Ciao a tutti! Gioco da più di 2 anni a questo splendido game, una settimana fa ho provato per la prima volta la campagna con la Gran Bretagna, sto giocando a difficoltà hard e agressività alta. Sto cercando di seguire la storicità degli eventi, quindi abbandono la francia al suo destino nel 40 e mi concentro prima sul fronte africano per far fuori gli italioti in poco tempo. Dopo questo per rompere le scatole ai crucchi che stanno dilagando in russia (primavera 42) mi alleo con la grecia e provo a sfondare dalla bulgaria e dalla romania, facendole annettere dall'alleato ellenico, ma poi rinforzi tedeschi mi fanno retrocedere fino ai confini bulgaro-greci. La germania è un rullo, visto che ho messo full IC adesso che siamo nel 43 arriva quasi a 1000 visto che ha preso tutta la russia e tra poco la annetterà. Vedendo leeuwarden sguarnita di truppe decido per uno sbarco del mio esercito (non granchè, una 50ina di divisioni in tutto aggiornate al 41 con 30 fanti e 15 mot +5 corazzate +o-) in modo da tagliare le truppe francesi da berlino, cosa che faccio con successo. Riesco anche ad accerchiare Berlino, avendo letto in qualche AAR c he così facendo le truppe rimanevano senza rifornimenti, ma avviene qualcosa di imprevisto, io ero già con scotch, parabellum e sigaro a festeggiare a mo' di Churchill quando vedo che le truppe nemiche non si ammosciano, visto che sono in "supply" da Bratislava...quindi pian piano mi mazzolano e devo evacuare la BEF per non vedermi l'esercito annientato...quindi circondare Berlino nn serve a un razzo?
Certo, però mi vien difficile che la slovacchia riesca a mantenere piu di 300 divisioni di cui 50 motomeccacorazzate crucche, più di 30 stormi aerei e un'offensiva contro i russi! Inoltre cliccando su Berlino non compare l'iconcina delle supplies in giacenza, come quando ci sono risorse accumulate...sembra che cmq vengano passate di nascosto, visto che i rifornimenti dovrebbero accumularsi in città non avendo via d'uscita...gioco a compendium 1.1 magari è questa la spiegazione?
beh è possibilissimo che per un certo periodo la slovacchia riesca a rifornire tutti i crucchi, certo non per molto... comunque è ovvio che non ci siano risorse a berlino, è la capitale e non vedi i depositi delle capitali; al massimo dovresti vederne uno nella provincia in linea d'aria più vicina a berlino (credo)
Quindi se riuscissi a resistere un bel po' riuscirei ad affamare le truppe? Boh, proverò, anche se son troppo forti mi schiacciano lo stesso appena riprendono fiato con le truppe richiamate da barbarossa
Devi resitere un po a Berlino in modo che i rifornimenti di Bratislava finiscano e cosi poi le truppe tedesche rimangono senza rifornimenti