1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Steel Panthers - World at War... gratuito?!

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Cobra1983, 21 Agosto 2008.

1. Cobra1983

Cobra1983

Ratings:
    +0
    Fatemi capire... questo gioco è interamente e perfettamente gratuito, e completo in tutte le sue parti, senza una versione a pagamento più "accessoriata" di quella gratuita?! :humm: :sbav:

Ps: avete consigli da dare ad un neofita?

2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    La versione gratuita è quasi completamente uguale a quella a pagamento...quasi perchè in quella gratuita non puoi avere più di 800X600 di risoluzione e non ci sono 1-2 opzioni che potrebbero essere utili...

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
  4. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Ma lui intende SPWAW della Matrix ;)

Se non ricordo male in SPWAW la differenza principale tra la versione a pagamento e quella libera era che in quella completa c'era anche la megacampagna e poi credo ci fossero altre piccole cose.

5. Cobra1983

Cobra1983

Ratings:
    +0
    Ops! Volevo mettere il link a cui mi riferivo, ma me ne sono scordato! :D

Il gioco a cui mi riferisco è questo: http://www.steelpanthersonline.com/main.asp

Per quanto riguarda MBT e WW2 li avevo visti, ma mi lascia perplesso la risoluzione 800x600... un po' bassina... D'altro canto penso al fatto che ieri sera stavo giocando al primo Panzer Generals, e quindi posso anche giocare in 800x600... :D Che dite, meritano il download le versioni free?

6. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Beh se in futuro vuoi giocare in PBEM qui su NWI direi decisamente di si :)

7. Cobra1983

Cobra1983

Ratings:
    +0
    Hmm... mai giocato via email, anche se mi incuriosisce... Ma ci sono problemi di compatibilità fra la versione free e quella in cd?

8. balena

balena

Ratings:
    +36
    mettiamo ordine:

la vesione della matrix games SPWAW e' comunque 800x600 la differenza con la versione a pagamento sono LE 3 megacampagne interattive apppositamente create.

Www.steelpantheronline.com si riferisce a questa versione.
    Parecchi i mods grafici e scenari molto interessanti.
    Fra cui alcune campagne (classic) davvero imperdibili

di questo non esistono piu versioni CD. solo dowload a pagamento o libero...

le versioni della CAMO SPWW2 e SPMBT nella versione free sono a 800 per 600. nella versione retail invece hanno molte piu risoluzioni.
    Attenzione per... cambiare la risoluzion e senza cambiare la grafica che ci sta alle spalle provoca alle alte risoluzioni un "rimpiciolimento" eccessivo delle icone di menu e delle unita.
    per farla breve gia a 1280x1024 si gioca con una'interfaccia mnuscola e della mappa inon leggibile..
    (ho provato a giocare lo scenario di stalingrado (tta vittà grigia ..) e mi sono tolto gli occhi...
    la versiore retai e isponibile solo su CD e quella free a download. le 2 versioni sono completamente compatibili

9. Cobra1983

Cobra1983

Ratings:
    +0
    Grazie mille a tutti! :approved:

Condividi questa Pagina