofito che per la prima volta si avvicina a un simulatore con un pò di passione e pazienza possa apprendere non con troppa difficoltà la manovrabilità dell'aereo. Adesso essendo una recruit mi sto allenando soprattutto nel decollo e l'atterraggio prima di intraprendere missioni di combattimento voglio saper portare il mio Mig 29 prescelto dalla lista selezionabile deglia altri aerei (Sukhoi Su-27, il Su-33, il Su-25, il MiG-29A, il MiG-29S, il MiG-29G, l'F-15C e l'A-10) ognun'uno dei quali si differenzia dal cockpit alla strumentazione, poi la vasta community di appassionati ha creato numerosi addon disponibili in rete, che vanno dalle nuove livree per gli aerei a mod che danno la possibilità di volare con aerei inizialmente non controllabili, come l'F-14, l'F-16, l'F/A-18 ed il Mirage 2000. La vera difficoltà sta nell'atterraggio che con un pò di pratica sono riuscito ad ottenere ottimi risultati, la questione invece si fà davvero dura senza punti di riferimento nel caso ci sia una fitta nebbia e si debba solo far affidamnto sul navigatore del radar per atterrare, fin'ora mi sono sempre schiantato in questa situazione, una volta che avrò effettuato un'atterraggio con nebbia e vento mi appresterò a fare la mia prima missione o a partecipare in multiplayer, ma per il momento é ancora troppo presto. Sarebbe molto bello se qualcuno di voi avesse condiviso esperienze di volo con questo simulatore per poterne apprendere malizie o semplicemnte per averne un dibattitto. Francamente anche se a livello tecnico Falcon 4 é sicuramente superiore, per i miei gusti troppo complesso, in Lock On invece ho trovato un simulatore che può appagarmi sotto molti punti di vista... :approved:

2. Cap

Cap

Ratings:
    +0
    La grandi pecche di questo simulatore sono sempre state a mio parere, la mancanza di una campagna dinamica, punto di forza invece del falcone e le scarse performance in fps con qualsiasi tipo di scheda video ad alte risoulzioni.
    Per il resto ricordo di averci fatto le mio orette di volo..
    Il modello di volo era abbastanza soddisfacente, per il resto, tutto molto semplificato, dall`uso del radar allo sgancio di missili AA e bombe AG.
    Una cosa che invece odiavo e ne notavo costantemente la grande mancanza sopratutto nelle missioni notturne con l`A10 era l`NVG, senza visore notturne si era costretti ad utilizzare l`immagine infrarossa degli AIM64, cosa davvero fastidiosa specialmente quando a piena notte si deve volare a pochi piedi da terra e con costanti bip dell'rvr causati dal locking di tutti i milioni di SAM posizionati nelle aree circostanti.
    Comunque sia gli sviluppatori di flaming cliffs (l`espansione di lock on) si sono pienamente rifatti con DCS"black shark.. quello si che e un gioiellino

3. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    quoto in pieno!diavolo mi hai tolto le parole di bocca...;)ad ogni modo sarei curioso di sapere una cosa...ma voi preferite giocare con i caccia o i bombardieri?

4. Cap

Cap

Ratings:
    +0
    gli unici aerei che volavo abbastanza frequentemente erano L`A10 e l`F15... magari qualche volta il SU25T solo perche era il piu dettagliato.

5. anikanakka

anikanakka

Ratings:
    +0
    Sul fatto che é semplificato vi dò pienamente ragione, Falcon 4 rimane il simulatore più realistico, ma per quanto riguarda il sottoscritto le difficoltà non sono già poche con lock on, figuriamoci con un manuale di 500 pagine, ma capisco anche che il realismo venga prima anche della grafica. Fortunatamente avendo un pc abbastanza potente godo a pieno della bella grafica di lock on, per il resto a me sembra un ottimo simulatore di aerei da combattimento e credo che sia al secondo posto solo dopo il falcone ovviamente, peccato che iln falcon 4 la grafica un pò vecchia e la sola possibilità di pilotare solo l'F-16 me li facciano sembrare dei limiti, per tutto il resto non si discute... P.S. ma a qualcuno non é mai venuto in mente di fare Falcon 5 con grafica rinnovata ??? :)

6. Cap

Cap

Ratings:
    +0
    come no.. pero per colpa di una serie di tira e molla con i diritti non se ne fatto nulla. La lead pursuit, produttriche di AF credo abbia in mente di fare un seguito del falcone ma sta volta con protagonista l`hornet.
    Comunque sia, proprio pochi giorni fa e uscito freefalcon 5, e graficamente devo dire ha fatto dei gran passi avanti comparato con AF.

7. anikanakka

anikanakka

Ratings:
    +0
    Ciao, io ho AF , freefalcon 5 é un espansione giusto? dove la prosso trovare?

8. Cap

Cap

Ratings:
    +0
    freefalcon 5 e molto piu di un espansione e un Moddone che modifca il gioco completamente; credo aggiunga pure qualche altro cockpit di qualche altro caccia. Ora, non sono sicuro se sia compatibile con Af ma credo di si; penso sia redviper (l1altro moddone) quello non compatibile. Comunque sia ti mando un PM con il link

Condividi questa Pagina