Bomba Atomica Nazista

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da Dohor, 21 Febbraio 2009.

1. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Gyjex, ti chiamo in causa. Come da titolo, è possibile una sua esistenza? Il libro di Luigi Romersa aiuta a chiarire la situazione? Il test dell'isola di Rugen è attendibile? Quali tesi a sfavore di una sua reale esistenza?

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    se tre indizi fanno una prova... Ma non ne avevamo già parlato anche di recente di questa faccenda ??? Comunque, nell'ultimo libro di karlsch vengono mostrate anche le foto aeree inglesi dell'isola Rugen prima e dopo l'esperimento a cui ha assistito Romersa, poi ogniuno trae le sue conclusioni... Il test sull'isola non è verificabile perchè l'area è militarizzata, è stata un poligono per anni e non è accessibile, quel che mi chiedo è perchè Kummensdorf si e Rugen no ?? Tesi a sfavore... boh non saprei... Magari il fatto che non ci fossero tutte quelle centrali elettriche destinate alla raffinazione dell'uranio come a Oak Ridge potrebbe far pensare che i tedeschi non avessero abbastanza materiale fissile, il fatto che non abbiano inventato il teflon, che non avessero le "bombe" (i calcolatori di berkley) poi boh... ora pappa :)

3. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Qualche esperimento lo potrebbero aver anche fatto, a qualcosa puntavano sicuramente, come dice Gygex sicuramente non avevamo abbastanza materiali e risorse per produrre le bombe in ogni caso le tecnologie e gli scenziati li avevano a portata di mano. :approved:

4. andy

andy

Ratings:
    +120
    anche se in alcuni campi erano molto avanti ,persino più degli alleati, avevano indeato un sintetizzatore perfetto per un componente, però non avevano nè il tempo nè le risorse,come già detto da Gy e Logan.

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    leggetevi i libri di romersa, rhodes e Karlsch prima di commentare ;)

Le bombe le hanno prodotte, testate e persino brevettate, hanno studiato attacchi atomici contro NY e simulato gli effetti, hanno equipaggiato aerei per il trasporto di ordigni da 4 tonnellate ed erano pronti in attesa di ordini.

6. mav84

mav84

Ratings:
    +0
    non vorrei dire corbelleria ma mi pare che Romersa tornando dall'esperimento disse a mussolini che la germania aveva un'ARMA micidiale in grado di cambiare le sorti della guerra .
    nell'ultimo discorso tenuto da mussolini al LIRICO di milano lo fa intendere molto chiaramente...
    almeno mi pare di capire cosi
    HO IL DVD DEI DISCORSI DI MUSSOLINI DA 1930 AL 1943

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Il test di cui parla Romersa è datato il 12 ottobre del '44, lui parla di bomba disgregatrice

8. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0

sì, in un topic di almeno un anno fa... :humm:

cioé, in più di un topic in realtà... credo ci fosse una discussione sull'argomento nel topic "Le armi segrete dell'asse" (o qualcosa del genere), in quella "la bomba atomica del giappone" e in un altro paio di discussioni che ora non ricordo bene...

Condividi questa Pagina