1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

bonus produzione in serie unità+brigate

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da lele88, 12 Febbraio 2009.

1. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    ciao a tutti
    ho messo in produzione 99 unità di fanteria+ART ma il costo di produzione resta uguale a quello di un'unica unità di fanteria+ART :confused: non c'era il bonus che faceva diminuire il costo (PI) delle unità+brigate producendole in serie? :confused:
    sto giocando col COM 1.1

2. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Che io sapevo il bonus era sul tempo impegato a fare le unità in serie...in pratica più ne mettevi più bonus avevi nel costruirle più veloci...

3. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    si si il bonus del tempo c'è sempre ma quando mettevo in produzione una unità di fanteria+ART aveva il costo(PI) della unità+brigata poi aumentando il numero delle unità in produzione(serie) e il costo(PI) lo vedevo diminuire fino a raggiungere il costo base dell'unità...

4. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    mai saputa una cosa del genere

5. Tito Manlio

Tito Manlio

Ratings:
    +0
    dipende dalla politica, se sei dirigista il costo delle brigate viene diminuito con la costruzione in serie così come il tempo, se sei liberista solo il tempo e parecchio meno rispetto al dirigismo, in compenso le unità costano meno e sono più veloci a farsi.

6. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Per dirigista intendi economia pianificata vero? Il problema che io sono al massimo e il costo resta invariato per ogni tipo di unità+brigata... non capisco il perché, ricordo che è sempre stato così e che conveniva produrre direttamente le unità con le brigate (in serie da 99) perché si risparmiavano tutti i PI della brigata...

7. mav84

mav84

Ratings:
    +0
    quoto pienamente sforza.....anche io sapevo la stessa identica cosa!!!!:approved:

8. Malvagio91

Malvagio91

Ratings:
    +19
    Esatto, mi sembra sia proprio così.

Probabilmente dipende dal tipo di unità e/o brigata. Con alcune non funziona :)

9. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    ragazzi ho provato un po' in tutti i modo utilizzando il trucco freedom ho spostato le barre in varie posizioni e combinazioni ma il bonus che io ricordo di aver sempre utilizzato non c'èo_O... poi a quanto ho capito ad alcuni di voi è del tutto sconosciuto sarà stato cancellato con qualche patch?

Ps mi starete prendendo per pazzo ahah :D

10. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    ti sei dato la risposta da solo :asd: non c'è mai stato

11. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Boiata Lele, sorry for you

12. Malvagio91

Malvagio91

Ratings:
    +19
    nono, mi sembra abbia ragione invece. Però non ricordo se il costo si riduce di tutto il pi necessario per la brigata oppure per un valore inferiore/superiore.

13. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    L'unico vantaggio che io sappia e che produci insieme brigata e divisione, gia equipaggiata. Nient'altro.

14. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    no no raga scherzi a parte il ricordo del mio cursore che fa aumentare il numero di divisioni+brigate fino a 99 e il costo (PI) che diminuiva fino ad arrivare solo a quello della divisione è troppo vivo nei miei ricordi per essere un segno di follia... l'unico dubbio che mi viene è sul fatto che a volte non ho istallato l'ultima patch di DD ma solo L'ultima di ARM e poi ho messo il COM puo dipendere da questo?
    Ps vi terrò aggiornati

15. lele88

lele88

Ratings:
    +47

Condividi questa Pagina