1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM] Romania 36' Mimmmo [Viva la legione!]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Mimmmo, 22 Giugno 2007.

  1. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Nazione: Romania
    Anno: 1936
    Difficoltà: Normale
    Aggressività: Furioso

    Questa volta comincio una partita con la Romania con le seguenti intenzioni:

    1. Svolgere una partita quanto più verosimile possibile. Seguire un comportamanto storico o perlomeno plausibile (quindi niente alleanza coi crucchi finchè si è in democrazia).
    2. Non distruggere le divisioni iniziali, non abbandonare le dottrine iniziali e non fare altri tipi di gioco "scorretto".
    Una pace tormentata (1936 - 1940)

    Inizio spostando immediatamente la barra della diplomazia verso "esercito regolare" e così farò per diversi anni. Instauro rapporti commerciali con Inghilterra, Italia, Germania e Stati Uniti. Parallelamente impiego tutte le mie energie ad aggiornare l'esercito e ad industrializzare il paese.

    Ma il mondo politico rumeno è davvero tormentato: scandali parlamentari, amministratori corrotti, manifestazioni per la pace, scioperi, cambi di ministri... il dissenso varia continuamente costringendomi a rivedere di volta in volta i miei piani economici.

    I servizi segreti in questi anni svolgono un ottimo lavoro, prima ripulendo la Romania dalle spie straniere, poi infiltrandosi nell'Unione Sovietica e derubando un gran numero di tecnologie soprattutto in campo aeronautico. Inaspettatamente altre tech vengono trafugate dalla Jugoslavia e dall'Ungheria.

    L'esercito intanto si prepara sempre di più, viene dotato di nuove armi finchè ogni divisione non giunge ad avere una propria brigata di specialisti.

    Umiliazioni e riscossa nazionale (1940 - 1941)

    27 Giugno 1940 - L'Unione Sovietica reclama la Bessarabia.
    Il governo non si oppone.

    5 Settembre 1940 - L'Ungheria reclama la Transilvania.
    Il governo non so oppone.

    Il governo viene giustamente mandato affanculo e il controllo del paese viene assunto dal movimento legionario e dall'esercito.

    8 Settembre 1940 - La Bulgaria reclama Costanza.
    IL GOVERNO SI OPPONE!

    Non potevo continuare a vedere il mio paese perder pezzi di qua e di là... finchè rischio la guerra coi russi va bene, finchè rischio quella coi crucchi pure... MA LA BULGARIA COSA PRETENDE? GUERRA!

    Mentre le miet truppe discendono verso Sofia il 10 Settembre 1940 giunge una notizia inaspettata: gli ungheresi, temendo una rottura degli equilibri nei balcani e sperando di rubare alla Romania ulteriori territori, escono dall'asse e si alleano con i Bulgari pugnalandoci alle spalle.

    In mezzo mese la bulgaria è a terra e chiede la resa senza condizioni il 24 Settembre. Le truppe si diriggono quindi verso nord dove gli ungheresi hanno cominciato a oltrepassare il confine. Lo Stato Maggiore li lascia avanzare, li lascia correre verso la capitale facendogli esporre sempre più i fianchi deboli. Così l'8 Novembre avvia il suo contrattacco verso Debrecen, tagliando ogni rifornimento alle truppe nemiche in territorio rumeno e aprendosi la strada alla poco presidiata capitale nemica. Il 15 Gennaio 1941 anche l'Ungheria viene annessa.

    Prossimi obiettivi

    A Ottobre del 1940 l'Italia ha dichiarato guerra alla grecia, ma fortunatamente non è ancora uscita dai confini albanesi.

    Sarebbe buona idea dichiarare innanzitutto guerra alla Jugoslavia, così da impedire ai tedeschi di correre in aiuto degli italiani in Grecia. Dopodichè, una volta caduta la Jugoslavia, a prender la Grecia ci si mette poco, superando e sbeffeggiando gli italiani impantanati in albania.

    Fatto ciò giunge l'ora di contrattare con i tedeschi per un'alleanza, in modo da poter cominciare con loro l'operazione barbarossa che, data l'assenza di truppe ungheresi e bulgare, partirà a rilento ma in seguito, con l'apporto industriale rumeno, ritroverà vigore.
     

    Files Allegati:

    • 1.JPG
      1.JPG
      Dimensione del file:
      90,7 KB
      Visite:
      16
    • 2.JPG
      2.JPG
      Dimensione del file:
      98,2 KB
      Visite:
      15
    • 3.JPG
      3.JPG
      Dimensione del file:
      106,8 KB
      Visite:
      26
  2. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    bella partita con una buona nazione lo usata piu volte ank io ma mi sono per lo piu sempre espanso nei balcani e una volto ho pure conquistato anke l'italia peninsulare:approved: ,pero ho sempre avuto paura di entrare in guerra con la russia:cautious: :cautious: ,sei gia nel '41,fai in fretta a conquistare la jugulsavia altrimenti avrai 2 fronti su cui combattere
     
  3. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Purtroppo tra poco i tedeschi attaccheranno la jugoslavia quindi devo riuscire a conquistarla in fretta.
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    bella partita:approved:

    ma prendendo quelle nazioni non avrai problemi di CT visto che hai pochi PI?
     
  5. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Ho affrontato la partita con scarsa lungimiranza: se il mio obiettivo era partecipare all'invasione dell'URSS non dovevo annettere Ungheria e Bulgaria che avrebbero fornito un enorme sostegno all'avanzata delle truppe dell'asse. Infatti con il solo esercito rumeno è praticamente impossibile penetrare in profondità.

    Ho notato una cosa nelle mie partete: la Germania sottovaluta l'aviazione e ne produce poca, quel poco che produce se lo fa distruggere nelle prime fasi dell'avanzata...
     
  6. Catullo

    Catullo

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    67
    Ratings:
    +0
    complimenti per la sagacia!!! sembra che l'ai a difficoltà furiosa abbia qualke neurone acceso ogni tanto...
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    L'ho sempre notato anch'io: la Luftwaffe non è mai un problema, chissà perché! Forse le prende subito dalla RAF? Mi pare strano...:confused:
     
  8. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Mh...si è probabile che se la faccia piallare tutta durante la battaglia d'inghilterra. Poi grazia al ca**o che non arriva a mosca.
     
  9. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    in effetti è vero:humm: ....la Luftwaffe nn c'è quasi mai in russia...bah

    cmq bella partita ma scusa una domanda:stai giokando con armageddon o con DD normale?
     
  10. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Buona partita, ma mi sembra che sei andato fuori dai tuoi obbiettivi storici... a questo punto potresti pensare di non allearti con la Germania, ma lasciarla combattere con l'URSS, e al momento buono assalirla alle spalle, facendo ricco bottino...:sbav:
     
  11. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Eh no, ormai ho solo il save successivo alla presa della Jugoslavia e quindi sono gia impiegato in guerra contro gli alleati. Impossibile uscirne. E' stato davvero un errore da mentecatto annettere tutto.
     
  12. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    bravo:cool2:.... hai fatto molto meglio di me.... o con la romania non avevo fatto attenzione ai PI e mi ero opposto alla russia... per 2 anni tra russia e romania è andata:army3:....poi così..:sadomaso: ....i curcchi si sono avvicinati ai russi(un golpe russo???ma come è possibile?????) e allora addio resistenza ho finito nel 1943 con il mondo sotto il giogo russo..... :piango:
     
  13. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Mhh, quando ho letto la discussione ho controllato la data.. Leggevo 2007, e pensavo.. ma non siamo 2008? Poi ho capito che è stato Andy a postare dopo 1 anno :D
     
  14. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Si Andy è arrivato un filino in ritardo per commentare una delle mie partite più disastrose. Quanto sono inetto.:facepalm:
     

Condividi questa Pagina