1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

trasporto supply con gli AO

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Sottocutaneo, 2 Luglio 2008.

1. Sottocutaneo

Sottocutaneo

Ratings:
    +0
    ragazzi ma non è possibile trasportare supply con gli AO? Lo chiedo perchè anche se faccio load supply su un AO mi ricarica fuel. Allora ho provato a cambiare missione (da replenishment a trasport) ma mi carica sempre fuel.

2. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    gli AO sono petroliere che in più hanno la possibilità di rifornire di benzina le altre navi in mare: quindi puoi caricare solo fuel
    gli AE invece servono per rifornire le altre navi in mare di proiettili:questa funzione però si attiva nel 44 su quelle puoi caricare solo supply

3. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +834
    La AO è una petroliera, e su una petroliera ci carichi il petrolio (oil) o il carburante (fuel). Null'altro.
    Se vai a vedere la lista delle sigle delle navi, verso fine manuale, puoi vedere il significato di AO.

4. Sottocutaneo

Sottocutaneo

Ratings:
    +0
    lo sapevo che era la petroliera, ma credevo che si potessero usare le stive per trasportare anche qualcos'altro.
    Grazie

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

mi chiedo a che servano le AE prima del 44,ma sopratutto se la tecnologia\dottrine ha permesso di usarli solo nel 44,come facevano a costruire delle navi il cui scopo ancora non si conosceva?:asd:

per AE si intendono anche i trasporta munizioni tra le basi?ma di meglio delle AK hanno solo pochi nodi in più di velocità...

6. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    prima del 44 sono dei trasporti che trasportano solo supply. e valgono più VP se si perdono

dopo diventano come gli AO: ricaricano munizioni(colpi di cannone AA) e sopratutto la capacità delle CV di lanciare aerei.

7. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +834
    Ma questo solo per gli ally mi pare no?`Anche perché storicamente i japs non sono stati in grado di utilizzarli.

8. Sottocutaneo

Sottocutaneo

Ratings:
    +0
    munizioni????
    Ma non c'è solo supply e fuel (poi pure oil)? Cioè le munizioni non sono comprese in supply?

9. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    esatto, le supply sono tutto quello che serve ad una unità per essere efficente, cibo, acqua munizioni, abbigliamento etc etc

Condividi questa Pagina