1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

TOAW3 vs BATTLEFRONT

Discussion in 'Wargames - Generale' started by andy111, Nov 19, 2008.

1. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    quali sono le differenze sostanziali fra i 2? sento parlare tanto di toaw3 ma molto meno di battlefront. difficoltà per un niubbo? avrei intenzione di provare uno o l'altro (fra molto tempo... adesso mi sto picchiando con WITP :D )... cosa consigliate considerando che sono un niubbo e il mio primo wargame serio è WITP???

2. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Credo che sia veramente una questione di gusti. TOAW è molto più popolare, e una ragione ci sarà. Alcuni wargamer duri e puri sostengono però che TOAW è inferiore al sistema SSG. Guarda questa discussione riferita a Korsun Pocket, ma sostanzialmente valida anche per Battlefront, che di Korsun Pocket è un'evoluzione.

3. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    ti ringrazio... adesso corro a leggere :approved:

4. JMass

JMass Moderator Staff Member

Ratings:
    +48
    Leggi anche le relative recensioni, io ora sto scrivendo quella su Kharkov: Disaster on the Donets e sto studiando il sistema, in anteprima posso confermare il mio pensiero: per me TOAW resta almeno una spanna sopra, diciamo che i giochi SSG richiamano maggiormente le sensazioni da boardgame ma a questo punto preferisco AGW della Schwerpunkt. Potrei però consigliare Battlefront a chi è interessato alla sua scala (1 km/esa, battaglione e compagnia) in quanto gli altri titoli si basano su scale maggiori.

5. balena

balena

Ratings:
    +36
    se non hai fretta credo che Jmass scriverà la rece dell'ultimo avor SSG disaster on the donets...

Sinceramente, da infelice possessore, credo che battlefront sia un clamoroso buco nell'acqua a cui hanno rimediato tornando al classico per molti motivi...

Sarò estremamente diplomatico: OGGI NON COMPREREI BATTLEFRONT NEPPURE CON GLI SCONTI DI NATALE...

6. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    fretta assolutamente non ne ho per 2 motivi
    1) mancanza di soldi (spesi per witp)
    2) mi sto picchiando con WITP, mamma mia complicato come gioco ehhehehe

inizio a pensare a come spendere i soldi del compleanno:approved:

7. CptWasp

CptWasp Admin Staff Member

Ratings:
    +5
    IMHO per quel che costa TOAW 3 è imperdibile. Korsun Pocket e Battles in Normandy sono bei giochi, ma del tutto diversi da TOAW 3. TOAW 3 è un wargaming system con decine e decine di scenari, gli altri due titoli sono molto più limitati.
    Battlefront lo sconsiglio.
    Abbiamo le recensioni di tutti i titoli della serie SSG e anche di TOAW.

Share This Page