1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

MODS più belli e utili

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da Berto, 12 Dicembre 2008.

1. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Colgo l'occasione per aprire una discussione sui MOD per CMSF.

Mentre il mod "Africa Theatre mini-module pack" l'avevo già scaricato nel repository di Battlefront (penso ti riferisca a quello), vorrei sapere cosa mi consigli per le uniformi.

Da parte mia posso segnalare per chi usa l'editor di CMSF questi due mods sempre nel repository di Battlefront:
    "Detailed Foliage Icons v2.0" aiuta nel riconoscere la vegetazione.
    "Shaded Wall Tiles v1.0" aiuta a distinguere i tipi di muretto e le trincee.

2. Arturo

Arturo

Ratings:
    +0
    Sono d'accordo per quello per i muri ...non per quello sulla vegetazione in quanto rende irrealistico il gioco , non si hanno le cartine decorate nella realta' :piango: !!

purtroppo tutti i mod per CMSF sono solo decorativi non essendo quasi possibile ( a quanto pare ) la modifica o introduzione di nuovi veicoli o armi ,temo che di veri mod non ne vedremo mai ... peccato ... dunque l'unica cosa sensata e' prendere i mod che aiutano nella simulazione della campagna scenario che stiamo giocando .

A dire il vero un mod che espande le possibilita' di CMSF secondo me c'e' anzi 2
    1) il Syrope mod in tre parti per ricreare ambienti europei , utilissimi dunque per ricreare ambientazioni da guerra fredda e/o balcani

2) il piccolo mod per la simulazione grafica ( non pratica ) dell'acqua ...chiara o paludosa ... aiuta per simulare piccoli fiumi o costa

3. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Capisco, ed infatti se poi voglio fare uno screenshot della cartina decorata, lo tolgo momentaneamente, ma per aver sotto controllo il tipo di arbusto o albero e il numero per "quadretto" è fondamentale.

Questo è nella politica di Battlefront: è evidente che permettere la modifica degli armamenti ha svariate implicazioni.

Si molto utili e belli, ma non mi hai detto nello specifico quali uniformi mi consigli, per i tuoi scenari. :)

Un altro che trovo veramente bello è questo:

Files Allegati:

4. Arturo

Arturo

Ratings:
    +0
    allora per i miei scenari ho usato

-il 3 color desert uniform 1.037 ( quanto se la tirano con ste versioni per 3 chiazze di colore ... )

-l'africa theatre mod

-lo Stryker nocage mod ( cosi somigliano di piu' ai nostri centauro )

mooolto carino quel mod nazioni unite dove lo hai recuperato ?

5. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Lo trovi nel sito:
    http://www.cmmods.com/
    è necessario registrarsi ma nulla di che.
    Ci sono molti mod e scenari per CMSF, anche se con la nascita del repository di Battlefront forse........

6. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Sono apparse nel repository di Battlefront due cosine che meritano (la comunità si sta svegliando).

z-Bee 1.0 CMSF Mod Manager, finalmente si possono organizzare i mod e caricarli facilmente, ma ha molte altre peculiarità.

Universal Beach Kit v1.0 per chi vuole l'acqua e molto altro.

7. Arturo

Arturo

Ratings:
    +0
    si ho scaricato il secondo oggi

Condividi questa Pagina