1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

1944

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da markino7, 14 Febbraio 2009.

1. markino7

markino7

Ratings:
    +0
    ciao ragazzi...ormai è un po ch provo a fare questo scenario ma difficilmente riesco a fare quello che mi propongo...cioè ricacciare a mare gli alleati e fermare i russi prima che entrino in germania...o meglio i russi li ferm anche fino piu o meno all inizio del 45 ma gli alleati complice il fatto che le armate occidentali sn a pezzi nn riesco a respingerli...il problema e che essendo a corto di organico le armate occ nn riescono a contarttaccare efficacement e poi essendo costantemente sotto bombardamento spesso vengono spazzate via ancora prima della battaglia...solo che se mi ritiro ordinatamente alla fine mi ritrovo in inferiorita e sfondano nche in germania...la domanda è....qualcuno che normalmente riesce a giocare efficacemente sto scenario puo darmi un po di consigli??? grazie

2. andy

andy

Ratings:
    +120
    In oriente devi ritirarti sulla linea che va da Stry in sù , cerca di evitare che i russi sfondino al confine di cogniungimento tra Estonia-Lettonia(dove c'è Pskov-gulbene per dirti), e tieni AD OGNI COSTO Stry sarà il tuo punto di resistenza totale, crea numerosi CAS e usa Stry come trappola(gli altri utenti ti spiegheranno meglio), soprattutto CAS su CAS difendili ad ogni costo,sono importantissimi, soprattutto cerca di distrggere ,o mediante sacche o coi CAS, più forze russe possiibli, è dura, molto dura, ma di solito nel Gotterdammerung non creano molto , molto poco,perlopiù aviazione ,i russi.
    Ad ovest all'inizioè quasi impossibile contrattaccare(mi pare che le forze del Reich a Est hanno la metà di organizzazione ad inizio partita, giusto?), quindi concentra ad Argentan(o una provincia lì vicino ,presso Parigi) TUTTI i corazzati,meccanizzati e motorizzate che hai,TUTTI, appena riesci riforniscile per un 'offensiva, dai tutto il supporto aereo che puoi, taglia in due la testa di ponte alleata e poi impedisci che si ricongiungano ad ogni costo.
    Infine sacrifica tutti i tuoi U-boot e CT(e anche TAT se ne hai disponibili) per bloccare i trasporti truppe nella Manica, ricorda spreca anche tutti gli u-boot ma affonda i loro trasporti, se c'è la fai annienti non solo le divisioni trasportate(almeno in VIC è così mi pare in HOI2 non ricordo U.U)ma distruggi,seppur momentaneamente , la capacità di portare rinforzi dalla Gran Bretagna alla Francia, se c'è la fai puoi anche vincere, ma il Gotterdammerung è durissimo, anche per i più esperti.

3. markino7

markino7

Ratings:
    +0
    grazie x l'aiuto...in russia gia impiegavo piu o meno quella tattica in maniera da bloccae l'offensiva russa, provero a fare cm dici tu a riorganizzarmi e contarttacare a nche a ovest dividendo la testa d ponte alleata xo il problema e che l'avazione alleata mi martella le divisioni cn poca manpower e me le elimina...paradossalmente i russi in questo scenario sn i pericolo minore...qui il vero problem sn gli alleati...cmq cosi x curiosità...qual è stato il vs miglior risultato in questo scenario???

4. andy

andy

Ratings:
    +120
    hmmm.....mi pare che 5 mesi, quando HOI2 mi andava ancora stupendamente, presi i crucchi e ricacciai in mare gli alleati(metodo spiegato prima però la loro aviazione non era pericolossima) occupazione della Russia fino a Stalingrado e Mosca(una mega sacca a Kiev di 89 divisioni russe sbav...) poi però mi hanno ricacciato indietro...lentamente e nel 1949 è arrivata la mia resa...T.T

Condividi questa Pagina