1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Osservatorio sulla Cina

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Giappone 1936, 新高山に登る' iniziata da patton87, 23 Settembre 2008.

1. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Ho aperto questa discussione in cui potremo archiviare tutti i piani politici e militari riguardanti la Cina, così da potere elaborare piani più chiari.
    Presto ne apriremo altre simili per Usa, Urss e Commonwealth.

Ecco le mappe fisiche e politiche della Regione:
    [​IMG][​IMG] [​IMG][​IMG]

Capacità industriale degli stati cinesi al 1/1/36:

Repubblica di Cina (governo leggittimo): 14/15
    Xi Bei San Ma (controllato dal governo leggittimo): 1/1
    Territorio controllato dai ribelli comunisti: 1/1
    Sikiang: 1/1
    Shanxy: 2/2
    Guanxi Clixque: 3/2
    Yunnan 1/1

Tibet: 2/1

Mongolia (fantoccio sovietico): 1/1

Manciuria (nostro fantoccio) 12/10
    Taiwan (nostro distretto) 3

Invasione dello Shanxy (appena la situazione interna lo consentirà)
    Motivazione: è uno stato illeggittimo, che il governo cinese è incapace di controllare e che sorge ai confini con nostri territori

Piani: http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=6622&page=2

Comandante della Missione: Rikugun Taishō Tadamichi Magloribayashi - comandante del Kantōgun

Obiettivo:annessione

2. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    25 giugno 1936: Patton e Magloribashi occupano lo Shanxy

3. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    //Ottima idea! :approved://

4. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    //OFF ai consigli di guerra sarebbero graditi anche i figli di Nettuno

5. edox

edox

Ratings:
    +0
    //io leggo!!:p

6. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    //senz'altro, ma per la Cina i figli di nettuno hanno poco da dire, l'unica cosa che mi viene in mente è mandare qualche SCTF per far fare esperienza agli equipaggi, non credo che abbiate bisogno di trasferire truppe dalle isole metropolitane, o si?//

7. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    avremo bisogno del supporto della flotta per la seconda fase delle operazioni... a breve vi fornirò copia dei piani da me elaborati, vi prego di discuterli ed eventualmente suggerie come migliorarli...

8. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    //Un piccolo appunto.. SCTF non so che significhi.. TF sta per task force, ma SC? Cmq vedo che le cose si stanno muovendo, molto bene. Lunga vita al glorioso Impero.//

9. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    Surface Combat, scusa, uso le abbreviazioni di WITP :cautious:

10. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    nono prego.. leggo i vostri aar, ma queste abbreviazioni non le ho mai capite.. lacuna mia gravissima per un forum di wargaming.. Chiedo venia..

:piango::piango:

:p

11. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    E' il momento di smetterla di sculacciare i signorotti della guerra e cominciare a pianificare l'invasione dell'intera Cina. La maggiorparte dei nostri si trova nello shanxi. La Cina sta combattendo contro i comunisti e contro Guanxy. Seppur non abbiamo truppe da montagna come avevo richiesto direi che è il momento di attaccare. Prima avremmo conquistato la Cina prima metteremo in atto il piano di reclutamento di massa e potremo cominciare a prepararci all'aggressione al Commonwealth appena la congiutura internazionale lo consentirà.

Per guadagnarci l'alleanza del tedesco dobbiamo far vedere che siamo in grado di combattere i comuni nemici nella nostra regione ed ovunque.

Per agosto dobbiamo iniziare.

La marina dovrà appoggiarci con operazioni sulle coste al fine di rendere più rapida l'invasione, non troppo a sud però finchè guanxy ed i leggittimisti non si saranno accordati

Condividi questa Pagina