1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Victoria, qualche consiglio per un giocatore nuovo di zecca

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da uriel1987, 12 Febbraio 2009.

1. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Sono un veterano dei giochi paradox fin dai tempi di eu2/hoi1 , ma ho qualche difficoltà a ingranare con Victoria(revolution).
    Pare veramente tutto un'altro livello di complessità rispetto al classico gioco paradox, e la differenza di gameplay tra le varie versioni e l'espansione rende ancora più difficile capire se le informazioni sono giuste...
    Esiste qualche guida in Italiano o anche qualcosa in Inglese rapida da leggere che mi spieghi come muovere i primi passi? Sapevo di una guida in Italiano su nwi, c'è un modo per reperirla? :humm:

2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Una volta c'era la guida di Memnon tradotta sul portale, poi però come molti hanno fatto notare non è più accessibile...ci sarebbe quella non tradotta in inglese. Ti avverto però che non è certamente rapida da leggere.

3. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    in inglese c'è la vickywiki.
    ci trovi la guida di Memnon e diverse guide strategiche, anche specifiche per ogni paese :approved:

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    la vickywiki è molto utile.

5. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
  6. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Secondo me sarebbe meglio giocare con il primo Victoria per iniziare a usare le prime armi.

7. Zarch

Zarch

Ratings:
    +1
    Secondo me invece no, è vero che Rev è più difficile ma di certo passare dal Vic al Rev non è cosa da poco, quindi tanto vale iniziare subito col Rev. Magari la curva di apprendimento così è più ripida, ma una volta imparati i concetti fondamentali sei apposto. Se invece uno inzia col Vic e poi col Rev deve affrontare due diverse curve di apprendimento meno ripide.

8. Tito Manlio

Tito Manlio

Ratings:
    +0
    io ho cominciato subito col Rev, non sono una cima ma me la cavo bene :D.
    Prima ti adatti a Rev prima impari a giocare, ormai a meno che non esca Vic 2 ( e fino al 2010-2011 non credo che esca) l' ultima versione è quella quindi ti conviene imparare quella se vuoi giocare in multi.

Condividi questa Pagina