1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La vostra campagna preferita

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Raufestin, 9 Luglio 2007.

  1. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Ci sono una serie di battaglie che regolarmente per tutti i giocatori di hoi ricorrono. Spesso sono battaglie che si odia fare (tipo affrontare l'urss nel 50 o_O) ma spesso sono davvero avvincenti...quale preferite?

    Personalmente amo tantissimo fare la campagna di francia nel 40-41, spesso quando la faccio salvo e ricarico almeno 10 volte per cercare di avere un piano di battaglia perfetto con aviazione ed esercito che collaborano egregiamente ecc...altra campagna che mi piace fare è la battaglia per l'atlantico con i tedeschi. Specialmente quando ho a disposizione più di 100 u-boot :cautious:

    Campagna che odio in assoluto è quella d'africa, non il nord africa perchè fila sempre liscio, ma combattere nel resto d'africa. La bassa infrastruttura e il terreno accidentato davvero mi irritano, nella partita attuale con il mod di Luxor è durata quasi 10 anni! :eek: E ora devo ricacciare tre o quattro sbarchi al giorno :(
     
  2. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    A me piace molto schiacciare la Cina con i giapponesi nel minor tempo possibile, quando mi compare l'evento della resa provo sempre una certa soddisfazione (lo so che non è molto ma a me piace :D ).
    Anche la conquista dell'Australia che si basa su una serie veloce di sbarchi nei punti strategici mi intriga molto.

    Le cose che odio oltre alla già citata campagna d'africa è avanzare in siberia contro i russi (sempre con i giappo..si conquistano molti territori..ma tutti o quasi inutili).
     
  3. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    quella con la germania contro i russi o gli inglesi:approved: :approved:
     
  4. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Figo l'australia...dannazione non c'avevo mai pensato a conquistarla :D

    Una cosa che non sono mai riuscito a fare è stato lo sbarco in inghilterra con la germania...gioco sempre alla massima difficoltà e così non è una passeggiata. Ma deve essere divertente...
     
  5. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Già provato lo sbarco con i tedeski!!!devo dire ke io ho usato una strategia alquanto bizzarra.
    Inizialmente non sapendo quanto potesse essere ferrata la resistenza anglosassone ho sbarcato divisioni di ausiliari austriaci e slovakki(ovviamente nel frattempo gli uboote svolgevano il loro lavoro...mentre io ovviamente mi ascoltavo "Requiem" di Mozart:D ).Dopo qualke settimana (giusto il tempo di dare modo agli ausiliari austro-slovakki di consolidare la testa di ponte e conquistare le coste a sud) ho sbarcato decine e decine di divisioni di fanteria (sinceramente non me la sentivo di riskiare i miei carri su un isola...entro un anno mi servivano nella steppa russa:approved: ).Tempo un mese e l'isola era saldamente nelle mie mani e la RN era stata costretta a sloggiare in Oriente.OPERAZIONE LEONE MARINO COMPIUTA!
    Ciao
    Wolf:approved:
     
  6. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Più che altro non ho mai provato sinceramente...sono un eterno sognatore, mi piace sapere che lo sbarco sarà fighissimo ed immaginarmi i ragazzotti tedeschi che con i lanciafiamme statano gli inglesi nei bunker a dover ecc...ecc... ma ho paura di provare per evitare che questo sogno di frantumi!




    Si, sono pazzo :eek:
     
  7. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Povero bimbo!!!Se vuoi lo sbarco te lo faccio io e poi ti passo il salvataggio così il tuo sogno sarà realizzato!!! :D :D :D :D :D (sto skerzando!)Cmq se devi proprio provare distruggi o indebolisci la RN...la RAF in fin dei conti nn è un problemone visto ke la maggior parte delle piste è a sud e (se sei in gamba e pure abbastanza veloce)magari le puoi catturare con tutti gli aerei dentro...qui i paracadutisti fanno davvero la loro grande porca figura...ma nn sono indispensabili...anke uno sbarco di ausiliari come ti ho descritto prima io va + ke bene visto ke di solito il contingente sull'isola nn è mai sproporzionatamente grosso!
    Ciao
    Wolf
     
  8. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    oddio nella partita attuale non potrei in ogni caso...ho visto con il nofog e l'isola ha mezza new york armata in ogni territorio :D però mi sa il nord è quasi sguarnito :shy:
     
  9. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    di sicuro è sguarnito...ma nn credere ke andrai molto lontano passando dal nord...devi contare ke lì vicino c'è scapa flow, ke è una base importante della RN (dove x altro molto spesso ci sono numerose flotte armate fino ai denti)...quindi torniamo al solito discorso...prima la Royal Navy!!!poi potrai pure sbarcare in India o in Siria facendo a pezzetti gli inglesi...ma se c'è la RN di mezzo...dubito ke potrai...
     
  10. Ivan Stepanovic Konev

    Ivan Stepanovic Konev

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    91
    Località:
    Lamporecchio
    Ratings:
    +0
    Senza dubbio la mia preferita è fermare la Germania nazista con l'Urss nel '41 e poi respingerla fino a Berlino e poi Parigi!!!! :sbav: All'inizio hai un po di diffidenza nelle capacità delle tue forze, ma poi quando inizia a prendere una regione dopo l'altra vorresti che le provincie tedesche non finissero più...:p
     
  11. zara86

    zara86

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    2
    Località:
    Vicenza
    Ratings:
    +0
    Intanto Ciao a tutti, come vedete mi sono appena iscritto a questo forum. Trovato da pochissimo davvero.
    Adoro gli strategici di guerra, ci gioco da molti anni, tra cui anche HoI, che da quando è uscito il primo è sempre stato uno dei piu bei strategici sulla 2WW che abbia mai visto.


    La mia campagna preferita è sicuramente quella di mettermi al comando dei Bushido e scalfire col sangue dei miei nemici la supremazia nipponica in Asia. Cina, India, Indocina, Australia, il mezzo mondo giallo mi da davvero soddisfazione :love:

    Anche mettermi al comando dell'Italia e ricreare l'Impero Romano è una delle cose più belle che mi piace creare. In HoI1 essendo meno realistico riuscivo a fare molto di più, in HoI2 con l'Italia sono molto più ridimensionato (come giusto che sia...) ma belle cose si possono fare comunque.

    La Germania non mi entusiasma molto perchè riesco ad arare qualunque cosa si ponga fra berlino e il mio obiettivo :p.

    Come avrete capito sono fedele solo agli stati dell'Asse hehehe Coi miei amici facciamo spesso delle LAN e ne sono venute fuori delle belle cosette

    Alla prossima
     
  12. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    e meno male ke la germania nn ti entusiasma!!!quel bel panzer Tiger è x caso un prodotto fac-simile cinese????:D
    X il resto benvenuto anke a te...condivido molti aspetti tuoi tranne uno...adoro giocare con "LA MEIN ORIGINARIEN PATRIEN NATALEN!!!"!!!
    Ci sentiamo nel forum
    Ciao:approved:
    Wolf
     
  13. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Campagna preferita?
    mhm...:humm:
    direi che le partite dove mi sono divertito di più sono state quelle dove gestivo gli inglesi e organizzavo il D-Day, fino all'annientamento della Germania... e devo dire che il massimo è stato quando organizzai lo scatenai nel 39...:asd:
     
  14. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    Dipende mi piace prendere la germania nel 41 e piegare l'URSS e la Gran Bretegna. Oppure scegliere l'URSS nel 41 e creare il blocco dell'est europa con armamento nucleare dopo aver scnfitto la germania. Un altro scenario con l'Italia nel 39 e prendere il mare mediterraneo distruggendo e umiliando la Royal Navy
     
  15. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Francia '36: fermare i crucchi, smazzolare il duce in Africa e Italia, e poi puntare a Berlino!
     
  16. beltra

    beltra

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    137
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +0
    uno scenario che mi piace molto giocare è la guerra del pacifico con i japp.
    Specialmente la parte in cui le dò di santa ragione alla flotta usa e mi prendo l'india.
    Altro scenario che mi appaga molto è il nord africa però con i crucchi una volta preso suez con le mie divisioni panzer diventa una gara di resistenza di velocità per i miei carri che disperati si sentono ordinare di andare fino a Delhi:wall: .
     
  17. KAR98

    KAR98

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Sempre (o quasi) forza Benny
     
  18. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Le campagne che mi piacciono di piu sono la controffensiva delle ardenne con la germania, il gottendarmun sempre con la germania o con la RSI,e la lotta del mar dei coralli con gli USA
     
  19. Aurex

    Aurex

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    4
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Decisamente lo scontro tra il Giappone e la Cina nazionalista, è stato il mio primo confronto veramente entusiasmante in HoI2. La giusta dose di scontri sanguinosi e di tattiche militari, oltre agli eventi e alle molteplici tattiche possibili. Fu bello finchè i miei alleati della cina comunista (avevano iniziato loro il conflitto) decisero che "così è più che sufficiente" ed io rimasi con 6 province cinesi ed una smorfia stampata in faccia :(
     
  20. simone1794

    simone1794

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    45
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    La campagna che preferisco,conquistare tutta l'europa con la germania,è un po difficile ma quando ci riesci provi una soddisfazione enorme
     

Condividi questa Pagina