1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

St. Patrick Day - Dublino

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Lenfil, 6 Febbraio 2009.

  1. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Qualcuno di voi ha mai potuto vivere la tradizionale festa di san patrizio a Dublino nella sempreverde Irlanda?
    I vari festival, parate, festeggiamenti, concerti etc etc meritano davvero?

    Pareri ed esperienze passate?
    E' abbordabile come prezzi nel complesso?
     
  2. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    S. patrizio a Dublino??? Uno dei miei sogni erotici :D:D
     
  3. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Tu ti senti irlandese ma per fortuna o purtroppo non lo sei :D

    Quindi evita queste festività pagane (lol)
     
  4. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    C'è un piccolo irlandese in ognuno di noi..e poi come dicono loro stessi..

    [​IMG]
     
  5. Rob84

    Rob84

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    612
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Ciao io sono stato a dublino in questi giorni ed è una città molto bella. La gente è cordiale simpatica e penso che il resto dell'Irlanda sia ancora meglio di Dublino.
    Nonostante ciò i prezzi sono altissimi e il servizio pubblico in particolare è scadente: lento e carissimo.
    Il viaggio in aereo con la ryanair è abbordabile sopratutto se ti accontenti del bagaglio a mano (che comunque può essere un bel trolley) infatti portare la valigia ti costa 30 euro. Una necessità è muoversi a prenotare ostelli o B & B con grande anticipo perchè Dublino è sempre piena di turisti.
     
  6. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Quando sono sono andato in irlanda sono arrivato proprio il giorni di S.Patrizio! Erano tutti ubriachi ma di ottimo umore, l'atmosfera era davvero divertente. Di certo non e' stata una brutta giornata:approved:
     
  7. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Molto interessante grazie!
    Per il grosso anticipo immaginavo..invece mi colpisce la storia dei prezzi alti e sopratutto dei servizi scadenti, immaginavo diversa la situazione.

    Driant te eri andato in Irlanda proprio per San Patrizio o era stata solo una coincidenza?

    In ogni caso rimane una cosa da organizzare prossimamente :approved:
     
  8. Rob84

    Rob84

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    612
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    l'autubus costa 1.60 (dall'aereoporto di più) nelle tratte normali ma non dura 90 minuti, ogni volta che risali su un bus devi ridare 1.60. Se non hai il denaro contato non ti danno resto e butti via degli altri soldi che sono recuperabili solo se vai in ufficio apposta in O'Connell street cosa che di solito un turista non si prende la briga di fare. Il giornaliero costa 6 euro e già è un pò meglio.

    La lentezza è insita nel loro sistema. Questi bus, a due piani come quelli inglesi, oltre a non superare praticamente mai i 50Km/h fanno una marea di fermate in cui sale una marea di gente fra cui molti turisti e TUTTI devono pagare uno per uno, altri chiedono info e non capiscono, insomma è una tragedia. Anche le attese dalle fermate sono mediamente alte. Unico pregio è che c'è quasi sempre posto per sedersi e spazio per i bagagli.
    Però non voglio spaventarti Dublino è una bellissima città e alla fine basta tenere in considerazione tempi un pò più lunghi e un pò cari di spostamento e goderti il resto.
     
  9. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
    Uno dei tanti sogni che presumabilmente mai potrò realizzare.
    Viva l' Irlanda.
     

Condividi questa Pagina