mia figlia per natale vuole il wii della nintendo... siccome credo che il wee sia connettibile wi-fi ad internet, mi chiedevo non e' che per caso c'e' qualche bel GdR per me ??? l'idea di stare in mezzo al salotto a tirare spadate all'aria miattizza nonostante l'eta Oppure e meglio che abbandoni l'idea e mi metta a giocare a tennis contro la figlia ???
Ma guarda ho il vezzo di ritenermi uno dei precursori del wii :king:, ce l'ho da veramente molto tempo e per mio figlio fondamentalmente, però mi informo . Sicuramente nasce come console "casual" e lo dico in tono positivo, e ciò è vero in linea di massima anche per i giochi. Come hardware è decisamente sotto alla Xbox e alla PS3, l'innovazione come avrai capito è nei controlli. Come vedi il punto di partenza non era molto felice, se non fosse che contro le aspettative di molti ha avuto un grandissimo successo, proprio in forza dei controlli. Questo significata più giochi, non solo casual, non solo porting di giochi da altre console (che significa vedere una grafica un po' superiore alla PS2). Quindi il futuro sembra roseo. Ma pur con tutto quanto detto, non mi sembra a tuttora di aver letto di GdR on line. Qui puoi trovare una lista di giochi in cui fare ricerche per criterio (magari mi è sfuggito): http://www.wiitalia.it/games/
parlando a grandissime linee, il Wii è una console pefetta per chi, con a disposizione anche qualche altra persona e un po' di spazio, vuole divertirsi una mezz'oretta agitando un joystick per aria, muovendo a seconda del gioco racchette da tennis, mazze da golf, palle da bowling, ecc. Non è per chi è un appassionato di videogiochi e oltre al puro divertimento cerca anche un'alta grafica e una profondità di gioco notevole, meglio l'X-Box.
Come temevo è arrivato il commento classico, saranno anche grandissime linee ma..... Speravo di essere stato abbastanza chiaro. Vero che chi cerca una grafica migliore si deve rivolgere altrove (ma qui su NWI sappiamo bene che la grafica non è tutto), falso il resto. Si possono trovare giochi con un certa profondità (sono in aumento) e l'agitare i comandi non è fine a se stesso, ma comporta spesso un maggiore coinvolgimento e divertimento nel gioco.
Sono d'accordo sulla genialità dei nuovi controlli e il maggiore coinvolgimento/divertimento che possono fornire, Credo però che farai fatica con la wii a trovarti di fronte a giochi tipo fallout 3, oblivion, mass effect o dead space che onestamente sono dei "must have" per ogni console in grado di supportarli.E in questo vedo ps3 e xbox ancora superiori.
Qui. Non ci sono solo giochi sportivi ed è anche sbagliato pensare che il vantaggio dei controlli sia solo in questi (per inciso non c'è bisogno di pezzi in plastica, forse merita per ora giusto il wii zapper come arma). L'uso dei controlli come fossero armi negli FPS è veramente molto coinvolgenti, mi viene in mente Call of Duty 5: World at War. Come ho detto la faccenda è in evoluzione, poi è vero e sono stato chiaro nel mio post il livello delle consolle di terza generazione non è raggiungibile (potremmo ormai parlare di Xbox la ps3 se la sta passando maluccio), sicuramente qualcosa di più della ps2 si può fare. E' poi evidente come dici tu che la valutazione passa attraverso i giochi disponibili. Con la wii ti puoi divertire con: The Legend Of Zelda: Twilight Princess. Metroid Prime 3: Corruption. Resident Evil 4 - Wii Edition (mirare e sparare è veramente il massimo) Okami (un titolo direi artistico) Insomma un po' di carne al fuoco c'è e ripeto il tutto è in evoluzione, quindi balena non ti abbattere qualche soddisfazione l'avrai di certo .
The Legend Of Zelda: Twilight Princess. sembrerebbe il piu maturo... ha un minimo di spessore o e' un arcade fatta e finita ????
Orrore il solo pensare ciò che hai scritto. Un pezzetto della recensione su spaziogames.it che condivido: "Nessuno può dirvi a priori quanta vita - della vostra - spenderete nell'immenso nuovo mondo di Hyrule; cercate piuttosto di non perdervi neanche il più miserrimo dei particolari e vedrete che la magia non avrà mai fine. Finalmente ragazzi, finalmente!" Poi è adatto anche ad essere seguito se non giocato dai più piccoli.
Zelda... è un bel gioco dove si agita una spada e ci si copre con lo scudo La wii credo che nel lungo periodo farà molti danni ai ragazzi
scusa non ho capito .... . Cosa faccio vado da mia figlia e gli dico "piccolo messe" sconsiglia.. eccoti il regalo... una bella Xbox con fallOut 3...
No gli dici guarda che figata Rock band e guitar hero per xbox con tutte le canzoni che hai sempre desiderato (o gli nmila arcade che puoi scaricare dal live) poi, quando tua figlia va a letto estrai dal cassetto la copia di fallout 3 che hai comperato....e a quel punto difficilmente andrai a letto ad un orario decente
Ma infatti io mi auguro che escano degli ottimi giochi anche di un certo spessore per wii e la grafica non è sicuramente fondamentale per avere un gioco meraviglioso(penso alla bellezza di un incredible machine ad esempio), e poi l'uscita di giochi validi per una console non può che far bene spronando gli altri a fare meglio e ad avere sempre dei giochi notevoli in cui investire i propri risparmi
ma no sciocchino... Io consiglierei a tua figlia qualche ora di gioco magari da un amico per vedere se le risulta naturale e poco faticoso agitare i comandi, conosco alcune persone che dopo essersi immerse nei giochi di questa console hanno avuto strappi ai muscoli e perfino distorsioni. Agitare violentemente in aria i controller senza colpire realmente qualcosa può causare un lieve infortunio... sinceramente è molto triste chiedere la sostituzione per infortunio durante la partita di baseball fatta in casa :humm:
mandare al tappeto tuo cognato (quello ipersportivo) con la wii ... non ha prezzo! o meglio mi è costato male al braccio e alla spalla destri per due giorni.
A proposito di rock band e guitar hero (presenti anche per Wii ), voi saprete che per Wii, solo , è uscito Wii Music, io non l'ho ancora provato (chissà se lo proverò), ma posso consigliarvi una piacevole lettura veloce e interessante: http://guidoponzini.wordpress.com/2008/11/20/leonard-bernstein-e-wii-music/ In realtà il valore di Wii Music resta un mistero ancora, ma la lettura citata sopra può sicuramente aiutare a capire la faccenda.